Sezione con i riferimenti ai dati accessibili

Se hai qualche idea su come migliorare il sito o cosa vorresti vedere maggiormente sviluppato, questo è il posto dove dirlo.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
dgionco
Livello2
Livello2
Messaggi: 373
Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 0:23
Contatta:

Sezione con i riferimenti ai dati accessibili

Messaggio da dgionco »

Non so se se ne sia già discusso, ma penso che sarebbe cosa molto utile avere una sezione in cui ci sia un elenco delle banche dati disponibili per le ricerche genealogiche, sia dei dati disponibili su internet, sia dei dati disponibili presso qualcuno iscritto al nostro sito che può fare ricerche su richiesta di altri.

Cosa ne pensate?

Avatar utente
ALGA
Livello1
Livello1
Messaggi: 181
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 18:55
Contatta:

Messaggio da ALGA »

Non sarebbe una brutta idea. Quando qualcuno mette un link interessante, prendo sempre appunti. E chissà quanti ne avrò perduti. Clicco un "mi Piace".
Alessandro

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Ci abbiamo pensato. Stiamo "ristrutturando" la sezione "Siti consigliati" che si trova qui http://www.tuttogenealogia.it/modules.p ... file=index

Al momento non dovrebbero esserci link interrotti e qualche nuovo sito è già stato aggiunto. Vorremmo però cambiarne un po' la struttura per renderlo più intuitivo e di facile consultazione, magari suddividendo le risorse per area geografica.

Se avete proposte.........

Avatar utente
aquilegia2011
Livello4
Livello4
Messaggi: 771
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 11:59
Contatta:

Messaggio da aquilegia2011 »

Non sarebbe utile inserire anche l'elenco di tutti i Comuni presenti su Familysearch (aggiornato al 18 dicembre 2014), realizzato da un benefattore di cui al momento non ricordo il nome? Io l'ho salvato sul desktop, ma istituzionalizzarlo sul sito sarebbe vantaggioso per tutti, soprattutto per i nuovi che non sono mai "incappati" nei vari post a riguardo.
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

aquilegia2011 ha scritto:Non sarebbe utile inserire anche l'elenco di tutti i Comuni presenti su Familysearch (aggiornato al 18 dicembre 2014), realizzato da un benefattore di cui al momento non ricordo il nome? Io l'ho salvato sul desktop, ma istituzionalizzarlo sul sito sarebbe vantaggioso per tutti, soprattutto per i nuovi che non sono mai "incappati" nei vari post a riguardo.
Anche questo argomento è in agenda.

Avatar utente
dgionco
Livello2
Livello2
Messaggi: 373
Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 0:23
Contatta:

Messaggio da dgionco »

Per fare un esempio: si trovano su internet degli archivi digitalizzati dell'archivio storico di Venezia con i matrimoni della donne patrizie oppure alberi genealogici dii cui sarebbe utile fare un giudizio di attendibilitä.

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

dgionco ha scritto:Palberi genealogici dii cui sarebbe utile fare un giudizio di attendibilitä.
Spiegati meglio.

Avatar utente
Fresty
Livello1
Livello1
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 10:49
Contatta:

Messaggio da Fresty »

Zia, per cominciare si potrebbe copiare il lavoro fatto sul gruppo Facebook da Giorgio Prosperi Cipriani con la collaborazione di diversi utenti: il file con tutti i link dovrebbe essere ancora visibile.
Io 1964 < Carlo 1935 < Valentino 1899 < Vincenzo 1858 < Tommaso (sp. 1851) < Giovanni (sp. 1812) < continua...
Hai informazioni sulla Famiglia Restante? Contattami per favore.

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Li ho già copiati! :wink:

Qualcuno l'ho inserito ma, al momento, non possiamo creare nuove cartelle e quindi è tutto rinviato. spero che la prossima settimana la situazione si sblocchi.

Mi piacerebbe creare le cartelle per zona geografica.

Avatar utente
Fresty
Livello1
Livello1
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 10:49
Contatta:

Messaggio da Fresty »

aquilegia2011 ha scritto:Non sarebbe utile inserire anche l'elenco di tutti i Comuni presenti su Familysearch (aggiornato al 18 dicembre 2014), realizzato da un benefattore di cui al momento non ricordo il nome? Io l'ho salvato sul desktop, ma istituzionalizzarlo sul sito sarebbe vantaggioso per tutti, soprattutto per i nuovi che non sono mai "incappati" nei vari post a riguardo.
Il benefattore è LivioMoreno, e l'elenco è già presente sul sito all'inizio del forum Ricerca Antenati in Italia.
Io 1964 < Carlo 1935 < Valentino 1899 < Vincenzo 1858 < Tommaso (sp. 1851) < Giovanni (sp. 1812) < continua...
Hai informazioni sulla Famiglia Restante? Contattami per favore.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti