Buongiorno a tutti!
La sorella del mio bisnonno, Antonia Cancellieri, andò in Brasile a Rio de Janeiro nel 1898 col marito (Giuseppe Bevitori) e 3 figli: Maria, Luigi ed Ottavio. Sono riuscita a trovare diverse informazioni su di loro, ma non riesco a trovare alcuni dati.
So che Giuseppe Bevitori è morto il 23 marzo 1918, grazie ad una lettera che Antonia scrisse al padre in Italia, ma non riesco a trovare l'atto. Non so quando è morta Antonia Cancellieri. Ed infine non riesco a trovare assolutamente nulla sulla loro figlia Maria! Penso sia morta prima del 1907; dopo questa data ho alcune lettere che Antonia scrisse al padre in Italia e non parla mai della figlia Maria.
Dove posso cercare queste informazioni? Ringrazio fin da ora tutti quanti!!
Dove cercare?
Moderatori: Staff, Collaboratori
- zialela
- Livello2
- Contatta:
-
- Collaboratore
- Contatta:
Re: Dove cercare?
Sai anche dove vivesse questa famiglia?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
-
- Livello4
- Contatta:
- zialela
- Livello2
- Contatta:
Re: Dove cercare?
Buongiorno!
Langhedoc, mi ero dimenticata di aver già scritto in merito a questa famiglia e chiedo scusa per aver fatto nuovamente una richiesta simile. Ho riletto il vecchio post e devo dire che adesso ho molte più informazioni (corrette) di allora: nel vecchio post alcuni dati erano errati.
Però non sono riuscita a trovare l'atto di morte di Giuseppe Bevitori, non so quando è morta Antonia e sulla loro figlia Maria non ho nessuna notizia. Ho trovato alcuni pronipoti brasiliani, ma anche loro non sono a conoscenza dei dati che cerco. Non so più dove cercare...
So che ha vissuto a Rio de Janeiro
Langhedoc, mi ero dimenticata di aver già scritto in merito a questa famiglia e chiedo scusa per aver fatto nuovamente una richiesta simile. Ho riletto il vecchio post e devo dire che adesso ho molte più informazioni (corrette) di allora: nel vecchio post alcuni dati erano errati.
Però non sono riuscita a trovare l'atto di morte di Giuseppe Bevitori, non so quando è morta Antonia e sulla loro figlia Maria non ho nessuna notizia. Ho trovato alcuni pronipoti brasiliani, ma anche loro non sono a conoscenza dei dati che cerco. Non so più dove cercare...