Aiuto Per Trovare atto di Nascita, Cresima, Battesimo, Anime - Lopez (Mazzarino, Palermo)

Postate qui le vostre richieste d’aiuto, chiarimenti o informazioni per le proprie ricerche genealogiche. Tutti sono invitati a dare il loro contributo.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
gionniak
Livello1
Livello1
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2023, 13:31
Contatta:

Aiuto Per Trovare atto di Nascita, Cresima, Battesimo, Anime - Lopez (Mazzarino, Palermo)

Messaggio da gionniak »

Buongiorno a tutti!

Uno dei miei antenati si chiama Giuseppe Lopes (Lopez) figlio di Didaco Lopes e Antonia e il suo matrimonio è stato in Mazzarino nel 2o Luglio 1753 con Cecilia Nobile figlia di Emanuele e Giuseppa Chimera; Atto 84 - https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... at=1546854
Nel certificato scrive Cris. Panormi (Credo che questa sia la citta di Palermo dove lui fosse Cresimato?).
Da una ricerca che ho fatto nei atti di Palermo ho incrontrato questo Matrimonio; Atto 48 - https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=464031
Tra un Didaco Lopes (Pano Innub.) con una Antonia Lo Guasto (Pano Innub.) contratto nel giorno 6 Dicembre 1716.

Non posso trovare una Nascita, Cresima, Battesimo, Anime di nessun figlio/figlia di Didaco Lopes e Antonia Lo Guasto oppure qualcuno dei loro antenati.

Se qualcuno mi puo aiutare trovare qualcosa su questi antenati lo apprezzerei tanto.
Grazie

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5059
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: Aiuto Per Trovare atto di Nascita, Cresima, Battesimo, Anime - Lopez (Mazzarino, Palermo)

Messaggio da mmogno »

gionniak ha scritto:
mercoledì 25 gennaio 2023, 12:16
...
Nel certificato scrive Cris. Panormi (Credo che questa sia la citta di Palermo dove lui fosse Cresimato?).
...
Forse è Civitatis Panormi, della città di Palermo
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

gionniak
Livello1
Livello1
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2023, 13:31
Contatta:

Re: Aiuto Per Trovare atto di Nascita, Cresima, Battesimo, Anime - Lopez (Mazzarino, Palermo)

Messaggio da gionniak »

mmogno ha scritto:
mercoledì 25 gennaio 2023, 14:24
gionniak ha scritto:
mercoledì 25 gennaio 2023, 12:16
...
Nel certificato scrive Cris. Panormi (Credo che questa sia la citta di Palermo dove lui fosse Cresimato?).
...
Forse è Civitatis Panormi, della città di Palermo
Grazie, si anche Civitatis, ma anche con questa informazione non lo posso trovare

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti