ricerco parenti in America
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
e neppure dai libri parrocchiali .E’stata dichiarata la ‘morte presunta ‘ una decina di anni fa .Abbiamo sempre considerato la possibilità che si fosse rifatto una nuova vita e forse esistono parenti che non conosciamo .Vorremmo iniziare a cercarlo con l’aiuto degli archivi on line. Roberto e Francesca
-
- Livello1
E' veramente una storia da romanzo, ricca di emozioni. Forse non sai che sono 7 anni che da sola cerco notizie di zio Joe spinta dal desiderio di far felice mio padre e dalla voglia di riabbracciare qualche suo parente. Avevo perso le speranze,avevo quasi gettato la spugna.!!Ora grazie a delle persone,disponibili e cordiali,sto almeno continuando a sperare.Questa puo' essere la strada giusta anche per la tua ricerca, te lo auguro.
- pink67
- Amministratore
Per Evida:
è meglio aspettare qualche giorno, il messaggio è vecchio (2006) bisogna sperare che quella persona abbia ancora lo stesso indirizzo e-mail usato per l'iscrizione su Ancestry.com....
Comunque se clicchi sul nome dell'utente http://www.ancestry.com/community/membe ... %2fmb.ashx
compare un'indirizzo e-mail, hai provato a scrivere anche a quell'indirizzo?
Prova pure a digitare il nome Chramahodges su un motore di ricerca.... l'unica pagina che si trova (a parte i messaggi su siti di genealogia) è quella di un blog:
http://chramahodges.blogspot.com/2008/0 ... -blog.html
prova ad iscriverti e a chiedere se è la stessa persona...
In bocca al lupo!
Laura
è meglio aspettare qualche giorno, il messaggio è vecchio (2006) bisogna sperare che quella persona abbia ancora lo stesso indirizzo e-mail usato per l'iscrizione su Ancestry.com....
Comunque se clicchi sul nome dell'utente http://www.ancestry.com/community/membe ... %2fmb.ashx
compare un'indirizzo e-mail, hai provato a scrivere anche a quell'indirizzo?
Prova pure a digitare il nome Chramahodges su un motore di ricerca.... l'unica pagina che si trova (a parte i messaggi su siti di genealogia) è quella di un blog:
In bocca al lupo!
Laura
- pink67
- Amministratore
Per Herr:
le ricerche in argentina e in genere nel sud-america non sono così "facili" come in America del Nord....
Però ti consiglio di aprire un nuovo Post con un nuovo oggetto.
Usa il tasto "nuovo argomento"...
Ci sono diversi utenti piu' specializzati di me in quell'area....
Un sito utile può essere questo:
http://www.apellidositalianos.com.ar/
a sinsitra vai su "Listado de Apellidos" oppure "Listado de mensajes"
Laura
le ricerche in argentina e in genere nel sud-america non sono così "facili" come in America del Nord....
Però ti consiglio di aprire un nuovo Post con un nuovo oggetto.
Usa il tasto "nuovo argomento"...
Ci sono diversi utenti piu' specializzati di me in quell'area....
Un sito utile può essere questo:
http://www.apellidositalianos.com.ar/
a sinsitra vai su "Listado de Apellidos" oppure "Listado de mensajes"
Laura

- pink67
- Amministratore
no....pink67 ha scritto:Comunque, ora vedo cosa si può fare per rintracciare eventuali discendenti, due figli maschi c'erano quindi dovremmo riuscire a trovare qualcosa.... Per le femmine sarà piu' difficile perchè, visto che le donne in America prendono in tutto e per tutto il cognome del marito una volta sposate, se non sappiamo chi erano i mariti è quasi impossibile trovarle....
Ci si può arrivare con la ricerca di qualche necrologio... se avremo fortuna...
Laura
-
- Livello1
Ciao Laura, stamani sono stata al municipio di Acerra. Il dipendente del comune mi ha riferito che: Sicuramente la notizia di una richiesta scritta di ricerca dall'America per De Maria in Acerra e' esistita. Purtoppo,anni fa', il cartaceeo fu distutto da un'
incendio.
Ora, nonostante i preziosi aiuti che mi hai fornito, non so' cosa altro fare.
Consigliami. Grazie
incendio.

- pink67
- Amministratore
Hai provato a contattare la persona di questo Blog? Io credo che sia stata lei a mettere il messaggio su Ancestry.compink67 ha scritto:Prova pure a digitare il nome Chramahodges su un motore di ricerca.... l'unica pagina che si trova (a parte i messaggi su siti di genealogia) è quella di un blog:
Prova a lasciare un messaggio sul blog dicendo che siete parenti De Maria dall'Italia e che vi chiedevate se era stata lei con il nickname Chramahodges a lasciare un messaggio su Ancestry.com
Laura
- pink67
- Amministratore
In questo caso posso consigliarti di fare come fanno i nostri "parenti" americani quando cercano di rintracciare noi italiani....
Preparati una lettera in cui spieghi chi sei, specifica bene chi erano gli "antenati" in comune, parla della vostra famiglia, spiega soprattutto perchè li stai cercando e spediscila a tutti.... In fondo a Cincinnati (città di 330.000 abitanti) sono solo 9 i Demaria che risultano dal database U.S. Public Records di Ancestry.com (soltanto 4 sulle pagine bianche) .
Ti ho mandato un messaggio privato con gli indirizzi e i numeri telefonici (dove erano) perchè visto che si parla di viventi non voglio creare problemi di violazione privacy....
Guarda che quel Gennaro J Demaria ci scommetterei che è un discendente, (Gennaro Junior?) forse se riceve uno scritto in inglese ci capirà qualcosa di piu' ed accetterà di conoscervi, e se non vorrà farlo lui, magari passerà la lettera a qualche figlio o nipote.
Naturalmente la lettera dovrà essere scritta in inglese perchè è improbabile che capiscano l'italiano....
Sconsiglio le telefonate se non siete piu' che padroni della lingua inglese...
Dici che al Comune di Acerra arrivavano richieste, bene, tra qualcuna di queste persone potrebbe esserci proprio chi cercava vostre notizie (o cercava documenti dei propri ascendenti italiani per fare domanda di doppia cittadinanza).
Poi ricorda che a volte si possono anche trovare persone non interessate a riallacciare i rapporti... mi è capitato...
In bocca al lupo!
Laura
p.s. hai fatto bene ad iscriverti al blog, però scrivile anche qualcosa, magari prova a mandarle il link a questa discussione così vede bene i nomi....
Preparati una lettera in cui spieghi chi sei, specifica bene chi erano gli "antenati" in comune, parla della vostra famiglia, spiega soprattutto perchè li stai cercando e spediscila a tutti.... In fondo a Cincinnati (città di 330.000 abitanti) sono solo 9 i Demaria che risultano dal database U.S. Public Records di Ancestry.com (soltanto 4 sulle pagine bianche) .
Ti ho mandato un messaggio privato con gli indirizzi e i numeri telefonici (dove erano) perchè visto che si parla di viventi non voglio creare problemi di violazione privacy....
Guarda che quel Gennaro J Demaria ci scommetterei che è un discendente, (Gennaro Junior?) forse se riceve uno scritto in inglese ci capirà qualcosa di piu' ed accetterà di conoscervi, e se non vorrà farlo lui, magari passerà la lettera a qualche figlio o nipote.
Naturalmente la lettera dovrà essere scritta in inglese perchè è improbabile che capiscano l'italiano....
Sconsiglio le telefonate se non siete piu' che padroni della lingua inglese...
Dici che al Comune di Acerra arrivavano richieste, bene, tra qualcuna di queste persone potrebbe esserci proprio chi cercava vostre notizie (o cercava documenti dei propri ascendenti italiani per fare domanda di doppia cittadinanza).
Poi ricorda che a volte si possono anche trovare persone non interessate a riallacciare i rapporti... mi è capitato...
In bocca al lupo!
Laura
p.s. hai fatto bene ad iscriverti al blog, però scrivile anche qualcosa, magari prova a mandarle il link a questa discussione così vede bene i nomi....
-
- Livello1
Ciao Laura, sono lieta d'informati che abbiamo provato a tel. a quei numeri che mi hai mandato col mess. privato e sembra che CI SIAMO! Ti faccio sapere con piu' sicurezza nell'arco della settimana(se ti fa' piacere) perche' ci siamo scambiati indirizzi email. Grazie Mille e Permettimi di Mandare un Grosso Bacio a TE ed agli Amici di questo Bellissimo sito! 

-
- Livello1
Ciao Laura,
Sono Anna.Ti volevo dire che noi abbiamo contattato Mary De Maria, e lei ci ha consigliato di comunicare con sua nipote tramite e-mail.Ora, le abbiamo mandato più di un e-mail, e lei ci ha risposto, mandandoci anche una foto di Gennaro. Ho controllato la somiglianza con mio nonno Giuseppe. E' impressionante!
Le abbiamo inviato altre e-mail per comunicarle che era lui il Gennaro De Maria che cercavamo da tempo! Ma abbiamo aspettato più di 5 gioni, e ancora non abbiamo ricevuto niente.
Come mai sono così lenti a rispondere? Può darsi che non siano loro gli interessati?
Un saluto, e grazie ancora per il grandissimo aiuto che mi hai dato
Anna
Sono Anna.Ti volevo dire che noi abbiamo contattato Mary De Maria, e lei ci ha consigliato di comunicare con sua nipote tramite e-mail.Ora, le abbiamo mandato più di un e-mail, e lei ci ha risposto, mandandoci anche una foto di Gennaro. Ho controllato la somiglianza con mio nonno Giuseppe. E' impressionante!

Le abbiamo inviato altre e-mail per comunicarle che era lui il Gennaro De Maria che cercavamo da tempo! Ma abbiamo aspettato più di 5 gioni, e ancora non abbiamo ricevuto niente.
Come mai sono così lenti a rispondere? Può darsi che non siano loro gli interessati?
Un saluto, e grazie ancora per il grandissimo aiuto che mi hai dato

Anna
- pink67
- Amministratore
Anna,evida ha scritto: Ma abbiamo aspettato più di 5 gioni, e ancora non abbiamo ricevuto niente.
io ero arcisicura che le persone rintracciate fossero vostri parenti...
Però come già ti avevo scritto, a volte si possono incontrare pure persone che sono poco o per nulla interessate a ristabilire i rapporti... Non possiamo sapere che persone sono, cosa fanno nella vita, quali sono i loro interessi.
Devo dire che, in linea di massima, in America ci sono tantissime persone molto interessate alla genealogia e soprattutto a ricercare le proprie origini all'estero (hanno addirittura dei programmi televisivi sull'argomento) però non tutti siamo uguali... ci saranno anche persone a cui non importa nulla di ciò.. Anche qui in Italia la genealogia non è argomento molto comune e seguito...
Cinque giorni sono pochini, magari può darsi che la persona che avete contattato sia via e non possa scrivere, oppure può darsi che stia cercando di parlare con altri familiari per condividere la notizia e cercare dettagli...
Ricordo che hai scritto che durante la prima telefonata che avete fatto a Gene De Maria lui ha addirittura detto di non avere nessun parente italiano....
Però hai anche scritto che dal comune sanno di aver ricevuto richieste dall'america riguardanti la stessa famiglia..
Ricorda che spesso i Comuni vengono contattati perchè le persone sono interessate a ricevere certificati vari per poter presentare la richiesta di cittadinanza italiana...
Qui tutto quello che si poteva fare è stato fatto, Voi li avete contattati, adesso non si possono forzare a fare qualcosa o imporgli il vostro desiderio di stare in contatto ....
Non imponetevi a tutti i costi... se vorranno saranno loro a rimettersi in contatto con Voi.
Io ti auguro di riuscire a "riconnettervi"

Laura