Arrivederci, cara "zia Dani"

Moderatore: Collaboratori

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3445
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 16:23
Contatta:

Re: Arrivederci, cara "zia Dani"

Messaggio da Kaharot »

Qualche tempo fa, scherzando sulle ricerche genealogiche (che i miei seguono sempre con molto interesse), mio padre mi diceva: Ti immagini quando un giorno arriverai in Paradiso, ci saranno tutti questi antenati e qualcuno dirà: "Talè cu c'è (in siciliano: Guarda chi è arrivato)!" e un altro dirà: "Chi è?" e quello: "è il pronipote del pronipote di tua figlia"... "Ah, si, quello che ha fatto le ricerche su di noi". "Si, proprio lui". "Che bello, benvenuto, grazie per averci ricordati tutti".
Ecco voglio immaginare così questo momento per ziaDani, non ripeto le parole di elogio che le sono già state indirizzate, anche io le devo tanto, sia per le ricerche che mi ha aiutato a fare sia per la fiducia che mi ha accordato, e questo ringraziamento si esprime nell'unica cosa che posso offrirle in questo momento: la mia preghiera.
A noi tutti rimane il dovere di mantenere vivo il suo spirito di servizio, fatto sempre con competenza, amore e umiltà, un esempio raro, in un mondo dove sembra che neanche l'amicizia possa più essere gratuita.
E lei sicuramente continuerà a guardarci e si farà qualche risata proprio con quel nostro antenato che disperati cerchiamo e non riusciamo a trovare!
Alla famiglia le mie più sentite condoglianze.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

AleSarge
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 876
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2018, 1:11
Contatta:

Re: Arrivederci, cara "zia Dani"

Messaggio da AleSarge »

Davvero un'enorme perdita! Non ho avuto il piacere di conoscere ziadani personalmente, ma in questi anni in cui ho frequentato TuttoGenealogia ho potuto apprezzarne le qualità, sia umane che di ricercatrice appassionata, che già in molti hanno - a ragione - ricordato. Mi unisco al coro dei tanti grazie a Daniela per tutto ciò che ha fatto.

Le mie più sentite condoglianze ai familiari.

Alessio
Alessio 1999 < Marco 1968 < Amelio 1924 < Umberto 1895 < Giuseppe 1863 < Serafino 1823 < Tommaso 1790 < Pietro 1765 < Bartolomeo 1725 < Domenico 1693 < Bartolomeo 1660 ca. < Domenico 1630 ca. < Giovanni 1600 ca.

Avatar utente
niko29
Livello3
Livello3
Messaggi: 521
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2020, 16:42
Località: Milano
Contatta:

Re: Arrivederci, cara "zia Dani"

Messaggio da niko29 »

Un grande dolore, sono senza parole e non nascondo che nelle ultime settimane avevo controllato diverse volte da quanto mancavano i suoi preziosi contributi. Anche prima di registrarmi un paio di anni fa ricordo che i suoi interventi mi erano rimasti impressi per la puntualità e lucidità. Preziosi i suoi interventi per districarmi dai complicati registri di Torino e innumerevoli i suoi insegnamenti. Con gratitudine,
Nicoletta

crviero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1967
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 18:49
Località: Brasil
Contatta:

Re: Arrivederci, cara "zia Dani"

Messaggio da crviero »

Con il cuore addolorato porgo a tutti le mie più sincere condoglianze. Ciao, ciao Ziadani...
Cesar

Giovannimaria_Ammassari
Livello5
Livello5
Messaggi: 1205
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 10:23
Contatta:

Re: Arrivederci, cara "zia Dani"

Messaggio da Giovannimaria_Ammassari »

Che Grande Tristezza con il dolore al cuore scrivo.
Ecco perché non rispondeva ai miei Messaggi Privati.
Le scrivevo in privato spesso, sempre mi rispondeva.
Grandissima persona.
Mi mancherai e ci mancherai.
Buon viaggio Daniela

Avatar utente
ginamarquardi
Livello3
Livello3
Messaggi: 576
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 10:43
Località: Udine
Contatta:

Re: Arrivederci, cara "zia Dani"

Messaggio da ginamarquardi »

Non la conoscevo, se non qui, ma era un punto fermo, una persona unica dietro il ruolo di amministratrice e custode di questo gioiello unico.
Una perdita immensa, e non riesco a capacitarmene.
Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -

Cidue
Livello1
Livello1
Messaggi: 142
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 19:10
Contatta:

Re: Arrivederci, cara "zia Dani"

Messaggio da Cidue »

Grazie Daniela.
Cidue

chiara63
Livello1
Livello1
Messaggi: 194
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2017, 21:27
Località: Torino
Contatta:

Re: Arrivederci, cara "zia Dani"

Messaggio da chiara63 »

Mi dispiace molto nell'apprendere questa notizia, che mi arriva inaspettata.

Porgo le mie condoglianze alla sua famiglia, agli amici e a quanti l'hanno conosciuta.
Io ne ho soltanto potuto apprezzare la grande preparazione e disponibilità ad aiutare chi, come me, si è iscritta al forum per muovere i primi passi nel mondo della genealogia.
Ti sia lieve la terra.

erborista
Livello2
Livello2
Messaggi: 275
Iscritto il: lunedì 10 giugno 2013, 20:53
Contatta:

Re: Arrivederci, cara "zia Dani"

Messaggio da erborista »

Persona disponibile e competente.
La genealogia era la sua "vocazione". Poteva insegnare ancora molto, a molti.
Mi unisco alle condoglianze.

Avatar utente
MamyClo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 669
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 12:56
Località: France
Contatta:

Re: Arrivederci, cara "zia Dani"

Messaggio da MamyClo »

In occasione dell'incontro annuale a Torino, alcuni anni fa, ho anche avuto il piacere di conoscerla di persona.
Ci mancherà.
cIao ziaDani
Claudia >> Gerardo/Geneviève >> Giacomo / Rechilde >> Domenico / Anna Maria >> Giacomo / Domenica >> Florendo /Teresa

France >> Tomba di Meretto (1791)>> Gradisca di Sedegliano (1360) >> Feletto Umberto (1688)
http://gw.geneanet.org/clodececcowana_w

Avatar utente
Blackyb
Livello1
Livello1
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2021, 10:08
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Arrivederci, cara "zia Dani"

Messaggio da Blackyb »

Leggo solo ora, con dispiacere, la notizia e mi unisco alle condoglianze.

Di Zia Dani posso solo dire che ho sempre avuto ammirazione per lei, per il suo modo di lavorare e l'impegno. Ho imparato tanto anche solo leggendo le risposte, i consigli, i suggerimenti che dava. Ad ogni richiesta aveva sempre una risposta geniale per indirizzare le persone nel modo giusto.
Grazie Zia Dani, per tutto

Barbara
Quando vai in battaglia, ricordati dei tuoi antenati e dei tuoi discendenti. (Publio Cornelio Tacito)

:.PACE.:

Tonia
Esperto
Esperto
Messaggi: 1852
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2004, 17:16
Contatta:

Re: Arrivederci, cara "zia Dani"

Messaggio da Tonia »

Solo ora apprendo che ziadani ci ha lasciati e ne sono profondamente addolorata.
Piango, insieme a tutti gli amici del Forum, la perdita di una donna eccezionale.
In questo triste momento mi tornano in mente le parole di Sant’Agostino:
“La morte non è niente. Sono solamente passata dall'altra parte: è come fossi nascosta nella stanza accanto”

Daniela, la tua scomparsa è un colpo al cuore.
Non ti dimenticherò ,sarai sempre presente nelle mie preghiere e nel mio cuore.
Riposa in pace, carissima amica.
Mi mancherai tanto ❤
Tonia

Partecipo commossa al dolore della famiglia e porgo loro le mie più sentite condoglianze.

pierluigic
Livello2
Livello2
Messaggi: 320
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2008, 0:56
Contatta:

Re: Arrivederci, cara "zia Dani"

Messaggio da pierluigic »

io non la conoscevo se non sul forum e per la sua disponibilita' e competenza
Porgo le mie condoglianze alla sua famiglia, ed ai tanti che le volevano bene

Avatar utente
EmiliaC
Livello1
Livello1
Messaggi: 132
Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2017, 19:14
Contatta:

Re: Arrivederci, cara "zia Dani"

Messaggio da EmiliaC »

Leggo solo ora e mi dispiace molto. Una persona sempre gentile e pronta ad aiutare gli altri.
Buon viaggio zia Dani.

Emilia

Avatar utente
ery1
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3289
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2011, 18:24
Località: Toscana
Contatta:

Re: Arrivederci, cara "zia Dani"

Messaggio da ery1 »

Sono senza parole, Daniela era un punto di riferimento costante, sempre disponibile ed ha amministrato con passione e dedizione questo forum.
Sin dal 2011, quando l'ho conosciuta virtualmente, è stato piacevole scambiare opinioni e consigli e collaborare soprattutto nelle ricerche all'estero cercando di aiutare i vari utenti.
Mi ricordo la sua felicità quando per puro caso trovai i dati della moglie francese di un suo antenato.
Aveva origini toscane come me ed io ho avuto invece parenti emigrati a Torino, dove lei abitava, per cui ci accomunavano anche queste cose.
Condoglianze alla famiglia.

Ci mancherai Daniela e grazie per tutto quello che hai fatto.
Erica

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti