sos software

Hardware, software ed altre utilità di supporto alla ricerca e alla gestione dei dati genealogici.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
lorealo
Livello1
Livello1
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2021, 16:26
Contatta:

sos software

Messaggio da lorealo »

Ciao a tutti e buon ferragosto!
mi chiamo Lorenzo Aloigi e scrivo da Firenze, da qualche mese ho iniziato le ricerche per l albero genealogico della mia famiglia, credo che sto ottenendo ottimi risultati in quanto in poco tempo sono riuscito ad arrivare al 1722.... Il problema è un altro, per adesso sto "lavorando" con My Heritage family tree builder, ma non sono tanto soddisfatto per quanto riguarda la gestione dei documenti la quale secondo me è completamente assente o quasi....
Sapete aiutarmi indicandomi qualcosa di valido ?
grazie e a presto
Lorenzo

dennisangemi02
Livello1
Livello1
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 22:09
Località: Regalbuto | Catania
Contatta:

Re: sos software

Messaggio da dennisangemi02 »

Ciao Lorenzo!
Non so aiutarti perchè non utilizzo un software in locale ma mi affido a servizi online per la gestione dell'albero; tuttavia recentemente ho installato questo software https://chronoplexsoftware.com/myfamilytree/ per leggere qualche GEDCOM e ho notato la presenza di alcune sezioni relative alla gestione delle fonti e delle citazioni. Prova a dare un'occhiata e fammi sapere se pensi possa essere ciò che fa al caso tuo ;)

p.s.
Non riesco proprio a capire come riesci ad utilizzare my heritage ftb senza sbraitare per la UI da età della pietra hahaha

lorealo
Livello1
Livello1
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2021, 16:26
Contatta:

Re: sos software

Messaggio da lorealo »

Ciao Denni grazie per la risposta! sinceramento sono troppo "geloso" di tutto il lavoro fatto per utilizzare "soltanto" un servizio on line :-)
Provo quello che mi hai consigliato e ti dico....
grazie ebuona giornata!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti