ricerca certificato di famiglia a New York, come fare???

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
mayah
Livello1
Livello1

ricerca certificato di famiglia a New York, come fare???

Messaggio da mayah »

Salve, sto cercando da anni i miei parenti in America (poco originale vero?) :-))
Sono giunta ad un punto fermo in quanto per sapere come si è evoluta la famiglia, visto che le uniche persone di chui ho i dati sono defunte, servirebbe un certificato di famiglia di uno dei due coniugi per sapere se una volta giunti in America hanno avuto figli.
Inoltre servirebbe sapere anche qualcosa in più della loro figlioletta di 3 mesi con la quale lasciarono l'Italia nel 1914- come fare??
Ho fatto molte ricerche e sono in possesso di molti dati, compresa la loro ultima residenza, so anche la loro data di morte. Ma come si è evoluta la famiglia? E la piccola Lucia, è sopravvissuta al lungo viaggio? Si è sposata? Ha avuto dei figli? Ci sono dei discendenti li in America??

Rispondetemi per favore se poteta aiutarmi!
Grazie

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Mayah e benvenuta!

se vuoi, sia io che Suanj abbiamo la sottoscrizione al sito http://www.ancestry.com/search/
e, se ci dai i nomi e tutti gli elementi che hai possiamo vedere di trovarti documenti on.line...
Per il tuo caso specifico ad esempio (essendo i tuoi parenti emigrati nel 1914) potrebbero essere disponibili i manifesti dei censimenti federali del 1920 e 1930, da quelli puoi capire come si è "evoluta" la famiglia...
Oltre ai censimenti ci sono altre "raccolte" in cui poter cercare...
Fatti un giro sul sito così puoi vedere quanto materiale hanno...

nel caso non lo sapessi, un altro sito utile per New York è questo:

http://www.italiangen.org/VRECLIST.stm

ed è gratuito :wink:

Facci sapere come possiamo aiutarti...

Laura :D

mayah
Livello1
Livello1

Messaggio da mayah »

Ciao Laura e Suanj e grazie! Su quei siti sono riuscita a trovare molte cose! Se vuoi ti invio tutte le ricerche fatte, ma non riesco a trovare nulla ch mi faccia capire se ci sono dei discendenti....e non c'è traccia della piccola Lucia- Posso inviarti dati? grazie mille! :-)

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Mayah,
ti ho appena spedito un messaggio e-mail

Ciao!
Laura

Rispondi