Carnesecchi : una scelta un poco diversa

In questa sezione possono essere inseriti esclusivamente post riguardanti le ricerche svolte per singole famiglie.
Ogni nuovo messaggio dovrà indicare nel titolo il cognome e la zona di provenienza.
I post non conformi verranno cancellati.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
pierluigic
Livello2
Livello2
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2008, 0:56
Contatta:

Carnesecchi : una scelta un poco diversa

Messaggio da pierluigic »

La maggior parte delle persone sul forum costruisce la propria ricerca seguendo tutti gli individui che compongono il proprio 'albero genealogico
Io ho fatto casualmente una scelta diversa

studio il mio cognome paterno Carnesecchi e cerco di ricostruire genealogie , spostamenti e storie che hanno per protagonisti individui con questo cognome

Quindi quando ho iniziato la mia ricerca ho scelto di fare una ricerca che previlegiasse il solo elemento maschile

Ed ho cercato di fare una ricerca non solo verticale ma anche orizzontale Ad ogni livello genealogico tenendo conto di fratelli e cugini ( e ovviamente della loro discendenza e ascendenza )

Ed infine ho esteso la ricerca a chiunque portasse il cognome in qualunque luogo lo trovassi

Ho cosi individuato una serie di possibili stipiti del cognome o in uno stesso luogo e o in luoghi diversi

Questa scelta teoricamente permetterebbe di confrontare i vari Y-DNA e fissare i legami genetici tra i possibili stipiti prima determinati

Quindi cognome e Y DNA si dovrebbero nel mio intento aiutare vicendevolmente

Anche dal punto di vista storico mi pare una scelta estremamente utile

seguire le vicende seguire le scelte di vita, in reazione agli stimoli sociali seguire le condizioni economiche . le condizioni sociali nello snodarsi delle generazioni .................ci permette di scoprire cose che sarebbero rimaste nascoste.

Il cognome Carnesecchi e' toscano .Fuori Toscana vi e' la tendenza a modificarlo in Carnesecca
per cui raccolgo dati anche sul cognome Carnesecca sospettando che in un Carnesecca si celi un Carnesecchi modificato

Ho un sito costruito col contributo e le dritte di molti amici conosciuti su Internet
Il mio grazie a chiunque abbia notizie da darmi

.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti