Cognome Sabotigh. a Cassacco

In questa sezione possono essere inseriti esclusivamente post riguardanti le ricerche svolte per singole famiglie.
Ogni nuovo messaggio dovrà indicare nel titolo il cognome e la zona di provenienza.
I post non conformi verranno cancellati.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
MAUD
Livello1
Livello1
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 23 aprile 2021, 19:37
Contatta:

Cognome Sabotigh. a Cassacco

Messaggio da MAUD »

Buongiorno, vorrei conoscere l'origine del cognome Sabotigh. Nelle mie ricerche mi sono imbattuta in Maria Sabotigh. Purtroppo non riesco a trovate ne data di nascita ne di morte. E nominata nel cerificato di morte del marito Carlo Nicolò Castenetto, morto nel 1899 a Cassacco, e nell'atto di matrimonio della figlia Anna Castenetto nel 1879 a Tavagnacco dove risulta già morta. Grazie

Emmebi
Livello3
Livello3
Messaggi: 514
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2017, 14:31
Località: Roma
Contatta:

Re: Cognome Sabotigh. a Cassacco

Messaggio da Emmebi »

Hai già visto questo link?

http://www.friulinprin.beniculturali.it ... OTIGH.html

dalla mia esperienza il cognome è di origine slava, i cognomi sui registri storici dell'area sloveno/croata/istriana si trovano con la finale GH, poi K, che poi diventa C nei registri yugoslavi -> SABOTIC.
Lorenzo >Genesio> Domenico 1733>Francesco 1762 >Santi 1801 >Tito 1823>Ezio 1860>Egidio 1903


Firenze, Livorno, Egitto, Trieste, Austria, Slovenia, Brasile, Napoli, Roma, Stati Uniti, Australia, Senigallia, Molise

MAUD
Livello1
Livello1
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 23 aprile 2021, 19:37
Contatta:

Re: Cognome Sabotigh. a Cassacco

Messaggio da MAUD »

Si, ho già visto il link.... purtroppo non mi è stato d'aiuto., e neanche il portale antenati mi ha aiutato, sinceramente non ho idea su dove poter cercare..... Grazie mille per le informazioni!!

Avatar utente
ginamarquardi
Livello3
Livello3
Messaggi: 576
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 10:43
Località: Udine
Contatta:

Re: Cognome Sabotigh. a Cassacco

Messaggio da ginamarquardi »

MAUD ha scritto:
sabato 12 marzo 2022, 12:35
Si, ho già visto il link.... purtroppo non mi è stato d'aiuto., e neanche il portale antenati mi ha aiutato, sinceramente non ho idea su dove poter cercare..... Grazie mille per le informazioni!!

ma il Comune non ti ha dato un luogo di nascita indicato nell'atto di matrimonio?
Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -

MAUD
Livello1
Livello1
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 23 aprile 2021, 19:37
Contatta:

Re: Cognome Sabotigh. a Cassacco

Messaggio da MAUD »

L'atto di matrimonio l'ho trovato sul portale antenati ma è ripotato solo il nome della madre che alla data del matrimonio risulta già morta.

Avatar utente
niko29
Livello3
Livello3
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2020, 16:42
Località: Milano
Contatta:

Re: Cognome Sabotigh. a Cassacco

Messaggio da niko29 »

Se ci fossero i processetti o gli allegati ci sarebbero più dati sui genitori defunti

Avatar utente
ginamarquardi
Livello3
Livello3
Messaggi: 576
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 10:43
Località: Udine
Contatta:

Re: Cognome Sabotigh. a Cassacco

Messaggio da ginamarquardi »

MAUD ha scritto:
lunedì 14 marzo 2022, 12:56
L'atto di matrimonio l'ho trovato sul portale antenati ma è ripotato solo il nome della madre che alla data del matrimonio risulta già morta.
se chiedi un certificato storico in Comune dovrebbero esserci più dati
Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti