San Daniele del Friuli: Antenata deceduta nel Carcere Mandamentale

Postate qui le vostre richieste d’aiuto, chiarimenti o informazioni per le proprie ricerche genealogiche. Tutti sono invitati a dare il loro contributo.

Moderatori: mmogno, Staff, Collaboratori

Rispondi
Milky_2211
Livello1
Livello1
Contatta:

San Daniele del Friuli: Antenata deceduta nel Carcere Mandamentale

Messaggio da Milky_2211 »

Buongiorno,

a quanto pare la mia esavola Maria Tam (Pozzo di Codroipo, 1810-S. Daniele, 1877) è deceduta nel Carcere Mandamentale di San Daniele.
Di seguito i documenti trovati:
Immagine
Immagine
Per caso riuscite a capire qualcosa di più oltre a "Pellagra" sulla causa del decesso?

Come posso trovare altre informazioni riguardante questa detenuta, es. motivo dell'incarcerazione o scheda di essa?

Grazie mille

Eros
Me, Eros (1998) > Paolo (1960) > Luciano Placido Giuseppe (1929) > Giuseppe (1902) > Paolo Bartolomeo Emanuele (1869) > Paolo Placido (1829) > Giuseppe Emanuele (1796) > Paolo (1752) > Bartolomeo (1717) > Paolo (1686)

mmogno
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: San Daniele del Friuli: Antenata deceduta nel Carcere Mandamentale

Messaggio da mmogno »

"pellagra, può venir seppellita 24 ore dopo l'avv(enuta) morte"
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦

ginamarquardi
Livello3
Livello3
Contatta:

Re: San Daniele del Friuli: Antenata deceduta nel Carcere Mandamentale

Messaggio da ginamarquardi »

Milky_2211 ha scritto:
giovedì 6 ottobre 2022, 12:21
Buongiorno,

a quanto pare la mia esavola Maria Tam (Pozzo di Codroipo, 1810-S. Daniele, 1877) è deceduta nel Carcere Mandamentale di San Daniele.
Di seguito i documenti trovati:
Immagine
Immagine
Per caso riuscite a capire qualcosa di più oltre a "Pellagra" sulla causa del decesso?

Come posso trovare altre informazioni riguardante questa detenuta, es. motivo dell'incarcerazione o scheda di essa?

Grazie mille

Eros
Ho trovato questo saggio: https://fondazionesandaniele.it/wp-cont ... aniele.pdf

Probabilmente se ti rivolgi a lui può aiutarti
Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -

Rispondi