Archivio Storico Diocesano di Milano - Consigli e supporto

Postate qui le vostre richieste d’aiuto, chiarimenti o informazioni per le proprie ricerche genealogiche. Tutti sono invitati a dare il loro contributo.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Avatar utente
Maravich976
Livello1
Livello1
Messaggi: 84
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 20:33
Contatta:

Re: Archivio Storico Diocesano di Milano - Consigli e supporto

Messaggio da Maravich976 »

Una volta ho suonato il citofono e mi hanno aperto, altre volte ho trovato aperto e sono entrato...

Avatar utente
Maravich976
Livello1
Livello1
Messaggi: 84
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 20:33
Contatta:

Re: Archivio Storico Diocesano di Milano - Consigli e supporto

Messaggio da Maravich976 »

La memoria incomincia a tirarmi brutti scherzi... pensare che sono andato l'ultima nell'estate del 2019 (credo) :?:

Avatar utente
michflo34430
Livello1
Livello1
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2020, 18:54
Località: Montpellier France
Contatta:

Re: Archivio Storico Diocesano di Milano - Consigli e supporto

Messaggio da michflo34430 »

Buongiorno
chi mi ha potuto trovare il certificato di battesimo del mio AR GP CERTANO gian battista nato nel 1829 a Milano, rispetto al suo certificato di matrimonio del 06/12/1862 a Santa Margherita Ligure (che posso allegare in allegato via mail) il documento proviene dal diocesi di Chiavari (provincia di Genova).
l'atto dice che aveva 33 anni, ma nessun documento allegato per specificare: Giorno Mese Anno e luogo di nascita!
chi può trovarmi questo atto di battesimo nell'arcidiocesi di Milano!
Non so come mettere un allegato!
Ecco il mio indirizzo email: mcertano34@gmail.com
Grazie a tutti!

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Archivio Storico Diocesano di Milano - Consigli e supporto

Messaggio da ziadani »

michflo34430 ha scritto:
martedì 22 febbraio 2022, 21:48
Non so come mettere un allegato!
inserimento-immagini

ziodave
Livello2
Livello2
Messaggi: 433
Iscritto il: martedì 14 agosto 2018, 14:55
Contatta:

Re: Archivio Storico Diocesano di Milano - Consigli e supporto

Messaggio da ziodave »

Buongiorno,settimana scorsa sono stato per la prima volta all'archivio milanese di Via S.Calimero,e devo dire che sono molto ben organizzati.Purtroppo pero' non possiedono tutte le copie degli atti delle varie parrocchie,ad esempio Lambrate e Buccinasco,in compenso posseggono le copie della parrocchia di Affori i cui originali sarebbero a detta del parroco andati perduti nei bombardamenti della seconda guerra mondiale.
Conviene quindi chiedere prima informazioni tramite e-mail per non dover magari affrontare un viaggio inutile
ad esempio io non ho trovato gli atti che cercavo su Affori perché ahimé ho dato per scontato che fossero' li' ed invece sono nella parrocchia di Dergano, che fu aggregato ad Affori nel 1868.
io---Defendente(1937)---Andrea(1905)---Defendente(1871)---Angelo(1837)---Defendente(1810)---Giovanni(1767)---Giuseppe(1745)

Avatar utente
michflo34430
Livello1
Livello1
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2020, 18:54
Località: Montpellier France
Contatta:

Re: Archivio Storico Diocesano di Milano - Consigli e supporto

Messaggio da michflo34430 »

bonjour !vous allez souvent aux archives à Milan ? j'aurai besoin que quelqu'un me trouve (si c'est possible) un acte de naissance année 1829 ! MERCI

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti