PISTORE GIUSEPPE

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Francesca Pistore
Livello1
Livello1
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2022, 16:25
Località: Provincia di Padova
Contatta:

PISTORE GIUSEPPE

Messaggio da Francesca Pistore »

Sto cercando degli zii emigrati in Francia prima del 1950. Si chiamano Giuseppe e Sante Pistore. Sono originari della provincia di Padova dove hanno vissuto altri due fratelli più grandi di loro Gaetano e Severino. Sante é morto da giovane e anche i fratelli rimasti in Italia sono deceduti.
Giuseppe non lo so, ma mi piacerebbe avere sue notizie o della sua famiglia.
So che si è sposato e ha avuto almeno tre figli. Credo vivesse a Longuyon o zone limitrofe. Possiedo una sua cartolina con gli auguri pasquali datata Longuyon 18/4/1968 con l'immagine della grotta di Lourdes o una sua riproduzione. Francesca Santina Pistore

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: PISTORE GIUSEPPE

Messaggio da ziadani »

L'epoca che ti interessa è troppo recente per poter cercare tra gli atti di stato civile.
In ogni caso qui puoi trovare le morti dal 1970 ad oggi anche se non imi sembra di averli trovati.

http://phgervais.free.fr/pc_index.php

Hai provato a cercare con Google? E con Geneanet?

https://it.geneanet.org/

Avatar utente
MamyClo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 669
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 12:56
Località: France
Contatta:

Re: PISTORE GIUSEPPE

Messaggio da MamyClo »

https://archives.meurthe-et-moselle.fr/ ... A9alogique
Les recensements de population (sous-série 6 M), dont les listes commencent en 1836, sont très utiles. Ils indiquent l'âge, la profession, l'adresse et la composition complète de la famille de la personne recensée, et, à partir de 1906, son lieu de naissance.
Les listes postérieures à 1940 (1946, 1954, 1962 et 1968) sont à rechercher en sous-série 8 W ; toutes les communes n'y sont toutefois pas représentées.
Google traduction
Molto utili sono i censimenti della popolazione (sottoserie 6 M), i cui elenchi iniziano nel 1836. Indicano l'età, la professione, l'indirizzo e la composizione completa della famiglia della persona enumerata e, dal 1906, il luogo di nascita.
Gli elenchi dopo il 1940 (1946, 1954, 1962 e 1968) si trovano nella sottoserie 8 W; tuttavia, non tutti i comuni sono rappresentati.

http://www.geopatronyme.com/cgi-bin/car ... lient=cdip

Bonnes recherches
Claude
Claudia >> Gerardo/Geneviève >> Giacomo / Rechilde >> Domenico / Anna Maria >> Giacomo / Domenica >> Florendo /Teresa

France >> Tomba di Meretto (1791)>> Gradisca di Sedegliano (1360) >> Feletto Umberto (1688)
http://gw.geneanet.org/clodececcowana_w

Francesca Pistore
Livello1
Livello1
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2022, 16:25
Località: Provincia di Padova
Contatta:

Re: PISTORE GIUSEPPE

Messaggio da Francesca Pistore »

Aggiorno il mio post di ricerca sullo zio Giuseppe.
Tramite messaggio privato in questo forum mi ha contattato la figlia (mia cugina) Jeannine lasciandomi il suo numero di telefono ma purtroppo non riesco a contattarla telefonicamente e i messaggi privati da questo sito restano nella cartella in uscita.
Mi ha detto di vivere nella regione di Loiret e di essere nata nel maggio del 1958.
Se qualcuno la conosce o se tu stessa Jannine rileggi il messaggio riscrivimi il numero come messaggio privato. Grazie

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: PISTORE GIUSEPPE

Messaggio da ziadani »

Ti ho mandato una mail con l'indirizzo di questa tua cugina, dato che anche lei chiedeva di essere messa in contatto con te.

Francesca Pistore
Livello1
Livello1
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2022, 16:25
Località: Provincia di Padova
Contatta:

Re: PISTORE GIUSEPPE

Messaggio da Francesca Pistore »

Per Jannine: il mio telefono di casa è quello a cui mi chiami; la mia mail te l'ho inviata per SMS altrimenti prova a chiederla agli amministratori che autorizzo a dartela

Emmanuelle hespel
Livello1
Livello1
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2023, 9:09
Contatta:

Re: PISTORE GIUSEPPE

Messaggio da Emmanuelle hespel »

Bonjour Francesca
Je suis Emmanuelle la fille de Louise Pistore votre cousine. Mon papi Giuseppe est décédé en 1978. Ma mamie Liliane de luca est décédée en 2006.
Je suis en contact avec Estelle Pistore la petite fille de Sante Pistore et Lucie de luca.
Je ne parle pas italien. Si vous le souhaitez je peux vous mettre en contact avec ma maman Louise.
Mes grands parents ont eu
Louise en 1953
Danila en 1954
Gilbert en 1956
Robert pas sure de l année de naissance
Jeannine en 1958
Chantal en 1959
Roger en 1963
Franck en 1966
Marc en 1971
Je suis ravie de vous avoir trouvé
Je vous souhaite une belle journée
Je suis venue en Italie en 1978 avec mes parents j étais la bambina 😀
Emmanuelle

Emmanuelle hespel
Livello1
Livello1
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2023, 9:09
Contatta:

Re: PISTORE GIUSEPPE

Messaggio da Emmanuelle hespel »

Emmanuelle hespel ha scritto:
venerdì 17 marzo 2023, 10:03
Bonjour Francesca
Je suis Emmanuelle la fille de Louise Pistore votre cousine. Mon papi Giuseppe est décédé en 1978. Ma mamie Liliane de luca est décédée en 2006.
Je suis en contact avec Estelle Pistore la petite fille de Sante Pistore et Lucie de luca.
Je ne parle pas italien. Si vous le souhaitez je peux vous mettre en contact avec ma maman Louise.
Mes grands parents ont eu
Louise en 1953
Danila en 1954
Gilbert en 1956
Robert pas sure de l année de naissance
Jeannine en 1958
Chantal en 1959
Roger en 1963
Franck en 1966
Marc en 1971
Je suis ravie de vous avoir trouvé
Je vous souhaite une belle journée
Je suis venue en Italie en 1978 avec mes parents j étais la bambina 😀
Emmanuelle

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti