Ciao a tutti, sono da tempo sulle tratte di mio nonno "misteriosamente scomparso in Argentina"
Andando a rileggere le vecchie lettere ho finalmente scoperto che e' morto in un comune vicino a Buenos Aires (San Martin) nella meta' degli anni 60.
Avendo data e luogo di morte ho pensato di chiedere un certificato di morte per capire se aveva o meno famiglia e per farlo mi sono fatto dare una mano dal nostro amico Hugo Alloa che ha provveduto non solo a scrivere ma ha anche spedito la lettera
Era marzo.
Ad oggi non abbiamo ancora ricevuto nulla (all'indirizzo di Hugo, quindi non era da inviare all'estero)
Esiste qualche altra via?
Qualcuno puo' aiutarmi?
Jack
La vita va vissuta in avanti, ma capita all'indietro.
Vuoti del nostro passato siamo persi. (F.B.)
Non c'è bisogno che ti spieghi che i comuni, poi ad avvenuta morte, comunicano il decesso al luogo/ Comune di nascita...
E, suppongo tu abbia già provveduto a chiedere al Comune di nascita di tuo nonno?
Boh, mi viene in mente il consolato? Potrebbe servire? Magari una telefonata per info...
alberello
* Le persone muoiono soltanto quando le abbiamo dimenticate *
Gia fatto da mio nonno nel 1867.
E' proprio dalla risposta del consolato che sappaimo dove e quando è morto.
La richiesta dell'atto mi serve per cercare di capire se si era fatto o meno una famiglia ed eventualmente capire che cosa e' successo a loro.
Jack
No..e vorrei farne a meno...detesto facebook.
ho dato un'occhiata all'elenco telefonico e co quel cognome sono una marea...poi c sono le storpiature...
Jack
Mio padre era di San Martin.
Ho trascorso la le vacanze estive, per loro invernali, propio a casa dei miei nonni, a un isolato da Calle Belgrano.
Mi vengono in mente diverse soluzioni, ma credo che la cosa migliore sia chiedere informazioni ai miei cugini che vivono la.
Mandami un Mp vediamo cosa riusciamo a fare
"C'é una storia nella vita
di tutti gli uomini."
William Shakespeare