Fam. Brembatti /Brembati - Descalvado Brasil

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Alessia24
Livello1
Livello1
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 1 maggio 2018, 11:32
Contatta:

Messaggio da Alessia24 »

sonia67 ha scritto:Bravissima,
pero il cognome non è Lucio sono:
- Querubina de Almeida Licio
- Martinho Vieira Licio

Carlos dovrebbe essere Carlos Climaco de Almeida Licio

(a volte scritto Lycio)
Questo è comprovato perché sono andata a veder altri registri e la famiglia fa "Licio" tutt'oggi.

dubbio: Romeo che cognome terra? Romeo Brembati Licio?

Ho trovato altre piccole notizie che adesso non ho tempo di postare, lo faro più tarde
Ciao Sonia! Hai avuto modo di trovare altre informazioni? Sarei curiosa di sentire queste piccole notizie, io per ora sono un po' ferma...:(

Alessia24
Livello1
Livello1
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 1 maggio 2018, 11:32
Contatta:

Messaggio da Alessia24 »

Ciao a tutti, ho continuato le ricerche per trovare la morte di Carlos e del figlio Romeo, ma senza risultato rovistando tra i documenti disponibili online.

Sapete come e dove chiedere nei comuni di Descalvado e San Carlo do pinhal?

Grazie!!!!

Alessia24
Livello1
Livello1
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 1 maggio 2018, 11:32
Contatta:

Messaggio da Alessia24 »

Ciao a tutti, mettendo insieme altre informazioni mi sono imbattuta in una "nuova" possibile sorella di Angelina, Regina ed Enrico Brembati, che secondo la mia prozia (nipote di Angelina) si chiamava Aurora. Dai suoi racconti ho appreso che nonna Angelina le aveva detto di avere una sorella nata quasi in contemporanea a sua figlia Dormelia (nata nel 1895).

Dalle mie ricerche online ho trovato solo un altro figlio di Rosa e Paolo di nome Carlos nato nel 1892 (di cui non riesco a trovare altre notizie oltre all'atto di battesimo) sempre a Descalvado.

Grazie a chi vorrà darmi una mano! :)

maesilva
Livello1
Livello1
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 27 novembre 2021, 19:29
Contatta:

Re: Fam. Brembatti /Brembati - Descalvado Brasil

Messaggio da maesilva »

Olá, tudo bem?
Me chamo Márcio e me interessei pelo seu posto.
Meu bisavô era italiano, da família Rusconi e se casou com a minha bisavó (também italiana), no início do século 20, cidade de Analândia, 65km de descalvado.
Os pais dele eram Rusconi Ambrogio Felice e Brambate Angela Maria Teresa (possuo a certidões de nascimento, italiana de todos eles).
Minha bisavó se chamava Margherita Pizzeghelo, filha de Gaetano Pizzeghelo e Angela Civiero (possuo somente a certidão da minha bisavó).
Como estou tentando montar a árvore genealógica da minha família, os sobrenomes são parecidos e as cidades são próximas, talvez pudéssemos trocar informações sobre eles.

Fico no aguardo.

Márcio

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti