Giovanni Gandola
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Giovanni Gandola
Ciao a tutti.Mi sono iscritta da poco.Ho bisogno di un aiuto vostro.
Mia nonna(materna),qualche giorno fa,mi ha raccontato di un suo nonno che si chiamava Giovanni Gandola e che era emigrato negli USA.
Così ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che era nato intorno al 1868/1869 e che il 12 dicembre 1905 era arrivato in america,all'età di 37 anni,ed era partito da Genova.
Avevo poi inoltre trovato un certo John Gandola e risultava che era nato proprio nel 1869 e che nel 1920 abitava a Mendocino,in California.Però non so se era il Giovanni Gandola che cercavo.
Di sicuro adesso sarà morto,ma volevo sapere se magari aveva avuto dei figli,e quindi se mia nonna aveva dei parenti vivi in America.
Posso chiedervi anche un'altra cosa?
Mio padre mi ha detto che suo nonno,all'inizio del novecento,era emigrato in Argentina con i suoi fratelli.Il nonno di mio papà si chiamava Enrico ed emigrò nel 1912/13 con i suoi fratelli Luigi e Dante.Luigi non ha avuto figli,Dante ha avuto due figli:Romolo e Remo.Nel 1950 anche un altro fratello(Achille)ha raggiunto gli altri fratelli in Argentina(a Mar del Plata).Invece Enrico ritornò in Italia allo scoppio della prima guerra mondiale.
Non ne sono sicura,ma forse c'è un cugino di mio padre,in Argentina,che si chiama Valerio Catelli.
è possibile rintracciare il numero di telefono o la sua e-mail per contattarlo?
Mia nonna(materna),qualche giorno fa,mi ha raccontato di un suo nonno che si chiamava Giovanni Gandola e che era emigrato negli USA.
Così ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che era nato intorno al 1868/1869 e che il 12 dicembre 1905 era arrivato in america,all'età di 37 anni,ed era partito da Genova.
Avevo poi inoltre trovato un certo John Gandola e risultava che era nato proprio nel 1869 e che nel 1920 abitava a Mendocino,in California.Però non so se era il Giovanni Gandola che cercavo.
Di sicuro adesso sarà morto,ma volevo sapere se magari aveva avuto dei figli,e quindi se mia nonna aveva dei parenti vivi in America.
Mio padre mi ha detto che suo nonno,all'inizio del novecento,era emigrato in Argentina con i suoi fratelli.Il nonno di mio papà si chiamava Enrico ed emigrò nel 1912/13 con i suoi fratelli Luigi e Dante.Luigi non ha avuto figli,Dante ha avuto due figli:Romolo e Remo.Nel 1950 anche un altro fratello(Achille)ha raggiunto gli altri fratelli in Argentina(a Mar del Plata).Invece Enrico ritornò in Italia allo scoppio della prima guerra mondiale.
Non ne sono sicura,ma forse c'è un cugino di mio padre,in Argentina,che si chiama Valerio Catelli.
-
- Livello2
- Contatta:
Salve
Ecco l'URL delle pagine bianche argentine dove ho trovato 69 Catelli
http://www.paginasblancas.com.ar/Buscar ... &x=36&y=13
Preciso però che non vi è nessun Valerio.
Cordiali saluti
Hugo Alloa
Ecco l'URL delle pagine bianche argentine dove ho trovato 69 Catelli
http://www.paginasblancas.com.ar/Buscar ... &x=36&y=13
Preciso però che non vi è nessun Valerio.
Cordiali saluti
Hugo Alloa
-
- Livello2
- Contatta:
-
- Livello1
Si,il nonno di mia nonna è andato negli stati uniti nel 1905,e avevo trovato un certo John Gandola che nel 1920 abitava a Mendocino,in California,però non so se era la persona che sto cercando anche se l'anno di nascita è uguale.Io non so neanche se ha avuto dei figli o se si è sposato e non so neanche se dal 1920 in poi si è trasferito in qualche altra città
-
- Esperto
Re: Giovanni Gandola
Ciao,Elena2005 ha scritto:Ciao a tutti.Mi sono iscritta da poco.Ho bisogno di un aiuto vostro.
Giovanni Gandola proveniente da Bellagio si reca in effetti a Santa Rosa in California dal fratello Giuseppe:
New York Passenger Lists, 1820-1957
about Giovanni Gandola
Name: Giovanni Gandola
Arrival Date: 12 Dec 1905
Estimated birth year: abt 1868
Port of Departure: Genoa, Italy
Ethnicity/Race/Nationality: Italian (North) (Italian)
Ship Name: Montserrat
Search Ship Database: Search the Montserrat in the 'Passenger Ships and Images' database
Port of Arrival: New York, New York
Line: 2
Microfilm Serial: T715
Microfilm Roll: T715_649
Page Number: 22
nel 1914 un altro viaggio:
New York Passenger Lists, 1820-1957
about Giovanni Gandola
Arrival Date: 22 May 1914
Estimated birth year: abt 1868
Port of Departure: Genoa, Italy
Ethnicity/Race/Nationality: Italian (North) (Italian)
Ship Name: Verona
Search Ship Database: Search the Verona in the 'Passenger Ships and Images' database
Port of Arrival: New York, New York
NATIVITY: Italy
Line: 11
Microfilm Serial: T715
Microfilm Roll: T715_2321
Birth Location: Italy
Birth Location Other: bellagio
Page Number: 37
ultima residenza Aureggio, lascia la moglie Caterina a Aureggio, dichiara di essere stato in USA, a San Francisco dal 1909 al 1913( o 1911) e va ancora una volta dal fratello Giuseppe in California.
1920:
1920 United States Federal Census
about John Gandola
Name: John Gandola
Home in 1920: Arena, Mendocino, California
Estimated birth year: abt 1869
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Hired Man
Father's Birth Place: Italy
Mother's Birth Place: Italy
Marital Status: Married
Race: White
Sex: Male
Year of Immigration: 1907
Able to read: Yes
Able to Write: Yes
Image: 35
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Mark Pedotti 53
Matilda Pedotti 42
Vera Pedotti 17
Alex Pedotti 16
Lillie Pedotti 15
Frank Pedotti 14
Peter Pedotti 13
Emma Pedotti 11
Dewey Pedotti 10
Lena Pedotti 8
Bruno Pedotti 8
Andrew Pennin 68
John Gandola 51
lavorava presso questa famiglia Pedotti...
Il fratello Giuseppe:
1920 United States Federal Census
about Joe Gondala
Name: Joe Gondala
[Joe Londala]
Home in 1920: Mendocino, Sonoma, California
Estimated birth year: abt 1874
Relation to Head of House: Head
Spouse's name: Julia
Father's Birth Place: Italy
Mother's Birth Place: Italy
Marital Status: Married
Sex: Male
Home owned: Own
Year of Immigration: 1904
Able to read: Yes
Able to Write: Yes
Image: 871
Joe Gondala 46
Julia Gondala 44
Mary Gondala 19
Peter Gondala 18
John Gondala 17
Rose Gondala 9
George Gondala 4 10/12
Joe Gondala 3 10/12
1930 United States Federal Census
about Joe Gondola
Name: Joe Gondola
Home in 1930: Santa Rosa, Sonoma, California
View Map
Estimated birth year: abt 1874
Relation to Head of House: Head
Occupation:
Education:
Military service:
Rent/home value:
Age at first marriage:
Parents' birthplace: View image
Joe Gondola 56
i dati sopra sono relativi alle persone che stai cercando?
Ciao,
suanj
-
- Esperto
non trovo Giovanni nel censimento del 1930.. ho triovato questo dato, forse un'omonimia:
Como e Lecco, Lombardia, Italia: Registri di stato civile, 1866-1936 Como and Lecco, Lombardy, Italy, Civil Registration Records, 1866-1936
about Giovanni Gandola
Birth Year: abt 1870
Father: Domenico
Mother: Rosa Gilardoni
Record Type: Decesso
Date: 11 mag 1921 (11 May 1921)
City: Menaggio
County: Como
Country: Italia (Italy)
nato a Bellagio, residente a Bellagio, morto a San Vittore "Ricovero de' vecchi"; ma risulta celibe... se è lui può essere che sia tornato in Italia...
Como e Lecco, Lombardia, Italia: Registri di stato civile, 1866-1936 Como and Lecco, Lombardy, Italy, Civil Registration Records, 1866-1936
about Giovanni Gandola
Birth Year: abt 1870
Father: Domenico
Mother: Rosa Gilardoni
Record Type: Decesso
Date: 11 mag 1921 (11 May 1921)
City: Menaggio
County: Como
Country: Italia (Italy)
nato a Bellagio, residente a Bellagio, morto a San Vittore "Ricovero de' vecchi"; ma risulta celibe... se è lui può essere che sia tornato in Italia...
-
- Livello1
Si,quello che ha scritto suanj dovrebbe essere giusto.mia nonna mi ha detto che non si ricorda se c'era un fratello di Giovanni che si chiamava Giuseppe..penso che magari andremo al comune per sapere se Giovanni aveva fratelli.se scopriamo che aveva un fratello di nome Giuseppe,allora penso proprio che sia lui.grazie a tutti per l'aiuto.