Ricerche nonno in Brasile
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Ricerche nonno in Brasile
Ciao a tutti
Non riesco a trovare tracce del nonno di mia moglie emigrato nel 1924 in Brasile, si chiamava Luigi Miotti e proveniva da Breganze. Si dice che scappò in Brasile, mio suocero ( non più in vita ora ) riuscì nel 1970 a trovare la tomba appunto di suo padre Luigi. La trovò a Herval nello stato di S.Caterina, Luigi morì nel 1937.Sulla tomba la scritta era LUIS MEOTTI
Chiedo il vostro aiuto per trovare qualche documento, tipo elenco d'imbarco, censimento.
Vi ringrazio Marco
Non riesco a trovare tracce del nonno di mia moglie emigrato nel 1924 in Brasile, si chiamava Luigi Miotti e proveniva da Breganze. Si dice che scappò in Brasile, mio suocero ( non più in vita ora ) riuscì nel 1970 a trovare la tomba appunto di suo padre Luigi. La trovò a Herval nello stato di S.Caterina, Luigi morì nel 1937.Sulla tomba la scritta era LUIS MEOTTI
Chiedo il vostro aiuto per trovare qualche documento, tipo elenco d'imbarco, censimento.
Vi ringrazio Marco
-
- Livello6
- Contatta:
http://www.arquivoestado.sp.gov.br/livr ... esembarque com base nos Livros
eravate originari del veneto???
vedi
http://www.emigrazioneveneta.com/
attendiamo la magica
laura(pink67)
eravate originari del veneto???
vedi
http://www.emigrazioneveneta.com/
attendiamo la magica

- bobangel
- Livello1
Ciao Rodolfo,
ho trovato un Luigi Miotti da Breganze, che risulta arrivato a New York il 15 aprile 1905 all'età di 24 anni, partito da Le Havre, con nave "La Savoie", su Family Search.
Esiste per questa persona, il manifesto nave sul sito di Ellis Island.
Potrebbe essere andato in Brasile dagli USA? Oppure ientrato in Italia e poi nuovamente emigrato ma questa volta in Brasile?
ho trovato un Luigi Miotti da Breganze, che risulta arrivato a New York il 15 aprile 1905 all'età di 24 anni, partito da Le Havre, con nave "La Savoie", su Family Search.
Esiste per questa persona, il manifesto nave sul sito di Ellis Island.
Potrebbe essere andato in Brasile dagli USA? Oppure ientrato in Italia e poi nuovamente emigrato ma questa volta in Brasile?
Roberto 1964 > Filippo 1922 > Rosario 1891 > Filippo Emmanuele 1856 > Rosario 1827 > Filippo 1790 > Pietro 1749 > Stefano 1712 > Pietro 1679 > Stefano 1645 > Pietro 1601 ca > Antonino ?
- bobangel
- Livello1
Sarebbe utile sapere quando è nato, nomi dei genitori, fratelli, sorelle,...
Come sempre, più dati si hanno, meglio si può cercare. Anche per poter scartare alcune ipotesi a favore di altre.
Come sempre, più dati si hanno, meglio si può cercare. Anche per poter scartare alcune ipotesi a favore di altre.
Roberto 1964 > Filippo 1922 > Rosario 1891 > Filippo Emmanuele 1856 > Rosario 1827 > Filippo 1790 > Pietro 1749 > Stefano 1712 > Pietro 1679 > Stefano 1645 > Pietro 1601 ca > Antonino ?
-
- Livello1
- pink67
- Amministratore
Ciao
Penso di averlo trovato.... o meglio, ho trovato la registrazione della sua morte a Herval do Oeste sul sito Familysearch.org, però non riesco a tradurlo... a me sembra che fosse figlio di Teresa Rodighieri, il nome del padre non lo capisco e neanche l'età. La data della registrazione è Settembre 1937 (non capisco il giorno)..
Spero che qualcuno possa aiutare con la traduzione:
https://familysearch.org/pal:/MM9.3.1/T ... :715334248
Ciao
Laura

Penso di averlo trovato.... o meglio, ho trovato la registrazione della sua morte a Herval do Oeste sul sito Familysearch.org, però non riesco a tradurlo... a me sembra che fosse figlio di Teresa Rodighieri, il nome del padre non lo capisco e neanche l'età. La data della registrazione è Settembre 1937 (non capisco il giorno)..
Spero che qualcuno possa aiutare con la traduzione:
https://familysearch.org/pal:/MM9.3.1/T ... :715334248
Ciao
Laura
-
- Livello1
-
- Livello1
-
- Livello1
-
- Livello6
- Contatta:
Codice: Seleziona tutto
[quote="Rodolfo1665"]grazie non conoscevo il sito emigrazioneveneta .........[/quote]
La Regione Veneto tra le Regioni della Repubblica Italiana è molto ma molto ma molto in avanti per i servizi agli emigrati.
Così non è per le altre Regioni che sono molto indietro.
Per quanto riguarda la traduzione mi sembra di leggere :
<<...........[color=red] (T)[/color]raniero Miotti e [color=red](T)[/color]heresia Rodeghieri
Le T sembrano uguali............
-
- Livello1