Aiuto con questo documento del tribunale di Milano

Postate qui le vostre richieste d’aiuto, chiarimenti o informazioni per le proprie ricerche genealogiche. Tutti sono invitati a dare il loro contributo.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
angelo
Livello1
Livello1
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 9 settembre 2021, 2:21
Contatta:

Aiuto con questo documento del tribunale di Milano

Messaggio da angelo »

Buonasera a tutti. Ho trovato questo "processo" di Milano del 1825/1826 in Google Books (stessa versione in due libri diversi) relativo ad alcuni antenati di mio interesse. Qualcuno sa se è possibile trovare ulteriori informazioni in merito?

Immagine
https://books.google.com.ar/books?id=Oa ... di&f=false
Immagine
https://books.google.com.ar/books?id=vP ... no&f=false


La trascrizione è la seguente:
Editto N. 4167
D’ordine dell’I. R, tribunale di prima instanza civile in Milano, sopra domanda di Angela Annoni Peyrard, Antonio Annoni ed Ermenegildo Gallardi, quali rappresentanti il proprio figlio Carlo e liti consorti, eredi beneficiati del fu Carlo Annoni, rapresentati dall’ avv. Minonzi, si notifica a chianque aspirasse all’acquisto dell’ utile dominio dell’infrascritta casa e Giardino, stato oppignorato e giudizialmente stimato a pregiudizio di Carlo, Giuseppe Francesco e Carolina Ferrario del fu Gaetano, perchè, previo deposito di lire 3000 austriache, o di un corrispondente avallo, compaja avanti lo stesso tribunale, in aula III, il giorno 23 marzo p. f., alle ore 10 della mattina, ove si passerà, mediante subasta, allá vendita de suddetti stabile, sotto le condizioni portate dai prodotti ed approvati capitoli.
Si avverte che al miglior offerente, saranno accollati i debiti inerenti al detto stabile, per quanto vi si estendera il prezzo da offerirsi, qualora i creditori non volessero accettare il ramborso avanti il termine che fosse ocnvenuto pel medesimo.
A cómodo de coacorrenti restano depositati nell’archivio di questo tribunale i capitoli e la stima, che ascende a lire 18472 45 austriache, con facoltà di averne l’ispezione ed anche la copia sopra domanda.
Il detto stabile da subastarsi è posto nelle tavole censuarie al n. 4, coll’ estimo di scudi di scudi 1666. 4, situato in questa cita nella contrada di Quadruono al civizo n. 4470.
Il presente editto verrà pubblicato ed aflisso ne’ modi e luoghi soliti di questa città, ed inserito anche nella Gazzetta per tre volte di settimana in settimana a diligenza della parte istante.
Milano, dall’I. R. tribunale de prima instanza civile, il 3 febbrajo 1825.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti