Cusiosita su anagrafe USA

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
tigullio2cv
Livello2
Livello2
Messaggi: 210
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 9:37
Contatta:

Cusiosita su anagrafe USA

Messaggio da tigullio2cv »

Cercando su FS o Ancestry relativamente a nascite e decessi negli USA trovo sempre dati estratti da elenchi, non ho mai trovato un archivio tipo i nostri (ma non solo nostri) dell'anagrafe ovvero copie del registro cartaceo comunale.
Mi viene da pensare che se esistessero atti redatti stile i nostri FS li avrebbe sicuramente fotografati.
Ora mi potete spiegare come siano "fatti" i registri dell'anagrafe USA ? Possibile che sia un banale elenco ?
Grazie per soddisfare questa mia curiosità.
Ciao
Franz

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Cusiosita su anagrafe USA

Messaggio da ziadani »

Non ho mai approfondito l'argomento però mi pare che qualcuno qui abbia richiesto ed ottenuto (a pagamento) un atto o forse un certificato di nascita di New York City. Ritengo quindi che esistano dei registri simili ai nostri.
Gli Statunitensi sono strani, come puoi vedere cercando le licenze di matrimonio, non sono, o almeno non erano, accurati come da noi.
Bisogna poi tenere conto che ogni Stato ha una sua legislazione in proposito e guardando i film americani pare che tutti girino con il certificato di nascita in tasca.

Il perché FS o Ancestry non abbiamo fotografato i singoli atti per me è un mistero.

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Cusiosita su anagrafe USA

Messaggio da ziadani »

Neanche a farlo apposta, proprio oggi, facendo un'altra ricerca, mi sono imbattuta in quest'atto di nascita della Pennsylvania.

Immagine

Guardando il documento mi pare di capire che non si tratti di un registro ma di "carte sciolte"; i buchi sulla destra suggeriscono l'uso di un raccoglitore ad anelli.

tigullio2cv
Livello2
Livello2
Messaggi: 210
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 9:37
Contatta:

Re: Cusiosita su anagrafe USA

Messaggio da tigullio2cv »

Grazie. Questo certificato per altro non dovrebbe essere un "vero" certificato perchè è più un'autocertificazione visto che è lo stesso John Scaramella che dichiara i fatti inerenti la sua nascita.
La storia del certificato "in tasca" nei film USA mi ha sempre incuriosito infatti sono arrivato a ipotizzare che il "certificato" venga/venisse emesso in singolo originale e consegnato ai genitori. Se poi lo perdevano era/è impossibile avere un duplicato (almeno così pare perché se non è così perché dargli un'importanza tale ?
Ciao
Franz

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti