Ricerche a Parigi e dintorni (1925-1962)

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Raffaele
Livello2
Livello2

Messaggio da Raffaele »

Spero che arriverò a trovare (!!)

Come all'inizio hai indicato 1962 (?) per il decesso e recentemente il 1964 o il 1965 , le prime due domande che ho fate sono le seguenti:

1)13-10-2010: Richiesta atto di morte di Alexandre (Alexander) SALMANOFF deceduto tra il 1955 e il 1964 su tutti gli arrondissement di Parigi.
Ref. D20101001465.
"Conferma,
La vostra domanda è bene registrata sotto il numero: D20101001465
Riceverete un messaggio appena la vostra domanda sarà trattata.
Grazie non di rispondere a questo mel.

Il servizio di stato civile della città di Parigi. "

2)13-10-2010: Richiesta atto di morte di Alexandre (Alexander) SALMANOFF deceduto tra il 1965 e il 1974 su tutti gli arrondissement di Parigi.
Ref. D20101001467.
"Conferma,
La vostra domanda è bene registrata sotto il numero: D20101001467

Il servizio di stato civile della città di Parigi. "

Parigi invia le risposte via email (anche negativa) e per posta (al mio indirizzo) su un termine tutt'al più di due mesi.

MamyClo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MamyClo »

é quello che cerca?

Dott. Alexander Abram Solomonovich Zalmanof (anche Salmanoff o Salmanov) Gomel, Bielorussia, 20.6.1875 - Parigi 20.1.1964

A. S. Salmanov nella prima giovinezza frequenta l'Università Statale di Mosca dove nel 1899 viene arrestato per aver organizzato uno sciopero tra gli studenti. Lasciata Mosca per laurearsi a Heidelberg (1901) riceve successivamente (1911) un diploma di laurea anche in Italia (credo a Pavia).
Noto per la cura cosidetta della "pulizia dei capillari".

Nel 1906 si stabilisce a Nervi, a Villa Pescetto, ma aveva già aperto un clinica a Villa Maria, Bogliasco, dove esercita la medicina con i dottori V.E. Mandelberg e Moisevic.

Nel 1908 visita a Nervi in via Crovetto, 109.

Successivamente Salmanoff apre uno studio medico a Nervi, sempre con il Dott. Mandelberg, in Viale delle Palme 1.
Inoltre in via del Pozzo, al n. 2 e poi al 74, apre la Libreria Russa diretta dal prof. Josef Scheltel, punto di raccolta degli esuli russi in Riviera.

Nel 1909 fonda con Mandelberg e il giornalista Boris. H. Neklidov una "Società di soccorso per i profughi russi" che svolgerà attività culturale e che terrà conferenze anche al Grand Hotel Eden (14.4.1911) "Pro poveri russi".
L'associazione pubblicherà dal 1911 un bollettino bisettimanale chiamato "Echo Riv'erij" diretto da C.M. Chorisman. Questa pubblicazione, alla quale collaboravono diversi medici anche italiani, aveva lo scopo di dare informazioni corrette sulle località climatiche italiane oltre che sui metodi di cura più moderni.

Jack_Burton
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Jack_Burton »

E' esattamente lui.

Quello che cerco di capire in base all'atto di morte e' chi e' la persona che ne ha denunciato il decesso per capire se aveva famiglia al momento della morte.
Io so per certo (prove documentali) che ha avuto almeno due mogli, ma nelle biografie che ho trovato non si accenna minimamente alla sua vita privata.

Jack
La vita va vissuta in avanti, ma capita all'indietro.
Vuoti del nostro passato siamo persi. (F.B.)

Raffaele
Livello2
Livello2

Messaggio da Raffaele »

Poiché fai ricerche storico sul questo dottore e poiché Claude ha trovato (bravo) questo :

http://www.parcoculturalenervi.it/zalmanov.html

faccio una domanda su Parigi con il nome Zalmanoff e la data del 20-01-1964.

Raffaele
Livello2
Livello2

Messaggio da Raffaele »

Richiesta N°3:

15-10-2010: Richiesta atto di morte di Alexandre (Alexander) ZALMANOFF deceduto il 20-01-1964 (su tutti gli arrondissement di Parigi).
Ref. D20101001703.

"Conferma,
La vostra domanda è bene registrata sotto il numero: D20101001703

Il servizio di stato civile della città di Parigi."

Jack_Burton
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Jack_Burton »

Raffaele ha scritto:Poiché fai ricerche storico sul questo dottore e poiché Claude ha trovato (bravo) questo :

http://www.parcoculturalenervi.it/zalmanov.html

faccio una domanda su Parigi con il nome Zalmanoff e la data del 20-01-1964.
ho provato a mettermi in contatto col gestore cdel sito circa un anno fa... nessuna risposta.

Jack
La vita va vissuta in avanti, ma capita all'indietro.
Vuoti del nostro passato siamo persi. (F.B.)

Raffaele
Livello2
Livello2

Messaggio da Raffaele »

ok Jack ...

Richiesta N°4 ed ultima

15-10-2010: Richiesta atto di morte di Alexandre (Alexander) SALMANOV deceduto il 20-01-1964 (su tutti gli arrondissement di Parigi).
Ref. D20101001712.
"Conferma,
La vostra domanda è bene registrata sotto il numero: D20101001712

Il servizio di stato civile della città di Parigi."

Ora spero che non ci siano errori sulla data di morte perché su certa persona, si trovo date (nascita, morte, ecc…) chi comportano degli errori nelle biografie.Ad esempio la famiglia di Al Capone…(ricerca storica che avevo fatto)...

MamyClo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MamyClo »

cerco di capire in base all'atto di morte e' chi e' la persona che ne ha denunciato il decesso per capire se aveva famiglia al momento della morte.
dovrebbe chiedere fotocopia del "atto integrale" per avere il nome della gente che ha denunciato
dovrebbe scrivere alsindaco de "l'arrondissement"
Sperò che il prossimo mail daràli
:D

Raffaele
Livello2
Livello2

Messaggio da Raffaele »

Ciao CLAUDE ,

ovviamente è la copia integrale dell'atto di morte che ho richiesto , un estratto non servirebbe a nulla.

évidemment c'est la copie intégrale de l'acte de décès (délivrer à tout requérant) que j'ai demandé , un extrait ne servirait à rien.

MamyClo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MamyClo »

Merci Raffaele de faire la traduction en français.
j'ai beaucoup de difficulté avec l'italien
je comprends grosso modo mais pour écrire... Mon cerveau entre en surchauffe!

J'ai quelque fois vu que sur l'acte de + était mentionné le nom des épouses successives

Bon après midi

Raffaele
Livello2
Livello2

Messaggio da Raffaele »

Prego,
per gli atti di morte di un uomo normalmente è sposo di x (l'ultimo sposa soltanto) o vedovo di x.

L'esempio che indichi è di quale anno???

NB: per il nostro amico "J.B" le 4 domande che ho richiesto a Parigi sono le 4 ipotesi...a meno che !

De rien ,
pour les actes de décès d'un homme normalement c'est époux de x (la dernière épouse seulement) ou veuf de x.

L'exemple que tu indiques est de quelle année ???

NB: pour notre ami "J.B" les 4 demandes que j'ai demandé à Paris sont les 4 hypothèses...à moins que !

ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ciganasimona »

Ciao Raffaele, ti ho mandato un messaggio privato ...

Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804

MamyClo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MamyClo »

des actes français après la révolution, courant XIX° mentionnant
époux de ...en 2èmes noces et veuf de...
ou veuf en 1er de ... et en second de ...
En revanche les actes fait par les prêtres avant 1789 étaient beaucoup plus succincts

Ciao

Raffaele
Livello2
Livello2

Messaggio da Raffaele »

eventualmente CLAUDE puoi inviare un'immagine dell'atto se hai un documento di questo genere? grazie.

Simona ti ha risposto via mp

ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ciganasimona »

Grazie mille , ho lottato con il mio francese scolastico, ma credo di aver fatto la richiesta in modo corretto!

Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804

Rispondi