Pordenone 6-8 ottobre

Moderatore: Collaboratori

Luca.p
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Pordenone 6-8 ottobre

Messaggio da Luca.p »

Vi ricordo che siete tutti invitati a partecipare, non ci sono iscrizioni, non si paga nulla se non la sistemazione che ognuno sceglierà per dormire (se rimane più di un giorno) e i pranzi o le cene che consumerà.
Se volete ulteriori informazioni chiedete pure qui di seguito.
Di cosa si parla?
Del nostro annuale "raduno" di TuttoGenealogia e degli Amici della Genealogia, ovviamente.

P.S.
Per 2 giorni lascerò il messaggio in evidenza in tutti i forum: approfittate di questi due giorni per chiedere o prenotarvi altrimenti invece di due giorni lo lascerò in evidenza per due settimane :pausa: :devil:

ginamarquardi
Livello3
Livello3
Contatta:

Re: Pordenone 6-8 ottobre

Messaggio da ginamarquardi »

Posso dire a chi non c'era: non sapete cosa vi siete persi!
Un grazie a tutti e soprattutto all'organizzatrice. :)
Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Contatta:

Messaggio da cannella55 »

Bene per chi c'era, per me troppo lontano e non guidando un traffico di cambio treni.Tengo una veneranda età!!

reina71
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da reina71 »

ginamarquardi ha scritto:
domenica 8 ottobre 2023, 7:58
Contenta per voi, chissà, prima o poi magari ce la farò anche io ..

mariateresa weber
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da mariateresa weber »

Ciao a tutti i partecipanti al raduno, che invidio. Spero che almeno ci racconterete qualcosa delle vostre giornate...

Giovanna Maria
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Giovanna Maria »

Verissimo! Organizzazione fantastica, grande la Simo come sempre!
E' stato un piacere ritrovarsi con chi aveva già partecipato altre volte e conoscere nuove persone!
Per quanto riguarda la località dell'incontro, questo è il sesto, poiché abbiamo sospeso tra il 2019 e il 2022 per ovvi motivi, ma ognuna delle sei volte ci siamo incontrati in luoghi diversi, anche facilmente raggiungibili da tutta Italia. In particolar modo la prima volta ci siamo incontrati a Terni, certamente equidistante da molte provincie. Gli incontri sono stati anche a Torino, Firenze, Bologna (snodo ferroviario per e da moltissime destinazioni e con un aeroporto) e Verona: l'intenzione era quella di girare l'Italia di volta in volta,. Anche quando però le mete potevano essere raggiunte senza difficoltà, non siamo mai stati più di una quindicina (accompagnatori compresi). Roma-capitale fu esclusa dal principio proprio perché troppo dispersiva e inoltre (non ricordo bene da chi...) erano state proposte anche mete più a sud, ma chi aveva proposto poi non ha organizzato. Invece è bene sapere che in queste occasioni funziona così: chiunque può proporre la propria località e poi si deve impegnare per organizzare la logistica; dove alloggiare, cosa visitare, dove mangiare, come spostarsi, calcolo delle spese varie e predisposizione anche di soluzioni per chi ha esigenze particolari. Di volta in volta è sempre stato così e ci siamo trovati sempre benissimo. Insomma: non basta dire andiamo qui o andiamo là, occorre poi lavorarci sopra perché non siamo un'agenzia di viaggi, ma allo stesso tempo non possiamo neanche lasciare tutto al caso. Nelle occasioni passate, come in questa, chi ha proposto la propria città ha generosamente fornito un aiuto fondamentale e ci ha presentato aspetti e particolarità della propria zona originali e insoliti. Noi andiamo volentieri in tutta Italia a scoprirne la cultura, le tradizioni - anche culinarie ovviamente! - e a passare, e questo è fondamentale, due o tre giorni nel primo o secondo fine settimana di ottobre, in totale relax e convivialità. No conferenze, no trattati di guerra e pace, no caos, no stress, no quaranta gradi all'ombra, no -12 sottozero, no crediti formativi di alcun genere... solo piacevole cultura e amichevole conversazione. ;)
Comunque per il prossimo anno è già stata proposta una nuova metà: probabilmente sarà proprio nel Lazio, ma non a Roma città; lo scopo infatti è una sorta di slow living, ovvero rallentare per qualche giorno lo stile di vita, stare assieme, conoscersi, parlare (anche di genealogia) in tutta serenità! :)
Il gelso ombreggia ancora/il tuo ruscello/ed una bella lavandaia bruna,
che sulla pietra cancella/i segni del passato.

Giovannimaria_Ammassari
Livello5
Livello5
Contatta:

Messaggio da Giovannimaria_Ammassari »

Giovanna Maria ha scritto:
lunedì 9 ottobre 2023, 1:30
Verissimo! Organizzazione fantastica, grande la Simo come sempre!
E' stato un piacere ritrovarsi con chi aveva già partecipato altre volte e conoscere nuove persone!
Per quanto riguarda la località dell'incontro, questo è il sesto, poiché abbiamo sospeso tra il 2019 e il 2022 per ovvi motivi, ma ognuna delle sei volte ci siamo incontrati in luoghi diversi, anche facilmente raggiungibili da tutta Italia. In particolar modo la prima volta ci siamo incontrati a Terni, certamente equidistante da molte provincie. Gli incontri sono stati anche a Torino, Firenze, Bologna (snodo ferroviario per e da moltissime destinazioni e con un aeroporto) e Verona: l'intenzione era quella di girare l'Italia di volta in volta,. Anche quando però le mete potevano essere raggiunte senza difficoltà, non siamo mai stati più di una quindicina (accompagnatori compresi). Roma-capitale fu esclusa dal principio proprio perché troppo dispersiva e inoltre (non ricordo bene da chi...) erano state proposte anche mete più a sud, ma chi aveva proposto poi non ha organizzato. Invece è bene sapere che in queste occasioni funziona così: chiunque può proporre la propria località e poi si deve impegnare per organizzare la logistica; dove alloggiare, cosa visitare, dove mangiare, come spostarsi, calcolo delle spese varie e predisposizione anche di soluzioni per chi ha esigenze particolari. Di volta in volta è sempre stato così e ci siamo trovati sempre benissimo. Insomma: non basta dire andiamo qui o andiamo là, occorre poi lavorarci sopra perché non siamo un'agenzia di viaggi, ma allo stesso tempo non possiamo neanche lasciare tutto al caso. Nelle occasioni passate, come in questa, chi ha proposto la propria città ha generosamente fornito un aiuto fondamentale e ci ha presentato aspetti e particolarità della propria zona originali e insoliti. Noi andiamo volentieri in tutta Italia a scoprirne la cultura, le tradizioni - anche culinarie ovviamente! - e a passare, e questo è fondamentale, due o tre giorni nel primo o secondo fine settimana di ottobre, in totale relax e convivialità. No conferenze, no trattati di guerra e pace, no caos, no stress, no quaranta gradi all'ombra, no -12 sottozero, no crediti formativi di alcun genere... solo piacevole cultura e amichevole conversazione. ;)
Comunque per il prossimo anno è già stata proposta una nuova metà: probabilmente sarà proprio nel Lazio, ma non a Roma città; lo scopo infatti è una sorta di slow living, ovvero rallentare per qualche giorno lo stile di vita, stare assieme, conoscersi, parlare (anche di genealogia) in tutta serenità! :)
Grazie Giovanna Maria, conosco lo spirito di questi incontri e lungi da me fare proposte campate in aria.
Comunque vedrò per i prossimi incontri finanze permettendo perché anche quelle vanno messe in conto.
Avrei voluto cancellare il messaggio postato ma il Forum TuttoGenealogia.it non me lo permette perché non c'è la possibilità di farlo.
Magari cancellerò ugualmente e lascerò un puntino, perché il mio messaggio, il mio post è " fuori dal coro".
Grazie ancora per averci partecipato di quest'incontro .
Buona Ricerca

PS: non riesco a cancellare il messaggio e sinceramente vorrei che gli Amministratori o chi per loro eliminassero il mio messaggio "fuori dal coro" mi riferisco al post dell'8 ottobre 2023 alle ore 11:35.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Contatta:

Non sono su nessun social, mi farebbe piacere vedere qualche momento della gita,ma non so se corrisponda ai canoni del Sito!!

asimonetti67
Livello1
Livello1
Contatta:

Ricerca conclusa Re: Pordenone 6-8 ottobre

Messaggio da asimonetti67 »

Secondo me, per ragioni di privacy, per la documentazione dell'incontro occorre far trascorrere almeno 70 anni!
:lol:

Il prossimo anno spero di poter partecipare!

Alessandro
Alcini Bajoni Bauco Bettazzi Bianchini Bolla Cerroni Corbucci Farinelli Ficola Franceschini Franz Fraudentali Galloni Gelatini Gizzi Gobbi Iacovacci Iucca Liborio Moroni Palombi Passerini Pierotti Pizzirani Polani Ponzio Procesi Roselli Scoarughe/i Simonetti Sordi Spelli Steng(h)er
Vincenti Zannoni

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Contatta:

Ussignur, dovrò farmi ibernare!!!
Vogliono pulire i non partecipanti???

Luca.p
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca.p »

Giovannimaria_Ammassari ha scritto:
lunedì 9 ottobre 2023, 7:08
....vorrei che gli Amministratori o chi per loro eliminassero il mio messaggio "fuori dal coro" mi riferisco al post dell'8 ottobre 2023 alle ore 11:35.
provvedo

Luca.p
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca.p »

cannella55 ha scritto:
lunedì 9 ottobre 2023, 9:24
Non sono su nessun social, mi farebbe piacere vedere qualche momento della gita,ma non so se corrisponda ai canoni del Sito!!
Le abbiamo messe su fb perché, come social, è un po' più adatto, ma fra poco inserisco qualche foto di gruppo anche qui di seguito

Luca.p
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca.p »

Immagine

Immagine

Immagine

reina71
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da reina71 »

Luca.p ha scritto:
lunedì 9 ottobre 2023, 19:44
Immagine

Immagine

Immagine
Ma che bel gruppetto! :hi:

Giovannimaria_Ammassari
Livello5
Livello5
Contatta:

Messaggio da Giovannimaria_Ammassari »

Luca.p ha scritto:
lunedì 9 ottobre 2023, 19:21
Giovannimaria_Ammassari ha scritto:
lunedì 9 ottobre 2023, 7:08
....vorrei che gli Amministratori o chi per loro eliminassero il mio messaggio "fuori dal coro" mi riferisco al post dell'8 ottobre 2023 alle ore 11:35.
provvedo

Grazie Luca.p per aver provveduto.
Mi rendo conto che a volte sono fuori dai binari di TuttoGenealogia.it e deraglio.
Poi quando si è come una mosca bianca ed una voce "fuori dal coro" conviene volare altrove e cantare altrove.
Grazie mille ancora.
Buona Ricerca

Rispondi