Eccoci qui

Moderatore: Collaboratori

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Eccoci qui

Messaggio da ziadani »

Cari Amici Genealogisti,

il nostro forum genealogico si è sempre distinto per la disponibilità, il desiderio di rendere un servizio amichevole, gentile e gratuito con la voglia di rinnovare in ciascuno lo spirito avventuroso della ricerca delle proprie radici. Siamo felici di vedervi sempre più numerosi, di leggere le vostre storie, di essere accanto a voi nei momenti di dubbio e di necessità. Vogliamo ringraziarvi di cuore, perché con la vostra assidua presenza ci avete reso partecipi di tante scoperte emozionanti e di storie incredibili, che hanno aiutato anche noi a crescere e migliorare.

Oggi siamo felici di presentarvi il Forum rinnovato nella veste grafica e in tutti gli aspetti tecnici: ancor più efficace, utile e sicuro per la vostra privacy! Ogni innovazione vi garantirà una migliore fruizione delle tante opportunità che questo sito riserva, ma gli aggiornamenti, le revisioni, gli adeguamenti richiedono tempo e, inevitabilmente, denaro. Lo spirito di queste pagine resta inalterato: sarà ancora improntato alla condivisione e generosità dimostrate fino ad oggi, nella totale gratuità e volto a risolvere ogni vostra necessità. Per questo ogni offerta volontaria diviene in questo momento ancor più preziosa e ben accetta. Ricordate: anche una piccola cifra per noi è importantissima visto l’impegno economico a cui siamo sottoposti per continuare in quest’opera di servizio.

Come in tutte le ripartenze, per qualche tempo potrebbero esserci piccole difficoltà: nessuna paura! Saremo, come sempre, pronti a risolvere ogni dubbio e ogni problema. Noterete che alcune pagine utili sono temporaneamente mancanti: stiamo lavorando anche a questo! Nel frattempo vi chiediamo di rinnovare la vostra password per accedere alla piena fruizione del sito.

Ancora una piccola cortesia: molti di voi hanno dimostrato gratitudine in diversi modi, con piccole o grandi donazioni, ma anche con il semplice gesto di un “grazie”. Ecco, questa piccola esclamazione si può scrivere in ogni lingua del mondo, non comporta alcun impegno economico, politico o sociale, ma per noi significa moltissimo. Ogni volta che rispondiamo ad un vostro messaggio o vi forniamo in qualche modo un po’ d’aiuto, il vostro grazie ci riempie di gioia e ripaga ogni nostro sforzo. Per questo vi invitiamo a fare sempre questo piccolo gesto di generosità: chiedete pure, chiedete sempre, ma chiedete “per favore”, siate rispettosi delle minime regole di netiquette, non usate le maiuscole o le minuscole a sproposito, cercate di fare attenzione alla digitazione dei termini e alla corretta punteggiatura.

Tutto questo non lo fate per ricevere un “voto”. Noi non siamo né mai saremo dietro una cattedra, anzi: proprio perché ci rivolgiamo a voi come ai nostri più cari amici, desideriamo che non si frappongano ostacoli tra le vostre richieste e la nostra opera di consulenza e aiuto gratuito. Una frase mal scritta potrebbe rendere difficile o addirittura impossibile fornire una risposta utile e corretta. Decifrare un messaggio incomprensibile può richiedere lo stesso tempo che impiegheremmo meglio per dare una, due o più risposte utili. Siamo certi che avrete ben compreso la nostra preoccupazione tutta rivolta solo al miglioramento del nostro servizio per voi.

Se avete difficoltà ad esprimervi in italiano esistono le apposite sezioni in lingua a cui fare le richieste. Nel caso in cui dovessimo riscontrare uno o più interventi di difficile comprensione o palesemente difformi dalle basilari regole ortografico-grammaticali, lo Staff si riserva di non rispondere alla richiesta o, nei casi più gravi, eliminare il post.

Certi della vostra comprensione e del vostro affetto, vi auguriamo una buona e felice navigazione.

Lo Staff

Avatar utente
Luca.p
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8036
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:14
Località: Terni
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da Luca.p »

