ricerca parenti in america

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
pattuallo
Livello1
Livello1

ricerca parenti in america

Messaggio da pattuallo »

Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo un piccolo aiuto. Sono alla ricerca di due zii di mio padre che sicuramente oggi sono morti ma sapevo che hanno avuto dei figli. I loro nomi sono: GIUSEPPE CELESTI e GIACOMO CELESTI. Sono nati a Camaro Superiore Messina tre la fine dell'ottocento e l'inizio del novecento. So che uno dei fratelli si è sposato con una sua compaesana e l'altro con una americana e sono partiti negli anni del proibizionismo. Molto probabilmente sono sbarcati a New York perchè ho una loro vecchia foto fatta da un fotografo di New York. Ho controllato su ellisisland.com ma non ho trocato nulla. Ciao e grazie in anticipo.

Amministratore

Messaggio da Amministratore »

Ciao pattuallo, su elliisland non devi cercare Celesti ma Celeste, dopo varie ricerche mi è venuto in mente e ho riprovato così e questo è quanto ne è uscito:
First Name: Giuseppe
Last Name: Celeste
Ethnicity: Italian
Last Place of Residence: Camaro Sup., Italy
Date of Arrival: Jun 05, 1921
Age at Arrival: 28y Gender: M Marital Status: S
Ship of Travel: Italia
Port of Departure: Naples
Manifest Line Number: 0009
un Celeste Giuseppe di 28 anni che arriva a New York nel 1921 e proveniente da Camaro Superiore non credo lasci molti dubbi sull'identità di colui che cerchi.
Ciao

Amministratore

La pagina del Manifesto indicata da EllisIsland è 0566 ma dovrai spostarti alla 0567 per trovare quella effettiva e sempre alla linea 9 trovi il nome di Giuseppe Celeste e sotto quello della moglie Forzatea Emilia.
a riciao

pattuallo
Livello1
Livello1

Messaggio da pattuallo »

ciao amministratore! ho letto lquello che mi hai scritto ed ero riusito a trovarlo pure ma non avevo minimamente idea che quella sotto fosse sua moglie, grazie tante. Ti volevo chiedere ora se partendo da queste informazioni c'è la possibilità di risalire ai suoi figli e se si come. ciao e grazie tantissimo.

Amministratore

Ciao pattuallo, ora hai dei dati importanti, sulla riga 9 hai visto che Giuseppe era di anni 28 e quindi essendo sbarcato nel 1921 era nato quasi certamente nel 1893, in fondo alla riga c’è scritto il nome del padre (father) che era Giacomo e nella riga sotto il nome della moglie che era Forzatea Emilia di anni 23, quindi nata nel 1898.
Con questi dati dovrai cercare in qualche sito di genealogia americani
http://www.familysearch.org/
http://www.ancestry.com/search/
http://searches.rootsweb.com/
questi sono solo alcuni ma con google non farai fatica a trovarne altri, oppure nelle whitepages (pagine bianche) sempre americane cercando di contattare qualcuno con quel cognome e chiedendo se tra i loro antenati figurano queste persone.
Ciao

pattuallo
Livello1
Livello1

Messaggio da pattuallo »

ciao amministratore! volevo chiederti alcune delucidazioni sulla lettura di quel documento per quanto riguarda la moglie. Analizzando l'ultima parte del documento si vede che ha una destinazione diversa rispetto a quella del marito ed inoltre la provenienza sembra pure diversa. Può essere una cosa di queste o quella non è la moglie? in quei siti che mi hai dato me l farà trovare anche se saranno morti? ciao e grazie ancora.

Amministratore

Ciao, hai ragione avevo letto nella riga sotto wife e ho pensato fosse la moglie :oops: ma guardando più attentamente mi sono accorto che nella colonna "Married or single" hanno messo una bella "S" quindi single e ovviamente quella sotto non può essere la moglie.
Per il resto, nelle pagine bianche, trovi ovviamente i viventi :roll: , per gli altri siti se trovi la pagina dei censimenti che ti riguardano sei fortunato e li trovi anche se sono deceduti per quelli di carattere genealogico li puoi trovare solo se qualcuno ha inserito la genealogia magari qualche altro "Celeste" o "Celesti".
Ciao

pattuallo
Livello1
Livello1

Messaggio da pattuallo »

ciao, ho letto la tua risposta e mi sono progigato nella ricerca di siti che tratti no i censimenti ma non ne ho trovato sapresti indicarmene qualcuno? cio grazie.

Amministratore

Quelli che ti ho indicato vanno più che bene, mi sa che devi metterci un pochino più d'impegno nelle tue ricerche.
Ciao

pattuallo
Livello1
Livello1

Messaggio da pattuallo »

ciao amministratore, ho delle notizie nuove. Giuseppe si è sposato con maria giordano nel 1924 qua in italia per poi tornare in america. Ho guardato su ellisisland e li ho trovati. Inoltre ho anche la data di nascita di entrambi: Giuseppe 5/7/1893 Maria 11/2/1895. SI può sapere qualcosa in più da queste informazioni? ciao e grazie ancora!

trim_de_brim
Livello2
Livello2

Messaggio da trim_de_brim »

prova qualche motore di ricerca americano tipo ancestry.com
o su usenet
soc.genealogy.italian
ciao trim

pattuallo
Livello1
Livello1

Messaggio da pattuallo »

ciao trim! scusa per il disturbo ma ancora sono novello nella ricerca e quindi ancora no mi so raccapezzare. Potresti dari gentilmente dei siti precisi? ciao e grazie ancora.

trim_de_brim
Livello2
Livello2

il Problema di una ricerca è stabilire un obbiettivo uno scopo da raggiungere
dato l'obbiettivo si vedono le risorse disponibili
http://www.familysearch.org/
http://www.ancestry.com/search/
http://searches.rootsweb.com/
come suggerito da Luca sono una buona partenza
ciao
Ultima modifica di trim_de_brim il giovedì 26 gennaio 2006, 15:08, modificato 1 volta in totale.

pattuallo
Livello1
Livello1

Messaggio da pattuallo »

ciao trim! ho continuato la ricerca su ancestory, mi sono registrato ma quando cerco delle informazioni appena gli clicco su mi dice che non posso visualizzarle e vedo il catenaccio chiuso, perchè? ciao grazie!

trim_de_brim
Livello2
Livello2

perche sono a pagamento
una scappatoia è trovare chi fa le ricerche per te
soc.genealogy.italian è un gruppo di discussione specializzato
dove poi trovare se hai fortuna chi ti trova le informazioni che ti servono
fai una ricerca con google e troverai tutte le risposte che ti servono
Trim

Rispondi