La famiglia Degiorgi in America

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
gegio71
Livello1
Livello1

La famiglia Degiorgi in America

Messaggio da gegio71 »

Salve a tutti,
mi chiamo Carlo Degiorgi, sono nuovo di questo sito ma non su questo argomento. Ho fatto ricerche genealogiche approfondite sulla mia famiglia arrivando fino agli inizi del 1600, anno in cui le parrocchie iniziano le registrazioni degli atti.
Ho volutamente lasciato da parte una parte della mia famiglia che è emigrata in America.
Dico America perchè non ho modo di essere più preciso. Negli atti di nascita di queste 2 persone della mia famiglia è chiaramente riportata l'annotazione di emigrazione in America, scritto genericamente senza menzionare se del Nord, se del Sud, nulla.
Da questi dati sono partito alla ricerca di:
DEGIORGI LUIGI, emigrato in America nel 1930 (classe 1906) e DEGIORGI GIOVANNI BATTISTA emigrato in America nel 1900 (classe 1874). Erano zio e nipote, partiti da Pieve del Cairo (Pavia) in questi anni.
Mi sono iscritto ad Ancestry (livello standard per un anno) e ho consultato altri siti. Il livello standard non permette di vedere le liste passeggeri, dovrei fare il livello deluxe (almeno per 1 mese, costa 20 euro circa, non mi interessa pagare per 1 anno)
Quando si ha a che fare con AMERICA (senza alcun altra indicazione) quali sono i siti giusti (ammesso che ci siano) da consultare ?
Grazie per l'aiuto.

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Ciao,
Luigi è andato in Argentina:
nome= DEGIORGI, LUIGI
anni =24
celibe=S
professione=AGRICULTOR
religione=CATOLICA
nazionalità=ITALIANA
nave=MENDOZA
porto di partenza= GENOVA
data di arrivo=24/12/1930 -
porto di arrivo=BUENOS AIRES
luogo di nascita=PAVIA

non ho trovato un Degiorgi Giovanni Battista, ma solo:
DEGIORGI, GIOVANNI
17
S
JORNALERO
CATOLICA
ITALIANA
RIO AMAZONAS
GENOVA
07/12/1907 -
BUENOS AIRES
DESCONOCIDO
ma non può essere il tuo Giovanni Battista ....è troppo giovane....
suanj

gegio71
Livello1
Livello1

Messaggio da gegio71 »

suanj ha scritto:Ciao,
Luigi è andato in Argentina:
nome= DEGIORGI, LUIGI
anni =24
celibe=S
professione=AGRICULTOR
religione=CATOLICA
nazionalità=ITALIANA
nave=MENDOZA
porto di partenza= GENOVA
data di arrivo=24/12/1930 -
porto di arrivo=BUENOS AIRES
luogo di nascita=PAVIA

non ho trovato un Degiorgi Giovanni Battista, ma solo:
DEGIORGI, GIOVANNI
17
S
JORNALERO
CATOLICA
ITALIANA
RIO AMAZONAS
GENOVA
07/12/1907 -
BUENOS AIRES
DESCONOCIDO
ma non può essere il tuo Giovanni Battista ....è troppo giovane....
suanj
Molto interessante, grazie Suanj per la tua velocità.
I dati su Degiorgi Luigi sono corretti e sembrano coincidere. Luigi era un contadino, viveva a Pieve del Cairo (Pavia), era nato nel 1906 quindi nel 1930 aveva 24 anni.
Su Giovanni Battista è buio totale, poteva soltanto chiamarsi Giovanni, magari Battista era un secondo nome che non usava
Purtroppo è una persona vissuta troppo tempo fa e nessuno della mia famiglia ricorda nulla. Anzi, per dirla tutta, nessuno sapeva della sua esistenza fino a che non ho trovato l'atto di nascita qui a Pieve del Cairo. Mio padre ha conosciuto il fratello Carlo (1877-1955), ora mio padre è mancato nel 2008.
Ti ringrazio molto per tutto quanto hai trovato.
grazie 1000.

Rispondi