Family Search - Sezione Immagini

Moderatore: Collaboratori

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Family Search - Sezione Immagini

Messaggio da ziadani »

vincenzo78 ha scritto:
domenica 24 luglio 2022, 13:20
Quindi bisogna rivolgersi di persona nella succursale di FS della mia città?
Sul portale antenati non c'è e avevo anche scritto una mail a beniculturali senza ricevere risposta.
Si tratta di un archivio diocesano. Cosa c'entra Antenati? Penso niente.
Sul fatto che non ti abbiamo risposto, come dar loro torto. Ho partecipato proprio l'altro giorno ad una video-conferenza con Antenati e mi hanno proprio accennato al problema delle mail.
Sono decine e decine ogni giorno, da tutto il mondo e hanno una persona dedicata ad esaminarle una ad una, però forse non riesce a rispondere a tutti i quesiti, anche i più bislacchi, che l'utenza riesce ad inviare.

Recati presso un Centro di Storia Famigliare e lì potrai consultare i registri della Diocesi di Trento.

Avatar utente
gmoccaldi
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 800
Iscritto il: giovedì 12 agosto 2010, 9:12
Località: Roma
Contatta:

Re: Family Search - Sezione Immagini

Messaggio da gmoccaldi »

Per la zona di Trento, hai provato una prima ricerca qui?

https://www.natitrentino.mondotrentino.net

GGRanzo
Livello1
Livello1
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2022, 12:19
Contatta:

Re: Family Search - Sezione Immagini

Messaggio da GGRanzo »

Certo, ho già provato, ma ci sono solo le nascite, invece volevo cercare anche morti e matrimoni.
Grazie......

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Family Search - Sezione Immagini

Messaggio da ziadani »

Suggerisco alle persone interessate, di sbirciare di tanto in tanto nella sezione "Immagini".

Per un comune di mio interesse, nei mesi scorsi erano "comparsi" i Nati 1894-1920 ed ora alcune annate di Allegati, tutt'ora non visibili da "Catalogo".
Come mi hanno detto da Family Search, il Catalogo è destinato a scomparire e quindi non viene più aggiornato.

Gio1956
Livello1
Livello1
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2019, 20:48
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Re: Family Search - Sezione Immagini

Messaggio da Gio1956 »

Buongiorno
volevo portare la mia esperienza in merito alla sezione "Immagini".
Ho scritto a Family Search chiedendo notizie sulla pubblicazione dei registri per i Comuni mancanti della Provincia di Milano
in particolare per 3 comuni che chiamo A,B,C,
Mi hanno risposto che:
Milano e provincia sono ancora in lavorazione, mancano ancora parecchi comuni, non sappiamo con esattezza quando, ma presto verranno caricati.
per i comuni A e B sono presenti i registri dal 1861 al 1940, mentre per il comune C solo liste militari per ora 1875 1940.
Per ora sono tutti visibili presso tutti Centri di Storia Familiare andando sul pulsante Cerca Immagini,

Sono andato al Centro di storia Familiare ma purtroppo anche con l'aiuto del personale non sono riuscito a visualizzare per i comuni A e B lo stato civile , però per tutti e 3 i comuni ho potuto consultare le liste Militari !!!!


Ho riscritto a Family Search informandoli del fatto.

Comunque visita al Centro profiqua !!!!
Ciao Giò

77BELLECOMBE
Livello2
Livello2
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:50
Località: Parigi - FRANCIA
Contatta:

Re: Family Search - Sezione Immagini

Messaggio da 77BELLECOMBE »

ziadani ha scritto:
sabato 30 luglio 2022, 8:48
Suggerisco alle persone interessate, di sbirciare di tanto in tanto nella sezione "Immagini".

Per un comune di mio interesse, nei mesi scorsi erano "comparsi" i Nati 1894-1920 ed ora alcune annate di Allegati, tutt'ora non visibili da "Catalogo".
Come mi hanno detto da Family Search, il Catalogo è destinato a scomparire e quindi non viene più aggiornato.
Mooolto interessante @ziadani stasera mi ci applico sperando per Squillace :detective:
Cordialement, Marc de Bellecombe

77BELLECOMBE
Livello2
Livello2
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:50
Località: Parigi - FRANCIA
Contatta:

Re: Family Search - Sezione Immagini

Messaggio da 77BELLECOMBE »

Gio1956 ha scritto:
sabato 30 luglio 2022, 22:01
...
Ho scritto a Family Search chiedendo notizie sulla pubblicazione dei registri per i Comuni mancanti della Provincia di Milano
...
Scusa la mia domanda da profano @Gio1956

Che mail hai usato, per cortesia?
Cordialement, Marc de Bellecombe

Gio1956
Livello1
Livello1
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2019, 20:48
Località: Cernusco sul Naviglio
Contatta:

Re: Family Search - Sezione Immagini

Messaggio da Gio1956 »

Ciao

scusa il ritardo
la mail a cui ho scritto è : eu_support@familysearch.org


buon ferragosto a tutti!!

Giò

77BELLECOMBE
Livello2
Livello2
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:50
Località: Parigi - FRANCIA
Contatta:

Re: Family Search - Sezione Immagini

Messaggio da 77BELLECOMBE »

Ciao Giò, assolutamente nulla di cui scusarti ;-)

anzi, sono io a ringraziarti d'aver trovato il tempo di rispondermi.

L'e-mail è il modo preferito per la mia situazione.
Cordialement, Marc de Bellecombe

vincenzo78
Livello1
Livello1
Messaggi: 67
Iscritto il: domenica 3 aprile 2022, 23:10
Contatta:

Re: Family Search - Sezione Immagini

Messaggio da vincenzo78 »

ziadani ha scritto:
domenica 24 luglio 2022, 13:58
vincenzo78 ha scritto:
domenica 24 luglio 2022, 13:20
Quindi bisogna rivolgersi di persona nella succursale di FS della mia città?
Sul portale antenati non c'è e avevo anche scritto una mail a beniculturali senza ricevere risposta.
Si tratta di un archivio diocesano. Cosa c'entra Antenati? Penso niente.
Sul fatto che non ti abbiamo risposto, come dar loro torto. Ho partecipato proprio l'altro giorno ad una video-conferenza con Antenati e mi hanno proprio accennato al problema delle mail.
Sono decine e decine ogni giorno, da tutto il mondo e hanno una persona dedicata ad esaminarle una ad una, però forse non riesce a rispondere a tutti i quesiti, anche i più bislacchi, che l'utenza riesce ad inviare.

Recati presso un Centro di Storia Famigliare e lì potrai consultare i registri della Diocesi di Trento.
Buongiorno ziadani,
Scusa rispondo ora. Forse c'è stata un po di confusione.
Io parlavo della filiale FS di Genova, dove abito anche. Non vivo a Trento, né ho parenti lassù.
Comunque é assurdo non riescano a rispondere alle mail, nel mio lavoro ricevo decine e decine di mail e e dò la risposta a tutte entro 24 h. Mi sembrano dei poltronari quelli eh? Scusate il termine ma con tutte le tasse che paghiamo almeno una risposta devono darcela anche negativa.
2/2 - 4/4 - 8/8 - 16/16 - 30/32 - 56/64 - 83/128 - 104/256 - ?/512 - ?/1024

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Family Search - Sezione Immagini

Messaggio da ziadani »

Vincenzo78, hai inserito il tuo messaggio subito dopo quello in cui si parlava di Arco e della Diocesi di Trento senza specificare niente. La confusione è stata inevitabile.

Riguardo alle mail ricevute da Antenati non ti saprei dire se l'unica persona addetta alla posta elettronica sia una scansafatiche o meno, non la conosco abbastanza bene, posso immaginare però la mole di comunicazioni che ricevono, specie dall'estero.
Quando ho scritto io per segnalare degli errori che ho trovato mi hanno risposto in un paio di giorni e sistemato le cose altrettanto rapidamente.

In ogni caso, tutte le collezioni con il simbolo della macchina fotografica sormontata dalla chiave sono visionabili in ogni Centro di Storia Famigliare.

vincenzo78
Livello1
Livello1
Messaggi: 67
Iscritto il: domenica 3 aprile 2022, 23:10
Contatta:

Re: Family Search - Sezione Immagini

Messaggio da vincenzo78 »

ziadani ha scritto:
domenica 28 agosto 2022, 16:33
Vincenzo78, hai inserito il tuo messaggio subito dopo quello in cui si parlava di Arco e della Diocesi di Trento senza specificare niente. La confusione è stata inevitabile.

Riguardo alle mail ricevute da Antenati non ti saprei dire se l'unica persona addetta alla posta elettronica sia una scansafatiche o meno, non la conosco abbastanza bene, posso immaginare però la mole di comunicazioni che ricevono, specie dall'estero.
Quando ho scritto io per segnalare degli errori che ho trovato mi hanno risposto in un paio di giorni e sistemato le cose altrettanto rapidamente.

In ogni caso, tutte le collezioni con il simbolo della macchina fotografica sormontata dalla chiave sono visionabili in ogni Centro di Storia Famigliare.
Grazie Ziadani
solo una curiosità, per poter vedere questi atti devo recarmi di persona in una filiale di FS? Mi chiederanno qualcosa? Ad esempio i miei dati personali, oppure pagare l'iscrizione? Grazie
2/2 - 4/4 - 8/8 - 16/16 - 30/32 - 56/64 - 83/128 - 104/256 - ?/512 - ?/1024

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Family Search - Sezione Immagini

Messaggio da ziadani »

Credo che ti chiederanno di presentarti, d'altronde sei a casa d'altri. Nessuna iscrizione e nessun pagamento.

Avatar utente
reina71
Livello1
Livello1
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 1 maggio 2022, 12:20
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Family Search - Sezione Immagini

Messaggio da reina71 »

GGRanzo ha scritto:
lunedì 25 luglio 2022, 13:54
Certo, ho già provato, ma ci sono solo le nascite, invece volevo cercare anche morti e matrimoni.
Grazie......
Ciao,
prova a controllare se ti può tornare utile:

https://www.familysearch.org/search/catalog/1430983

e:

https://www.diocesitn.it/area-cultura/r ... ealogiche/

vincenzo78
Livello1
Livello1
Messaggi: 67
Iscritto il: domenica 3 aprile 2022, 23:10
Contatta:

Re: Family Search - Sezione Immagini

Messaggio da vincenzo78 »

ziadani ha scritto:
domenica 28 agosto 2022, 16:33
Vincenzo78, hai inserito il tuo messaggio subito dopo quello in cui si parlava di Arco e della Diocesi di Trento senza specificare niente. La confusione è stata inevitabile.

Riguardo alle mail ricevute da Antenati non ti saprei dire se l'unica persona addetta alla posta elettronica sia una scansafatiche o meno, non la conosco abbastanza bene, posso immaginare però la mole di comunicazioni che ricevono, specie dall'estero.
Quando ho scritto io per segnalare degli errori che ho trovato mi hanno risposto in un paio di giorni e sistemato le cose altrettanto rapidamente.

In ogni caso, tutte le collezioni con il simbolo della macchina fotografica sormontata dalla chiave sono visionabili in ogni Centro di Storia Famigliare.
Mesi fa avevo chiesto del comune di Torriglia, non ho ancora ricevuto risposta. Mi sarei accontentato anche di una risposta negativa tipo l'archivio non esiste più oppure il comune si rifiuta di pubblicarlo, ecc...
Invece silenzio assoluto.
2/2 - 4/4 - 8/8 - 16/16 - 30/32 - 56/64 - 83/128 - 104/256 - ?/512 - ?/1024

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti