Chiedo aiuto agli esperti dei siti per ricerche in America. La famiglia è Fallarino Francesco nato a Benevento il 16.09.1883 sposato il 9.1.1909 (a BN9 con Pignone Maria. Hanno avuto 6 figli dei quali solo il primo Antonio è nato a New York nel 1808 e sposato con Viola Maria nel 1931 a BN.
Gli altri cinque figli sono nati a BN a partire dal 1911.
Grazie per la vostra pazienza. Un caro saluto a tutti gli amici del forum. Ciao, Luigi
parenti in America
Moderatori: Collaboratori, Staff
- luigi
- Livello2
- pink67
- Amministratore
Ciao Luigi,
scusa ma non capisco bene...
Francesco Fallarino nasce nel 1883, sposa Maria nel 1909 a Benevento. Il primo figlio Antonio nasce a New York nel ???
Poi la famiglia si ri-trasferisce in Italia (entro il 1911) perchè gli altri figli nascono in Italia...
Dovrebbe esserci il censimento del 1910...
Mi riscrivi l'anno di nascita di Antonio...?
Laura
Francesco Fallarino nasce nel 1883, sposa Maria nel 1909 a Benevento. Il primo figlio Antonio nasce a New York nel ???
Poi la famiglia si ri-trasferisce in Italia (entro il 1911) perchè gli altri figli nascono in Italia...
Laura

- luigi
- Livello2
Fallarino in America
Ciao Laura, come al solito sei presente e sempre disponibile (gli amici del forum dovrebbero darti un premio).pink67 ha scritto:Ciao Luigi,
Laura
Dunque, cerco di essere più preciso. Antonio è nato a New York il 25.02.1908. Il censimento del 1910 potrebbe non esserci perchè la seconda figlia di Francesco, Carmela risulta nata a Benevento il 19.07.1911. Ciò non toglie che Francesco e sua moglie possono essere tornati in Italia nei primi mesi del 1911.
Il terzo figlio di Francesco è nato sempre a BN nel 1917. Questa differenza temporale tra il 2° e 3° figlio (6 anni) mi fa pensare e supporre che Francesco sia tornato nuovamente in America.
grazie e buona serata, Luigi
- luigi
- Livello2
precisazione
la tua osservazione è giusta. I dati sono ricavati dalle schedine del Comune e la grafia può essere da me male interpretata. Hai le due immagini al tuo indirizzo di posta elettronica. ciao, Luigisuanj ha scritto:scusa ma se Francesco si sposa con Maria nel 1909 come è possibile che il loro primo figlio sia nato a New York nel 1908??? ciao, suanj