Famiglia Romano - Aidone

In questa sezione possono essere inseriti esclusivamente post riguardanti le ricerche svolte per singole famiglie.
Ogni nuovo messaggio dovrà indicare nel titolo il cognome e la zona di provenienza.
I post non conformi verranno cancellati.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Athenea88
Livello1
Livello1
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2021, 23:05
Contatta:

Famiglia Romano - Aidone

Messaggio da Athenea88 »

Leggendo i post sui cognomi delle Famiglie ho deciso di farne uno pure io.
I Romano della mia stirpe arrivano da Aidone, il primo Antenato del quale sono a conoscenza è Giuseppe Romano purtroppo non conosco né la data di nascita né i nomi dei genitori, so che si è sposato con Filippa Russo ed è morto nel 1730 circa, da Filippa Russo e Giuseppe Romano è nato Filippo Romano (e sicuramente altri figli che non conosco i nomi) nato ad Aidone nel 1703 e sposato con Agata Politi (I suoi genitori erano Vito Politi e Nicoletta Giustolisi) dalla loro unione nacque Domenico Romano ad Aidone nel 1754 lui si è sposato con Lorenza Minacapilli (nata da Giovanni Minacapilli e Francesca Messina) è morto ad Aidone nel 1804, dalla loro unione è nato Vincenzo G. L Romano nato ad Aidone il 1793 sposato con Leonarda Bentivegna (nata da Filippo Bentivegna e madre ancora sconosciuta) morto ad Aidone nel 1855 dalla loro unione è nato Domenico Romano ad Aidone 1841 sposato con Giuseppa Gallina (Nata da Mariano Gallina e Antonia Miccichè) e morto nel 1893 ad Aidone, dalla loro unione è nato Giuseppe Romano (mio Bisnonno) nato ad Aidone nel 1883 sposato con Antonina Santoro (Nata da Rosario Santoro e Concetta Muraglia) morto ad Aidone, dalla loro unione è nato mio Nonno Domenico Romano (e I suoi Fratelli e Sorelle che non metterò per non allungare il post) ad Aidone che si è sposato con mia Nonna Prospera Parisi (nata da Salvatore Parisi e Gesualda Volpe) dalla loro unione è nato mio padre Umberto Romano a Raddusa (con suo Fratello e le sue Sorelle) che si è sposato con mia madre (ovviamente) Giuseppa Cassisi (nata da Giovanni Cassisi e Giovanna Cerini) è dalla loro unione sono nata io Lorena Prospera Romano e mia sorella.
Che dire?? Spero che il mio post sulla genealogia del ramo paterno sempre in linea maschile vi sia piaciuto.
PS: Scusate se troppo lungo e scusate se non mi sono presentata ma non ho trovato il post sulle presentazioni.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti