ricerca parenti sao paulo

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
laurinha
Livello1
Livello1

ricerca parenti sao paulo

Messaggio da laurinha »

ciao a tutti,
mi chiamo laura e sono nuova del sito.
cerco notizie su un parente il tris nonno che è partito per il brasile dall'italia. Il suo nome è ANTONIO INACIO GRACIANO, visse a Sao Paulo e morì ad Alvare, vicino Sao Paulo. Qualcuno ha qualche notizia?

Suo filho se chama AMANCIO INACIO GRACIANO, che ebbe una filha di nome DORALICE GRACIANO PIAHUI, che ha adesso ha circa 74 anni e vive a Londrina. Doralice ebbe una filha di nome MARLENE e un nipote WAGNER CELESTINO .

grazie a tutti
se voleste rispondermi sarei felice

laura

stevo91
Livello1
Livello1

Messaggio da stevo91 »

Conosci il luogo d'origine da cui partì dall'Italia? Probabilmente il suo cognome era "Graziano".
Stefano Riccardo 1991
§ Gianpiero 1957 < Gino 1928 < Pasquale 1899 < Paolo 1859ca. < Giuseppe 1830ca. < Paolo ?
§ Mariarosa 1962 < Vito Giovanni 1929 < Francisco 1895 < Nicolao 1871 < Francesco 1838 < Nicolao 1805 < Domenico ?

Soli
Livello1
Livello1

Messaggio da Soli »

Credo sia Avaré São Paulo....che notizia cerca ? ho trovato un FRANCISCO GRAZIANO NETO a Avare-SP
Chiarano - Castellucchio - Trecenta
Ferrara - Mirandola - Molfetta

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Laura ti consiglio quanto segue:
1. per prima cosa cerca il dato di sbarco del tuo antenato http://www.memorialdoimigrante.org.br/
2. se non era sposato e si è sposato in Brasile, richiedi il "processo para casamento" normalmente riporta il luogo di nascita; se non trovi il suo, richiedi quello di qualche figlio; ti dico "processo para casamento" e non il certificato di matrimonio, spero di essere stata chiara
3. richiedi il certificato di morte
4. praticamente è importante sapere quando era nato e il nome dei genitori, specialmente della madre; infatti dal cognome della madre si può individuare almeno la regione italiana dove presumibilmente era nato
5. quindi avendo data di nascita( almeno approssimativa), data di emigrazione e nomi dei genitori si può capire di più
6. nel 1938 tutti gli stranieri che non erano naturalizzati, venivano iscritti al "registro do etrangeiros"( spero si dica così) e in questo caso se lo trovi, avresti tutti i dati che ricerchi..
7. il nome del tuo antenato è molto comune e non è facile trovarlo, ma poichè si chiamava anche Ignazio si potrebbe supporre che fosse siciliano, dove il nome Ignazio è molto usato
8. chiedi a tutti i parenti se ricordano qualcosa, cerca tra le cose che gli sono appartenute, scava nei ricordi ...
dopo avendo più notizie sarà possibile pensare a come aiutarti, ciao,
suanj

laurinha
Livello1
Livello1

Messaggio da laurinha »

grazie a tutti!
purtroppo non ho molte notizie, è vero! e nn so da quale regione italiana partì! penso anch'io che sia Graziano l'origine del cognome.

la notizia che cerco è il luogo italiano d'origine del mio antenato o qualche notizia riguardo lui. Quali notizie avresti gentilmente di tale Francisco Graziano Neto?
Verificherò ulteriori dati e seguirò la traccia di suanj.

a presto
laura

laurinha
Livello1
Livello1

Messaggio da laurinha »

Visitando il sito della fondazione agnelli ho trovato un certo GIOVANNI GRACIANO sbarcato solo il 20/03/1893 con la nave Rio de janeiro. Un altra famiglia graziano (di graziano antonio sposato con Anna)è registrata nel memorial do imigrante di sp con data 22/03/1893.

Soli
Livello1
Livello1

Messaggio da Soli »

orkut :
http://www.orkut.com.br/Main#Profile?ui ... 6870604834

Wagner Celestino
Brasil, Parana (Londrina)
Nickname: wagnercelestino

Página de imagens do(a) Wagner Celestino
Blogs do(a) Wagner Celestino & página de vídeo

Masculino , Idade: 28
Nascido(a) a: 18 November 1980

Hobbies: wagner
Ver os amigos do(a) wagner na Netlog.

Soli
Livello1
Livello1

Messaggio da Soli »

nel 1938 tutti gli stranieri che non erano naturalizzati, venivano iscritti al "registro do etrangeiros"( spero si dica così) e in questo caso se lo trovi, avresti tutti i dati che ricerchi..
non tutti venivano iscritti......(REGISTRO DE ESTRANGEIROS - Policia Federal) alcuni nascondevano il loro condizione di stranieri e buttavano via tutti i documenti stranieri :cry:

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

beh ma sarà stata una piccola percentuale.... e forse avevano motivi non propriamente legali per farlo... non credo fosse la normalità

Soli
Livello1
Livello1

Messaggio da Soli »

solo paura di essere prigioniero ...e perdere le cose che conquistarano
gli italiani, giapponesi, tedesci

Rispondi