Parenti in Usa
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Livello1
-
- Livello1
-
- Livello1
Pink....lo sai di già????Eheheh...
Si dai,possiamo dire che oramai è conclusa.Cosi come oggi,ho trovato nei registri della parrocchia il capostipite della mia famiglia.Che coincidenza!!!Il mio ringraziamento piu' grande va a te,a Michael,a Janet.Non so come sdebitarmi!!!E non posso non ringraziare il creatore e amministratore di questo fantastico sito,Luca.Ringrazio Suanj e coloro che con vari consigli hanno contribuito ad aggiungere tasselli a questo "mosaico"E grazie a tutti gli altri frequentatori che con la loro passione hanno contribuito ad accrescere la mia!!!Preparo un riassuntino di tutto e lo inserisco cosi anche gli altri potranno conoscere i "retroscena"di questa ricerca!!!Grazie mille a tutti.
ps io rimango qui comunque...la mie ricerche non sono mica terminate..e chissà oltre ad avere bisogno dei vostri consigli magari potro' essere utile a qualcuno!!!
Si dai,possiamo dire che oramai è conclusa.Cosi come oggi,ho trovato nei registri della parrocchia il capostipite della mia famiglia.Che coincidenza!!!Il mio ringraziamento piu' grande va a te,a Michael,a Janet.Non so come sdebitarmi!!!E non posso non ringraziare il creatore e amministratore di questo fantastico sito,Luca.Ringrazio Suanj e coloro che con vari consigli hanno contribuito ad aggiungere tasselli a questo "mosaico"E grazie a tutti gli altri frequentatori che con la loro passione hanno contribuito ad accrescere la mia!!!Preparo un riassuntino di tutto e lo inserisco cosi anche gli altri potranno conoscere i "retroscena"di questa ricerca!!!Grazie mille a tutti.
ps io rimango qui comunque...la mie ricerche non sono mica terminate..e chissà oltre ad avere bisogno dei vostri consigli magari potro' essere utile a qualcuno!!!
-
- Livello1
Allora,sperando di non annoiarvi vi faccio un riassuntino di come questa storia iniziata circa un anno fa si appresta a concludersi.Avevamo iniziato con poche notizie e con poche certezze circa nomi e date.Spesso a causa di cio'si andava a finire fuori strada.La ricerca comunque continuava ma ad un certo punto si era come davanti a un muro.Nei registri in USA,che grazie alle indicazioni di Pink contattavo,del mio bisnonno non vi era traccia.Allora Pink gentilmente mi mette in contatto con un amico negli USA che si offre di aiutarmi.Mi affido totalmente a lui.Inizia cosi una nuova ricerca,fatta di telefonate,richieste,lettere ma nulla.Pero',come spesso accade,una serie di avvenimenti vengono a farci luce.Miky (l'amico americano)in base alle notizie in suo possesso,nota che diversi funerali riguardanti le famiglie(probabilmente)dei fratelli del mio bisnonno sono stati eseguiti sempre dalla stessa agenzia.Si mette in contatto con loro e....si,il funerale del mio bisnonno fu eseguito da loro nel 1914.La responsabile ci fornisce una serie di notizie circa la causa di morte,l'ospedale,le circostanze,la sepoltura.Dice peraltro che non troviamo nulla perchè sicuramente il nome e il cognome all'atto della registrazione furono trascritti in modo storpiato.A conferma di cio',si trova l'obituarie del mio bisnonno:semplicissimo e scritto in maniera incompresibile.La responsabile della funeral home,prende a cuore la faccenda e invia un suo collaboratore in giro per gli uffici a cercare notizie.Qualche giorno dopo,abbiamo finalmente l'atto di morte(storpiato in nome e cognome)con le annotazioni fornite dall'ospedale.Atto che insieme al certificato della funeral home mi arriva prima via e-mail e oggi in copia cartacea originale!!!Ma resta la faccenda della sepoltura:sappiamo quale cimitero si tratta ma non l'esatta posizione.La ricerca continua,lascio fare Miky e....so che in giro c'è qualcuno alla ricerca della tomba perduta!!!Che ne dite?Quante persone da ringraziare con le quali non so come sdebitarmi.
Infine,i discendenti dei fratelli del mio bisnonno:stavolta li abbiamo trovati,quelli esatti senza andare a tentoni.Con loro già mi sono messo in contatto.
Grazie mille a tutti e in bocca al lupo per le vostre ricerche!!!!!
Infine,i discendenti dei fratelli del mio bisnonno:stavolta li abbiamo trovati,quelli esatti senza andare a tentoni.Con loro già mi sono messo in contatto.
Grazie mille a tutti e in bocca al lupo per le vostre ricerche!!!!!
- pink67
- Amministratore