Aggiungo solo un una precisazione che è forse scontata, ma ritengo sia utile da far notare.
Il cambio totale del forum non è stato un capriccio ma una necessità tecnica improcrastinabile perché il vecchio formato, creato da un amatore 16 anni fa, non era più supportato dai nuovi server (non sono un esperto in materia, per cui se dovessi scrivere delle cose non tecnicamente ineccepibili abbiate pietà di me). Per farlo ci siamo dovuti rivolgere a dei professionisti e lo abbiamo potuto fare perché, grazie ad alcuni utenti generosi, nei cinque anni della nuova gestione del forum dopo che Luca Bertotti ce lo ha ceduto, avevamo accumulato un fondo cassa sufficiente a coprire le spese. Dietro consiglio (quasi imperativo) abbiamo anche cambiato server e questo è nettamente più costoso del vecchio, ma al momento siamo riusciti a coprire tutte le spese. Oltre a questo, però, ci sono anche gli abbonamenti annuali che sottoscriviamo ad alcuni siti a pagamento per poter fare le ricerche che normalmente vengono richieste nel forum e quando questi giungeranno a scadenza ci troviamo "lisci lisci" (come suol dirsi) per poterli rinnovare. Quindi, per il momento non ci sono grossi problemi, ma se qualcuno di voi che ha piacere di farlo volesse anche ora fare una piccola donazione saremmo più tranquilli nella gestione ordinaria. Non è ancora stato ripristinato il pulsante "donazioni" e non so se sarà possibile farlo, (correzione, è stato appena ripristinato: donazioni) ma se inviate un messaggio a Ziadani saprà indicarvi tutte le possibili modalità. Grazie anche da parte mia

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da Gianlu »

E' assolutamente doveroso un grandissimo ringraziamento alla nostra super Ziadani per tutto il lavoro che ha fatto e che sta facendo per rimettere in piedi il nostro forum!!! :D :applaud: :oro:
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5059
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da mmogno »

:applaud: :applaud: :applaud: :applaud: :applaud:
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

Tonia
Esperto
Esperto
Messaggi: 1852
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2004, 17:16
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da Tonia »

Grazie ziadani! :D :applaud:

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da cannella55 »

Grazie a Ziadani

Avatar utente
franco54
Livello1
Livello1
Messaggi: 51
Iscritto il: martedì 22 ottobre 2019, 11:15
Località: Roma
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da franco54 »

Grazie di cuore a ziadani e a tutto lo staff

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Eccoci qui

Messaggio da ziadani »

Amici, vi ringrazio tanto per i plausi che però devono essere girati a tutta la squadra che da giorni, si prodiga in ogni modo per migliorare il Forum.
Molto resta ancora da fare, ma confidando nella vostra pazienza, noi andiamo avanti.
Grazie per l'affetto con cui ci seguite.

Achigenna55
Livello1
Livello1
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2009, 0:33
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da Achigenna55 »

Grazie per il vostro grande impegno.

chiara63
Livello1
Livello1
Messaggi: 194
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2017, 21:27
Località: Torino
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da chiara63 »

Che dire? Grazie! :D :D

Avatar utente
denismarson
Livello1
Livello1
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 29 luglio 2017, 7:24
Località: San Vito al Tagliamento - Pn
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da denismarson »

SUPER GRAZIE !!!
Denis <Elio 1929 <Angelo 1901 <Isacco 1868 <Luigi 1843 <Antonio 1794 <Giacinto 1767 <Antonio 1740
Denis <Alma 1930 <Ottavio 1903 <Giovanni 1852 <Sante 1823 <GioMaria 1796 <Giovanni 1773 <GioMaria 1734 <Leonardo 1714 <Mattio 1690 <Lunardo 1650

LouAmaro
Livello1
Livello1
Messaggi: 87
Iscritto il: lunedì 30 agosto 2010, 13:51
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da LouAmaro »

Grazie a tutto lo staff e buona ricerca a tutti! :D :D

Avatar utente
LivioBianchi
Livello1
Livello1
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 11:48
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da LivioBianchi »

Grazie a tutta la fantastica squadra di TuttoGenealogia!!!

Livio Bianchi

Kastaghir
Livello1
Livello1
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 1:02
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da Kastaghir »

Ho avuto il piacere di scoprire questo sito quando ancora era di Bertotti. Mi sono iscritto qualche anno fa quando era in pieno sviluppo. Ora, assente da molto, lo ritrovo in questa nuova veste grafica.
Grazie ... continuate a fare una grandioso lavoro!!!

FPRF
Livello1
Livello1
Messaggi: 92
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 19:55
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da FPRF »

Sono felicissimo di rivedervi online, nei giorni di down ho sinceramente temuto il peggio.
Invece è d'obbligo ringraziarvi per l'impegno, lo spazio fornito, la grande passione e competenza che si riscontra tra le pagine di questo forum, cosa per nulla scontata nell'epoca dei social d'assalto e dell'instant messaging dove si scrive senza argomentare, dove si parla senza dire nulla e dove si ode senza ascoltare.

Un grazie quindi a voi e lunga vita a questo spledido forum una piccola perla nel marasma dell'internet.
Io<Padre<Nonno<Bisnonno<Silvano<Angelo Ottavio<Lorenzo<Giovanni Battista<Ottavio<Gio Batta<Ottavio<Domenico<Ottavio (1600 ca.)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti