Sto cercando un mio antenato partito per l'Argentina, Americo Cesare Augusto Ferri, nato l'8 agosto 1903 a Pescorocchiano (Rieti). Risulta essere arrivato in Argentina, dal porto di Genova, il 6 dicembre 1933 (con la Belvedere). Tra le informazioni disponibili, su "Estado Civil" risulta "Casado", cioè sposato, ma andando a ritroso dal 1933 su Antenati, non risulta nessun Ferri Americo sposato a Pescorocchiano.
In che modo posso proseguire?
Lo stesso problema sembra esserci per un eventuale fratello di lui, Domenico Ferri, nato tra il 1889 e il 1901 sempre a Pescorocchiano (ho già fatto richiesta per il certificato di nascita, poiché quelle date non sono disponibili su Antenati); anche lui, arrivato in Argentina il 29 gennaio 1906, risulta essere "Casado". E ovviamente non risulta nessun Domenico Ferri figlio di Oreste Ferri (1860-??) e Serafina D'Angeli (1858-1933), essersi sposato a Pescorocchiano. Dato che risulta partito a soli 18 anni, e so per certo essersi sposato in Argentina (mi ha contattato una sua discendente argentina su family search) e risulta essersi stabilito a Còrdoba, questa dicitura "casado" mi lascia un po' perplessa. Sapete consigliarmi?
Un saluto.