Prozio emigrato in Francia

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Taiabaffa
Livello1
Livello1
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2016, 17:24
Località: Verona
Contatta:

Re: Prozio emigrato in Francia

Messaggio da Taiabaffa »

Grazie molto delle informazioni, sperando che dopo essere tornato dalla Spagna visto che era ricercato non abbia cambiato identità o anche espatriato in altro stato, perché se no sarebbe impossibile trovarlo.
Se non ho capito male allora tu scrivi al comune di Nizza e in caso che abbiano informazioni io farò domanda per richiedere i documenti...fammi sapere grazie

Avatar utente
MamyClo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 669
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 12:56
Località: France
Contatta:

Re: Prozio emigrato in Francia

Messaggio da MamyClo »

quando facevo ricerca in Italia, lo facevo sempre per posta dando tutte le informazioni in mio possesso e mostrando la zampa bianca.
Milano digitalizzata mi ha fornito più di quanto avessi chiesto. Villages, mi ha dato degli indizi che mi hanno permesso di trovare un cugino ancora vivo
A Nizza molte persone parlano italiano quindi puoi chiedere se la tua richiesta è valida
telefono 04 97 13 23 70.
Claudia >> Gerardo/Geneviève >> Giacomo / Rechilde >> Domenico / Anna Maria >> Giacomo / Domenica >> Florendo /Teresa

France >> Tomba di Meretto (1791)>> Gradisca di Sedegliano (1360) >> Feletto Umberto (1688)
http://gw.geneanet.org/clodececcowana_w

DominiqueBOTTA
Livello1
Livello1
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 15:19
Località: Tours (Francia)
Contatta:

Re: Prozio emigrato in Francia

Messaggio da DominiqueBOTTA »


cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6175
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Prozio emigrato in Francia

Messaggio da cannella55 »

Ho provato a guardare su geneanet. Perdonà Mario non c'è, ma c'è un Perdona Mario e la località è Vallauris, vicina a Nizza.
Probabilmente non è lui e il documento non è visibile,ma potresti iniziare a cercare in quel luogo.
E' solo un'idea, visto la scarsità di informazioni su questa persona.

DominiqueBOTTA
Livello1
Livello1
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 15:19
Località: Tours (Francia)
Contatta:

Re: Prozio emigrato in Francia

Messaggio da DominiqueBOTTA »

Buongiorno,
Si, l'avevo visto anch'io.
Normalmente, secondo la legge francese, i matrimoni possono essere messi su internet dopo 75 anni e i decessi dopo 25 anni pero la pubblicazione di archivi su Internet non è molto avanzata in questa régione di Francia: praticamente nulla dopo l'inizio degli anni '40 ( matrimoni e morti)né a Vallauris né a Nizza...
Quindi solo è possibile una ricerca in posto, in sala di lettura.

In oltre, ho visto che il cognome Perdona era conosciuto in Nizza prima dell arrivo del Mario. Angèle Henriette Perdona nacita in 1928 per esempio.
François ( fratello ?)è stato naturalizzato in 1935.

Continuo la mia ricerca...
A dopo!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti