A Barletta, Marra e della Marra: sono collegati?

In questa sezione possono essere inseriti esclusivamente post riguardanti le ricerche svolte per singole famiglie.
Ogni nuovo messaggio dovrà indicare nel titolo il cognome e la zona di provenienza.
I post non conformi verranno cancellati.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
ste_astro
Livello1
Livello1
Messaggi: 174
Iscritto il: martedì 14 giugno 2022, 17:59
Contatta:

A Barletta, Marra e della Marra: sono collegati?

Messaggio da ste_astro »

Buona sera a tutti

nella ricerca dei miei antenati sono arrivato ad un certo Francesco Marra, morto a Barletta il 12 Giugno 1804, marito di Rosa Morgese e padre di Maria Carmina Marra.

Cercando qua e la' mi sono poi imbattuto nella famiglia della Marra, famosa famiglia che ha dominato il Mezzogiorno dal 1100 in poi, si dice arrivando in Sud Italia dallla Norandia e prima ancora dallla Norvegia. Cosi' mi sono molto incuriosito alla storia di questi della Marra e che sembra quasi una leggenda, e ho cercato ancora.

La stirpe dei della Marra e' conosciuta:
http://www.genmarenostrum.com/pagine-le ... 0marra.htm

Il ramo di Barletta dei della Marra si estingue ben prima del 1700-1800, e non sembra esserci un chiaro link con i Marra. Pero' ho trovato anche chi afferma che tutti i Marra d'Italia sono discendenti da quei famosi della Marra. Probabilmente gli esperti che sono qui conoscono la storia.

Alllora vi chiedo: qualcuno di voi ne sa qualcosa? Sarebbe interessante sentire il vostro punto di vista e la vostra opinione.

E magari chissa', qualcuno di voi e' a conoscenza di qualche studio che a Barletta prosegue indietro nel tempo con i Marra per cercare di raggiungere i della Marra...

Ciao,
S.


P.S.: Metto questo post qui tra i cognomi, perche' e' anche legato alla mia ricerca di famiglia, ma se lo ritenete di interesse piu' generale e c'e' un thread piu' appropriato, spostatelo pure. Grazie.
1/1 - 2/2 - 4/4 - 8/8 - 16/16 - 32/32 - 58/64 - 79/128 - 72/256 - 13/512 - 4/1024 - 4/2048

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite