Ricerche genealogiche zona Panicale (PG) - Tavernelle (PG)

Stai cercando un Genealogista di professione che esegua le ricerche per conto tuo? Vuoi mettere a disposizione la tua professionalità, in campo genealogico, a chi ne ha bisogno? Inserisci qui le tue richieste od offerte.

Moderatore: Staff

Rispondi
maurizioneri
Livello2
Livello2
Località: Como. Area operativa delle mie ricerche: Perugia e provincia, Orvieto e Mezzana (TN)
Contatta:

Ricerche genealogiche zona Panicale (PG) - Tavernelle (PG)

Messaggio da maurizioneri »

Sto facendo ricerche nella zona da anni sulla mia famiglia. C'è qualcuno che sta facendo la stessa analoga cosa? Gradito scambio informazioni

marcellopic
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da marcellopic »

Le mie ricerche si svolgono sui registri parrocchiali (alcuni dei quali ho potuto averli a casa!). Funzionano a rovescio nel senso che sono partito dai giorni nostri e sono risalito fino al 1580 dai registri e poi attraverso altri documenti storici se trovati. Non ho fatto la mia famiglia, ma tutto il paese di Pellizzano in Val di Sole e poi ho esteso la ricerca agli altri paesi delle Valli di Non e di Sole, ma ci sono molte persone di altri comuni, di altre regioni e anche stranieri, dato che moltinemigrarono. Cerco di non sbilanciarmi troppo per non essere subissato di richieste di aiuto che non saprei gestire.
Marcello

maurizioneri
Livello2
Livello2
Località: Como. Area operativa delle mie ricerche: Perugia e provincia, Orvieto e Mezzana (TN)
Contatta:

Ciao. Hai avuto una grande fortuna a visionarli a casa!!!!! Io sto svolgendo di fatto ricerche nella zona di Perugia ma ho voluto allargare anche un altro ramo della mia famiglia che mi ha portato a Trento da dove nei primi anni dell'800 il mio trisavolo è emigrato in Orvieto (TR). Io non so che tipo di schedario puoi avere. Sarebbe possibile una ricerca anche su di un solo nominativo? Come ti avevo già scritto sono in attesa di vedere i microfilms della Chiesa dei Mormoni. Grazie
Nec recisa recedit.
www.ravelligenealogia.it

Oliverius
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da Oliverius »

Sto cercando dati dei miei nonni materni, nativi di Panicale (PG) ed emigrati a Genova nei primi anni '20 del '900: Bruni Leone nato il 24.11.1894 e Bassi Irma nata il 22.02.1899. Ho scritto più volte al Comune ma non riesco ad avere risposte. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Franco Oliveri
Genova

maurizioneri
Livello2
Livello2
Contatta:

Ciao Franco. Anche io con il Comune di Panicale ho avuto problemi. Non rispondono alle mail. Forse è il caso di contattarli via telefono e sollecitarli. Comunque ho visto le collezioni di FS su Genova e c'è molto materiale. Hai anche le date di decesso dei tuoi nonni? Puoi iniziare con Genova. Hai altre notizie sui tuoi nonni? Fratelli o sorelle? Facci sapere. Un saluto
Nec recisa recedit.
www.ravelligenealogia.it

Oliverius
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da Oliverius »

Ciao, si da Genova, dove sono deceduti nel 1961 e nel 1975, ho avuto il dato del Comune di nascita. Al Comune di Panicale ho anche telefonato, la risposta del funzionario è stata cortese ma mi ha sostanzialmente detto 2sono da solo e non riesco a fare ricerche". E' proprio da Panicale , oltre che risalire per la linea dei rispettivi antenati, che riuscirei a sapere di fratelli e sorelle dei miei nonni che so che avevano, perchè fino agli anni 60 tenevano corrispondenza tra loro, alcuni si erano spostati a Perugia, altri a Castiglione del Lago. Magari provo a scrivere alla Parrocchia, grazie un saluto cordialissimo.

MirCons87
Livello1
Livello1
Contatta:

Re: Ricerche genealogiche zona Panicale (PG) - Tavernelle (PG)

Messaggio da MirCons87 »

La discussione è un po' vecchia, ma provo a rianimarla.
Anche io sto facendo ricerche in Panicale.
Purtroppo a distanza
Abruzzo: Chieti e Casalincontrada
Toscana: Roccalbegna, Arcidosso e Scansano
Umbria: Panicale

"E te li senti forti quei legami"

Rispondi