Eccoci qui

Moderatore: Collaboratori

Vittoria
Livello1
Livello1
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2022, 14:16
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da Vittoria »

77BELLECOMBE ha scritto:
giovedì 21 aprile 2022, 11:54
Hello 'cannella55', anche se saltuariamente (troppo?) e limitatamente, visti i miei pochi 'contributi', condivido pienamente il sentimento d'una 'comunità' benevola, competente, sempre pronta ad aiutare i 'neofiti' come me e rispettosa d'ognuno, che ho scoperto qui in TG.
Un saluto globale a voi tutte/i dalla Francia
cannella55 ha scritto:
venerdì 10 luglio 2020, 11:51
Il mio precedente, stringato commento non risponde appieno al mio senso di appartenenza ad un gruppo, che seguo da molti anni.
Ho trovato non solo persone competenti, ma anche estremamente disponibili a consultare, scovare, "armeggiare" per aiutare chi non ha la stessa dimestichezza con Internet o con la ricerca in generale.
Qualcuno ha scritto, che è un appuntamento quotidiano: anche per me, non inizio la giornata se non leggo le pagine del sito e mi interrogo se e come poter dare una mano.
Nel corso del tempo, ho conosciuto, anche privatamente, purtroppo non di persona, alcuni membri e la collaborazione è andata avanti, anche al di fuori di questo ambito.
Ho appreso cose, che non sapevo, ho allargato le mie conoscenze, ho rispolverato qualche vecchia nozione di latino, molto vecchia, purtroppo....
Ho tenuto sveglia la mente, arrovellandomi su quesiti anche lontani dal mio bagaglio culturale.
Ho anche avuto qualche contrasto, non lo nego, soprattutto per l'impossibilità di avere di fronte l'interlocutore e di sentire le sue parole in modo diretto.
Lo scritto può trarre in inganno.
Con intelligenza, scusate la non modestia e con educazione, abbiamo superato qualche piccolo inciampo.
La comune passione, appiana le divergenze, se c'è la volontà di mantenere i toni "bassi" e di continuare un percorso comune.
Sottolineo ancora, perchè non è mai abbastanza, la gratuità del sito, che si basa su donazioni e sul sacrificio personale dello Staff
La genealogia è diventata "un mestiere" per molti, anche redditizio, ma qui, no.
In sintesi: è un onore poter collaborare e nessun aiuto è inutile, se stimola la discussione e le idee.
Lunga vita, sempre!
:applaud:

Avatar utente
MamyClo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 669
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 12:56
Località: France
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da MamyClo »

Bravo Canella.
Ancora una volta mi togli le parole di bocca
i miei pensieri più caldi,
un abbraccio
Claudia >> Gerardo/Geneviève >> Giacomo / Rechilde >> Domenico / Anna Maria >> Giacomo / Domenica >> Florendo /Teresa

France >> Tomba di Meretto (1791)>> Gradisca di Sedegliano (1360) >> Feletto Umberto (1688)
http://gw.geneanet.org/clodececcowana_w

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da cannella55 »

MamyClo sono felice di avere in comune con te pensieri e...parole!!
Il solito abbraccio
Lorena

Sole_sanvalen
Livello1
Livello1
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2023, 15:01
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da Sole_sanvalen »

Buonasera carissimo...siamo appassionati di ricerca genealogica e abbiamo già scoperto una parte della famiglia, ci manca un'altra parte. Abbiamo informazioni sui figli del bis-bisnonno ma non dove è nato.
Come posso trovare una persona di cui manca il luogo esatto di nascita?
Grazie mille per l´ayuto

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Eccoci qui

Messaggio da cannella55 »

Metti tutti i dati in tuo possesso nella sezione Ricerche in Italia, ovviamente con i nomi, i genitori, se conosciuti, i coniugi, i figli ecc.ecc e vedremo se sia possibile darti una mano.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti