Viaggio in Argentina/Brasile
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello2
No...purtroppo non sono loro...grazie comunque...
Io cerco GIOVANNI GIAGNORIO e ROSA VIVA. Quello che so è che presumibilmente sono andati in Brasile dopo il 1893. Una loro figlia è nata a Bragança nel 1899 e ho trovato conferma, come si può leggere in uno dei post che ho mandato, nel cartorio di Bragança. Il cognome era stato storpiato in GEGNOLI, Avevano altri 3 figli, nati in Italia, che però non so se abbiano portato con loro in Brasile.
Quello che vorrei è trovare documenti sul loro sbarco, presumibilmente a Santos. Successivamente sono ritornati in Italia, a quanto mi è stato detto, nel 1904.
Io cerco GIOVANNI GIAGNORIO e ROSA VIVA. Quello che so è che presumibilmente sono andati in Brasile dopo il 1893. Una loro figlia è nata a Bragança nel 1899 e ho trovato conferma, come si può leggere in uno dei post che ho mandato, nel cartorio di Bragança. Il cognome era stato storpiato in GEGNOLI, Avevano altri 3 figli, nati in Italia, che però non so se abbiano portato con loro in Brasile.
Quello che vorrei è trovare documenti sul loro sbarco, presumibilmente a Santos. Successivamente sono ritornati in Italia, a quanto mi è stato detto, nel 1904.
-
- Livello1
Ciao Lolletto,
Sul sito del "Memorial do Imigrante" dello Stato di S. Paolo: http://www.memorialdoimigrante.org.br/portalmi/
ho trovato questo registro:
GIOVANNI GIAQUARIO (capo della famiglia)
Data d’arrivo: 13/01/1898
Era con la moglie (Rosa) ed i figli: Pia, Costantino, Augusto, Francesco, Caroline e Colombe.
Che ne pensi. Sono loro?
jbortolu
Sul sito del "Memorial do Imigrante" dello Stato di S. Paolo: http://www.memorialdoimigrante.org.br/portalmi/
ho trovato questo registro:
GIOVANNI GIAQUARIO (capo della famiglia)
Data d’arrivo: 13/01/1898
Era con la moglie (Rosa) ed i figli: Pia, Costantino, Augusto, Francesco, Caroline e Colombe.
Che ne pensi. Sono loro?
jbortolu
-
- Livello2
Si credo siano loro! però i figli sono molti di più di quanto pensassi...Francesco è il mio bisnonno., Pia è una sua sorella e poi ci dovrebbe essere una Maria ma qui non c'è, però era detta Cherubina e forse è Carolina...gli altri figli non sapevo ci fossero. La moglie è Rosa e questo torna. Magari alcuni figli sono morti in Brasile. Provo a vedere nel cartorio di Bragança se c'è qualche morto sotto questo cognome.
Grazie mille jbortolu!
Grazie mille jbortolu!
-
- Livello2
- wiwa
- Esperto
se guardi a questo link http://www.genealogie.com/v2/genealogie ... zva7yeEWB6
ci sono sia un Auguste che un Constantine, però io non ho l'abbonamento per vedere i doc. Sono solo iscritta per la parte gratuita.
ci sono sia un Auguste che un Constantine, però io non ho l'abbonamento per vedere i doc. Sono solo iscritta per la parte gratuita.
-
- Livello1
ciao Lolletto,
Ecco le informazioni sull'arrivo di Giovanni Giaquario (Giagnorio?) nell'Hospedaria de Imigrantes di San Paolo:
Nome Cognome Parentela Età Stato civile Sesso
GIOVANNI GIAQUARIO Capo 41 sposato M
ROSA Moglie 38 sposato F
PIA Figlia 16 scap. F
COSTANTINO Figlia 11 scap. M
AUGUSTO Figlia 10 scap. M
FRANCESCO Figlia 9 scap. M
CAROLINE Figlia 4 scap. F
COLOMBE Figlia 3 mesi M
Data: 13/01/1898
Nave: Minas
Porto di sbarco: Santos
Destinazione: Jacaré - Procopio C. A. Botelho
jbortolu
Ecco le informazioni sull'arrivo di Giovanni Giaquario (Giagnorio?) nell'Hospedaria de Imigrantes di San Paolo:
Nome Cognome Parentela Età Stato civile Sesso
GIOVANNI GIAQUARIO Capo 41 sposato M
ROSA Moglie 38 sposato F
PIA Figlia 16 scap. F
COSTANTINO Figlia 11 scap. M
AUGUSTO Figlia 10 scap. M
FRANCESCO Figlia 9 scap. M
CAROLINE Figlia 4 scap. F
COLOMBE Figlia 3 mesi M
Data: 13/01/1898
Nave: Minas
Porto di sbarco: Santos