Parrocchia Santa Veneranda di Piazza Armerina

Postate qui le vostre richieste d’aiuto, chiarimenti o informazioni per le proprie ricerche genealogiche. Tutti sono invitati a dare il loro contributo.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
evolvy
Livello1
Livello1
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2021, 12:05
Contatta:

Parrocchia Santa Veneranda di Piazza Armerina

Messaggio da evolvy »

Buongiorno gruppo è il mio primo post non so è la sezione giusta per la mia domanda nel caso mi scuso in anticipo per la mia inesperienza !
Chiedo se nel gruppo ci sia qualcuno che ha fatto ricerca a Piazza Armerina sul posto per quando riguarda i registri parrocchiali ,la mia domanda è oltre ai reggistri parrocchiali delle tre parrocchie già presenti su FamilySearch vi risulta che ci siano sul posto oggettivamente presenti i reggistri parrocchiali della parrocchia Santa Veneranda ?
Grazie in anticipo per qualunque info a riguardo

Avatar utente
MamyClo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 669
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 12:56
Località: France
Contatta:

Re: Parrocchia Santa Veneranda di Piazza Armerina

Messaggio da MamyClo »

Buongiorno,

è bene essere precisi
Piazza Armerina è un comune della regione di Enna in Sicilia.

https://italia.indettaglio.it/
ci sono 8 parrocchie

https://www.chiesacattolica.it/

buona ricerca
Claude
Claudia >> Gerardo/Geneviève >> Giacomo / Rechilde >> Domenico / Anna Maria >> Giacomo / Domenica >> Florendo /Teresa

France >> Tomba di Meretto (1791)>> Gradisca di Sedegliano (1360) >> Feletto Umberto (1688)
http://gw.geneanet.org/clodececcowana_w

Avatar utente
evolvy
Livello1
Livello1
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2021, 12:05
Contatta:

Re: Parrocchia Santa Veneranda di Piazza Armerina

Messaggio da evolvy »

La ringrazio per la precisazione ,in effetti mi rendo conto adesso con il senno di poi che sono stato poco chiaro io nel esporre la domanda poiché mi interessava esclusivamente questa chiesa !ma se questo post può essere utile in futuro poiché sono appena tornato a chiedere in questa chiesa posso confermare che da quel che ho visto a prima vista vi sono presenti i reggistri di matrimonio e battesimo che iniziano da fine 600 in poi ma il parroco mi ha assicurato che vi sono presenti registrati più antichi un un altro scaffale ,purtroppo non mi ha dato troppo tempo per approfondire e che mi avrebbe dedicato un po più di tempo in seguito ,grazie lo stesso a tutto il gruppo

Avatar utente
MamyClo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 669
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 12:56
Località: France
Contatta:

Re: Parrocchia Santa Veneranda di Piazza Armerina

Messaggio da MamyClo »

Buongiorno,
Lei è fortunato ad incontrare un prete così conciliante!
non è così per tutte le parrocchie.
E la possibilità di essere vicino, di avere il tempo e che il sacerdote non si senta obbligato a essere sempre presente.
Sono francese, il mio soggiorno è stato troppo breve e il prete non ha avuto tempo da dedicarmi.
Mi ha consigliato di trovare qualcuno che facesse la ricerca. Stupida, non ho avuto il riflesso di chiedergli se conosceva qualcuno
un amica che ha avuto questa possibilità, ha fotografato tutti i registri.
Poi ne fece un duplicato (non ricordo su quale supporto) che mandò al parroco
Google Traduttore
Claude
Claudia >> Gerardo/Geneviève >> Giacomo / Rechilde >> Domenico / Anna Maria >> Giacomo / Domenica >> Florendo /Teresa

France >> Tomba di Meretto (1791)>> Gradisca di Sedegliano (1360) >> Feletto Umberto (1688)
http://gw.geneanet.org/clodececcowana_w

arenamarco
Livello1
Livello1
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2023, 19:07
Località: Palagonia
Contatta:

Re: Parrocchia Santa Veneranda di Piazza Armerina

Messaggio da arenamarco »

MamyClo ha scritto:
lunedì 21 novembre 2022, 10:51
Buongiorno,
Lei è fortunato ad incontrare un prete così conciliante!
non è così per tutte le parrocchie.
E la possibilità di essere vicino, di avere il tempo e che il sacerdote non si senta obbligato a essere sempre presente.
Sono francese, il mio soggiorno è stato troppo breve e il prete non ha avuto tempo da dedicarmi.
Mi ha consigliato di trovare qualcuno che facesse la ricerca. Stupida, non ho avuto il riflesso di chiedergli se conosceva qualcuno
un amica che ha avuto questa possibilità, ha fotografato tutti i registri.
Poi ne fece un duplicato (non ricordo su quale supporto) che mandò al parroco
Google Traduttore
Claude
Salve
Per quale parrocchia, paese parli?
Sono Siciliano, ho antenati diretti in quasi tutta Sicilia Orientale.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti