ricerco parenti stati uniti

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
manuella
Livello1
Livello1

ricerco parenti stati uniti

Messaggio da manuella »

Buongiorno, avevo già scritto qualche tempo fa per ricercare miei parenti negli Stati Uniti.
Un lontano prozio era emigrato da Caserta verso gli Stati Uniti e si chiamava Batelli.
Mio padre che navigava lo aveva incontrato una quarantina di anni fa, era un medico e viveva in New Haven CT. Io cercavo eventuali discendenti da contattare. Grazie a chiunque risponderà! Manuela :lol:

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Manuella,

questa è la ricerca già svolta:

http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... ht=batelli
Suanj ha scritto:beh forse è meglio sapere il nome del padre, che era nato in Italia e la data di nascita, così andiamo sul sicuro, perchè a New haven di Battelli non ce ne sono mai stati, ma Batelli.. quindi chiedi in comune e con i dati giusti possiamo cercare meglio, perchè hai, al momento, solo un cognome e il nome della città americana: New Haven, CT, e niente altro.... se la città è giusta, quello che ti ho postato è l'unico... aveva un anno quando emigrò con la famiglia.... ma ripeto, è sempre meglio fornire, almeno come base di ricerca, dati certi.... ciao, suanj
Hai nuovi dati da fornirci per poter confermare o meno ciò che Suanj ha trovato?

Laura

manuella
Livello1
Livello1

Messaggio da manuella »

nessun dato nuovo, solo ho scoperto che effettivamente i miei parenti erano Batelli e non Battelli (per un errore di trascrizione del comune).Volevo solo sapere se questo dottor Clemente Batelli di cui mi parlava Suanj, e c he so che è morto qualche anno fa, ha dei figli o dei nipoti, che io possa contattare in qualche modo! Grazie

andrea.altosinno
Livello1
Livello1

Messaggio da andrea.altosinno »

sulle pagine bianche americane:
http://www.whitepages.com/search/FindPe ... tate_id=CT
troviamo
Clement Batelli a New Haven CT di anni 98. Che sia lui vivo e vegeto?
Trovi altre 9 pagine di Batelli. sparse tra Florida, New jersey, New York, etc...
Hai 2 opzioni: manda una lettera a tutti, email se la trovi su WP.
Qualcuno sarà il tuo Batelli!

manuella
Livello1
Livello1

Messaggio da manuella »

Grazie mille per la risposta! Andrò a leggere sulle pagine bianche e contatterò tutti! Ciao e buona giornata!

Rispondi