Ricerca De Martino in Francia 1930

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Re: Ricerca De Martino in Francia 1930

Messaggio da ery1 »

dario68 ha scritto:
sabato 11 marzo 2023, 15:16
ery1 ha scritto:
giovedì 9 marzo 2023, 23:12
Buonasera,
cercando il cognome De Martino nel database degli Archivi Nazionali escono questi risultati :

https://www.siv.archives-nationales.cul ... Page=false
ciao
ho provato a vedere quanto mi hai segnalato ma aprendo i vari link dell'archivio arrivo a questo
Immagine
e De MArtino non c'è. Forse sbaglio perchè se la ricerca lo restituisce come risultato da qualche parte lo trova....

se invece lo ricerco nella pagina mi dice
Immagine

peccato che aucun voglia dire nessuno e io speravo invece significasse alcuni....
Buongiorno,
a me compaiono diverse persone con quel cognome.
Quando sei nella pagina, prova a scrivere il cognome nella barra in alto dove c'e' scritto "Rechercher" poi clicca sulla lente, a quel punto ti escono tutti i risultati su quel cognome di cui puoi vedere anche i dettagli.
Fammi sapere se sei riuscito, grazie.

Saluti
Erica

dario68
Livello2
Livello2

Messaggio da dario68 »

Erica grazie per la pazienza e scusa per il disturbo

Immagine
cliccavo su tutto tranne che sul posto giusto....

eppure non era difficile...
adesso me li guardo tutti!

ho ancora un dubbio se prendo le domande di naturalizzazione esce una scheda con vari dati buoni per capire dove è nata la persona, su quelli dell'archivio della sicurezza invece appare quello che sembra un indice, ma è in cirillico! Ho capito che sono documenti prodotti dai russi ma se clicco sul codice poi appare
Immagine
È un modo per prenotare il prelevamento fisico del documento che da più informazioni quando si è in presenza nell’archivio o si può fare anche online?
Comunque grazie poi posto il risultato dello spulcio...
dario>Antonino1926>Giovanni1894>Antonino1850>Giovanni1814>Antonino1782>Giovanni1752>Pietro1713>Antonino1679>Francesco?

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Immagine
È un modo per prenotare il prelevamento fisico del documento che da più informazioni quando si è in presenza nell’archivio o si può fare anche online?
Comunque grazie poi posto il risultato dello spulcio...
Buonasera,
Che io sappia è un modo per prenotare il documento da visionare poi fisicamente in sala studio.
Di nulla, a volte si possono trovare sorprese in questi documenti.
Erica

DavidR
Livello1
Livello1

Messaggio da DavidR »

Confermo che si tratta di prenotare un documento prima di una visita e di una consultazione in loco.

(Il sito degli archivi nazionali non è il sito più pratico del mondo, trovo... )
I miei antenati italiani si chiamavano Livrini, Rossi, Coruzzi, Gombi, Cacciavillani, Ramazzotti, (...) e vissero nelle Province di Reggio Emilia (Guastalla, Quattro Castella, Vetto, Castelnovo ne' Monti) e Parma (Neviano degli Arduini).

dario68
Livello2
Livello2

Messaggio da dario68 »

ciao sul sito degli archivi francesi ho trovato un tipo di risultati sotto la voce:Intérieur. Fichier central de la Sûreté nationale : dossiers individuels
Che però online mostra solo la pagina dell’inventario dove ha trovato il nome. Come mi hanno suggerito poi bisognerebbe vedere la scheda sul posto...

Quelli che mi hanno attratto di più sono i: Décrets de naturalisation de l'année divisi per anno e gruppi di mese.
Al loro interno però non ho trovato nessuno dei miei.
Immagine

peccato perchè la scheda offre abbastanza elementi

Qualcuno ha suggerimenti su come continuare o come sfruttare meglio il sito www.filae.com prima che mi scada l'abbonamento?
Grazie ciao
dario>Antonino1926>Giovanni1894>Antonino1850>Giovanni1814>Antonino1782>Giovanni1752>Pietro1713>Antonino1679>Francesco?

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Buonasera,
il Di Martino Vincenzo del documento che hai postato e' un tuo antenato?
Erica

dario68
Livello2
Livello2

Messaggio da dario68 »

Ciao
no purtroppo tutti quelli di cui ho trovato le schede no, non venivano nemmeno dalla zona dei miei. Sarebbero stati comunque utili per trovare il legame che li ha spinti ad andare proprio a Cannes tra tutti i posti possibili.
Ho messo questa scheda per mostrare il tipo di informazioni che si possono trovare.
Grazie comunque

Rispondi