vi prego qualcuno mi aiuti!!

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
carmela
Livello1
Livello1

Messaggio da carmela »

data la non più giovane età di maurizio è possibile cercare gli eventuali figli o nipoti??

carmela
Livello1
Livello1

Messaggio da carmela »

è possibile, data l'età non più giovane di maurizio, cercare di trovare i figli o i nipoti??grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. sono disperata!!!ho bisogno di cercarli

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

gli arrivi in Canada di persone con questo cognome:
CASTELLUCEO, WALTER
Castellucci, Gert. H.
Castellucci, Luigia
Castellucci, Paolo
Castellucci, V. A.

quest'ultimo aveva 57 anni ed è immigrato in Canada nel 1932...

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

nell'Ontario non è nato nessun maurizio castellucci tra il 1747 e il 1967

carmela
Livello1
Livello1

Messaggio da carmela »

grazie ma è possibile fare una ricerca....non so... io sono totalmente inesperta... mi metto nelle tue mani...puoi aiutarmi??grazie. però probabilmente vincenzo partì da napoli e arrivò a new york poi passò in canada

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

ah ma così è diverso... hai la data di nascita di vincenzo?

carmela
Livello1
Livello1

Messaggio da carmela »

no solo quella presunta del figlio maurizio nato si presume nel 1924.1925 perchè quando ritornò nel 45 in italia aveva 20 21 anni

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

ma scusa se Vincenzo è emigrato verso il 1930 il figlio lo ha avuto in Italia?????

carmela
Livello1
Livello1

Messaggio da carmela »

non so in pratica vincenzo partì e andò in canada qui conviveva con delia posadas da cui ebbe maurizio che penso nacque lì!!perchè i miei parenti non sanno della nascita di questo figliolo in italia!!!poi per quanto riguarda la convivenza..non so se si trasformò in matrimonio si sa chq vincenzo in italia si sposò per ben 2 volte conlorubbio lucia e poi con padula camilla per poi emigrare.
comunque chiamo i miei parenti e chiedo meglio

carmela
Livello1
Livello1

Messaggio da carmela »

ok ho chiesto maurizio è nato in canada, la data della partenza del papà vincenzo è intorno al 1925-1930. maurizio tornò in italia nel periodo della guerra probabilmente con una nave americana di soldati, mi hanno riferito con lo sbarco americano in italia ma nn so di più. spero si possano trovare

BarbaraR
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da BarbaraR »

su Facebook ci sono diversi gruppi di Castellucci.

carmela
Livello1
Livello1

Messaggio da carmela »

si ma non ho facebook e poi volendo come faccio a contatterli cioè come faccio a fare una selezione nella ricerca??per arrivare ai probabili nipoti?

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Carmela, scusa ma se non si è ancora trovato nè Vincenzo nè l'ipotetico figlio Maurizio come puoi pensare di rintracciare dei "probabili" nipoti"??????
Qualche giorno fa Gianlu ti aveva consigliato (bene) di fare un pò un riassunto della situazione e cercare di rintracciare piu' dati possibili (dai tuoi familiari da documenti, etc...), evita di postare notizie con il contagocce che oltretutto annullano precedenti informazioni da te fornite....
Facendo così le persone che potrebbero aiutarti non ci capiscono piu' nulla!
:roll:
Tanto per cominciare potrebbe essere un buon punto di partenza riuscire a sapere la data esatta di nascita di Vincenzo... Hai contattato il comune di Montalbano?
Se riesci a trovare l'Atto di nascita potrebbe esserci anche l'eventuale annotazione della sua morte e da lì potresti sapere dov'è avvenuta....
Io ho cercato su ancestry un eventuale sbarco a New York e ci sono diversi Vincenzo Castellucci ma nessuno corrisponde ai dati forniti da te....
Riguardo a facebook basta iscriversi e cercare tra i Castellucci... magari ne trovi uno del Canada ....
Mettici nella condizione di aiutarti ....

Laura

BarbaraR
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da BarbaraR »

Ad Essex, nel cimitero, sono sepolti 3 Castellucci: Caterina, Giuseppe e Virginia.

http://www.islandnet.com/ocfa/search.php

carmela
Livello1
Livello1

Messaggio da carmela »

ok grazie ma io sono in grave difficoltà poichè non sto più a montalbano e tantomeno i miei ma stiamo a roma e non c'è un sito on line del comune. potete dirmi come faccio??scusate grazie

Rispondi