Antenore Albertini in Brasile

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
marziabraussi
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 15:03
Contatta:

Antenore Albertini in Brasile

Messaggio da marziabraussi »

Buongiorno,
cerco notizie del mio avo Antenore Albertini nato a Pergola (PU) il 25/01/1867 e morto a Utinga sobborgo di San Paolo Brasile il 11/04/1946.
il Comune di Pergola ha solo il certificato di nascita - senza alcuna annotazione.
Su family Search ho trovato un documento di immigrazione in Brasile e il certificato di morte. In entrambi tali documenti Antenore risulta "casado" . Mi piacerebbe avere notizie della moglie e di eventuali figli.
Inoltre nel certificato di morte viene indicato come luogo di sepoltura il cimitero di Santo Andrè - San Paolo.
Ho pensato che potrebbe esserci qualche indicazione presso il cimitero, ma non saprei come mettermi in contatto.
Qualcuno può aiutarmi o consigliarmi ?
Grazia mille
marzia

crviero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1967
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 18:49
Località: Brasil
Contatta:

Re: Antenore Albertini in Brasile

Messaggio da crviero »

Ciao, scusa non rispondere presto.
Sono stato molto impegnato con questa e tante altre ricerche, oltre al mio proprio lavoro.

Penso che sarebbe necessario contattare l'ufficio dello stato civile dove è stato redatto l'atto di morte, perché quello a cui si accede sul sito di Familysearch è una copia dell'originale, ma non sempre completa (copia fedele). Pertanto, i dati mancanti possono apparire nell'originale.

Questo atto originale può essere trovato nel libro 1 C (morte), pagina 209 versetto, termine nr. 419 - data: 04/12/1946 -
Ufficio dello Stato Civile di Utinga, distretto di Santo André/SP.
E-mail: cartorioutinga@uol.com.br

Quanto al documento di immigrazione, sul retro, si legge che arrivò/sbarcò a Santos il 01/01/1895 sul piroscafo Maranhão. Purtroppo non sono stato in grado di verificare queste informazioni.
A proposito, non ho trovato questo nome in nessuno dei principali punti di ingresso per gli immigrati in Brasile: Rio, Santos, Vitória, Paraná, Minas Gerais...



Cartório de Utinga
Dados do cartório
Endereço: Pç. Rui Barbosa, 158, Santa Terezinha,
CEP: 09210620, Santo André, SP
Telefone: (0xx11) 4996-2500
Horário de funcionamento: De 2ª a 6ª feira, das 9h às 17h. Sábado: das 9h às 12h.
Área de abrangência: 2º Subdistrito Município de Santo André.
Atribuições: Nascimentos, Casamentos, Óbitos, Notas
Comarca: SANTO ANDRÉ
Email: cartorioutinga@uol.com.br

marziabraussi
Livello1
Livello1
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 15:03
Contatta:

Re: Antenore Albertini in Brasile

Messaggio da marziabraussi »

grazie mille !!
Marzia

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti