Salve, grazie mille per questo. Nel censimento inglese del 1861, c'è un "Peter Venn" registrato come nato in Italia. Vive nella città di "Newport" sull'"Isola di Wight", nell'Hampshire. È registrato come costruttore di mulini. È un inquilino, che vive nella casa di "William Hatton", un costruttore di mulini, che possiede il "Millwrights Arms". Sia la casa che il Millwright Arms si trovano al 7 di Russell Street a Newport. Quindi, nel 1861, Pietro Paolo Vernazza ha anglicizzato il suo nome in "Peter Paul Venn".cannella55 ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 18:28Dove lo trovi Peter Venn nel censimento del 1861? Non mi ricordo più in quale era un CONTADINO, forse abbiamo visto delle persone diverse...La moglie Elizabeth ed i figli sono nei censimenti e negli atti. Non so dove e se si possano trovare delle carte d'imbarco per l'Inghilterra dai vari porti o in treno. Per una mia parente, che visse per poco nel Kent, non ho scoperto nulla.
Per la vita in Italia, dall'atto di nascita si legge che i genitori erano contadini e anche i testimoni. Non penso si possa scoprire chissà che cosa, avranno lavorato la campagna e basta. Di solito, se invece erano i proprietari di terre ecc.ecc. veniva specificato
Ho confermato usando la genealogia genetica (tramite mio zio, John Venn, e un discendente maschio di Antonino Vernazza (1813-1883), fratello di Pietro Paolo Vernazza) che Peter Paul Venn è lo stesso uomo di Pietro Paolo Vernazza. Sia il discendente di Antonino che mio zio condividono esattamente lo stesso DNA Y e una buona dose di DNA autosomico.
Purtroppo non ho storie o informazioni sulla vita di Pietro Paolo Vernazza o della sua famiglia. Il mio obiettivo principale per il momento è solo cercare di capire come e quando è arrivato in Inghilterra.
Grazie per l'aiuto, lo apprezzo molto!
Erik