Contatti portale Antenati

Moderatore: Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
Blackyb
Livello1
Livello1
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2021, 10:08
Località: Bergamo
Contatta:

Contatti portale Antenati

Messaggio da Blackyb »

Mi scuso in anticipo se non fosse la sezione giusta. Volevo sapere se qualcuno sa come segnalare/chiedere informazioni ai gestori del portale antenati per il sito web. Ricordo che tempo fa c'era un form apposito, ma ora non ne trovo più traccia, gli unici form attivi sono per i certificati e altre ricerche.

Mi sono accorta che gli url sono stati nuovamente cambiati e anche se al momento reindirizzano comunque ai certificati giusti, volevo assicurarmi che non siano in procinto di cambiare nuovamente le cose (ora che sono a buon punto nella modifica dei vecchi url, a me non funzionavano più).

Presumo che questo lavoro che hanno fatto (tre giorni fa c'era ancora il portale su beniculturali.it), sia la causa del problema che riscontro da qualche tempo, con un bell'errore 404 NOT FOUND. Credevo fosse un problema della rete, ma a sto punto il triplo redirect forse qualche problemino lo genera
Quando vai in battaglia, ricordati dei tuoi antenati e dei tuoi discendenti. (Publio Cornelio Tacito)

:.PACE.:

dennisangemi02
Livello1
Livello1
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 22:09
Località: Regalbuto | Catania
Contatta:

Re: Contatti portale Antenati

Messaggio da dennisangemi02 »

Ciao, il form contatti è "abilmente nascosto" dietro questa barra di ricerca faq https://antenati.cultura.gov.it/contatti/. Immetti una parola qualsiasi e se non ricevi nessun risultato allora potrai compilare il form contatti ;)

Avatar utente
Blackyb
Livello1
Livello1
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2021, 10:08
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Contatti portale Antenati

Messaggio da Blackyb »

Non avevo visto il form. Grazie mille!
Quando vai in battaglia, ricordati dei tuoi antenati e dei tuoi discendenti. (Publio Cornelio Tacito)

:.PACE.:

77BELLECOMBE
Livello2
Livello2
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:50
Località: Parigi - FRANCIA
Contatta:

Re: Contatti portale Antenati

Messaggio da 77BELLECOMBE »

Inoltre dopo aver 'scovato' come... armati di ENORME pazienza io sto ancora aspettando un cenno da quest'estate :shock:
Cordialement, Marc de Bellecombe

Avatar utente
Blackyb
Livello1
Livello1
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2021, 10:08
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Contatti portale Antenati

Messaggio da Blackyb »

Sarà sicuramente meglio di comuni e parrocchie che ho contattato, da cui aspetto cenni da mesi :D
Quando vai in battaglia, ricordati dei tuoi antenati e dei tuoi discendenti. (Publio Cornelio Tacito)

:.PACE.:

Avatar utente
dgionco
Livello2
Livello2
Messaggi: 373
Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 0:23
Contatta:

Re: Contatti portale Antenati

Messaggio da dgionco »

Un problema serio che hanno recentemente introdotto è che per scorrere le immagini è necessario cliccare sulle freccette in basso, a destra o a sinistra.
Il meccanismo è comodo se si deve cercare una immagine fra poche decine di immagini, ma è improponibile se è necessario fare scorrere, cliccando con il mouse, migliaia di pagine.
Qualcuno ha la possibilità di avvisarli che è necessario introdurre la possibilità di scrivere manualmente il numero di pagina che si cerca?
Grazie

Avatar utente
Jfk105
Livello2
Livello2
Messaggi: 466
Iscritto il: sabato 9 settembre 2017, 0:00
Contatta:

Re: Contatti portale Antenati

Messaggio da Jfk105 »

Se non ho interpretato male quello che chiedi c'è già.
Sopra l'immagine a destra ci sono delle icone : se clicchi su quella che assomiglia ad un "libro con una linea sotto" appare un sottomenu "Visualizza", seleziona "Right" e sulla destra dell'immagine grande trovi le miniature che puoi scorrere più facilmente e velocemente.
Se ho frainteso mi scuso in anticipo, ciao
J
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)

Langhedoc
Esperto
Esperto
Messaggi: 1507
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2020, 15:47
Contatta:

Re: Contatti portale Antenati

Messaggio da Langhedoc »

Oppure clicchi a sinistra in alto sulle 3 lineette orizzontali.
Poi clicchi sulle 5 lineette orizzontali sotto ed appaiono i numeri delle pagine.
Scrolli e scegli quella che vuoi.

Avatar utente
niko29
Livello3
Livello3
Messaggi: 521
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2020, 16:42
Località: Milano
Contatta:

Re: Contatti portale Antenati

Messaggio da niko29 »

Giusto Jfk105, ci sono arrivata anch'io pochi giorni fa in un "attacco" improvviso di intelligenza. Effettivamente è un'altra vita :mago: :mago: :mago:

Avatar utente
dgionco
Livello2
Livello2
Messaggi: 373
Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 0:23
Contatta:

Re: Contatti portale Antenati

Messaggio da dgionco »

Grazie.

Non mi ero accorto di quella funzione.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti