"gruppi di studio" regionali
Moderatori: Staff, Collaboratori
-
- Esperto
- Messaggi: 2283
- Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 14:51
- Località: Friûl / Friaul / Furlanija
- Contatta:
-
- Livello1
- Messaggi: 1
- Iscritto il: giovedì 1 gennaio 2015, 23:30
- Contatta:
- Luca.p
- Amministratore
- Messaggi: 8036
- Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:14
- Località: Terni
- Contatta:
- Luca.p
- Amministratore
- Messaggi: 8036
- Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:14
- Località: Terni
- Contatta:
- Basaba
- Livello3
- Messaggi: 531
- Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2010, 20:11
- Località: Genova
- Contatta:
Moscjon, il tasto modifica credo scompaia dopo alcuni minuti... non ricordo quanto tempo si ha per modificare un post, ma non tantissimo
1349, attaccò. La peste nera ... Ti è chiaro che a quell'epoca avevi svariate migliaia di antenati? proseguì. Ciascuno ha 4 nonni 8 bisnonni 16 trisavoli e via così. Se calcoli a ritroso fino al 1349 diventano un bel gruppetto, no?... Tu avevi diverse centinaia di antenati bambini, ma nessuno morì
- Basaba
- Livello3
- Messaggi: 531
- Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2010, 20:11
- Località: Genova
- Contatta:
No, hai ragione, anche io, qui, non lo vedo...
1349, attaccò. La peste nera ... Ti è chiaro che a quell'epoca avevi svariate migliaia di antenati? proseguì. Ciascuno ha 4 nonni 8 bisnonni 16 trisavoli e via così. Se calcoli a ritroso fino al 1349 diventano un bel gruppetto, no?... Tu avevi diverse centinaia di antenati bambini, ma nessuno morì
- ziadani
- Amministratore
- Messaggi: 14656
- Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
- Località: Torino
- Luca.p
- Amministratore
- Messaggi: 8036
- Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:14
- Località: Terni
- Contatta:
- ziadani
- Amministratore
- Messaggi: 14656
- Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
- Località: Torino
Comunque i tasti modifica, riporta, profilo, mp ed email fanno parte di quel gruppo di impostazioni che non possiamo ancora toccare, essendo ospitati in una sezione di cui non abbiamo ancora le password di accesso.
Da questo ne consegue che, almeno per una volta, non è colpa mia.
Potrebbe essere un fatto simile a quello dell'altro giorno quando il forum era indietro di un'ora. Magari con il prossimo refesh si sistema tutto. In alternativa, domani, scrivo a Luca Bertotti.
Da questo ne consegue che, almeno per una volta, non è colpa mia.
Potrebbe essere un fatto simile a quello dell'altro giorno quando il forum era indietro di un'ora. Magari con il prossimo refesh si sistema tutto. In alternativa, domani, scrivo a Luca Bertotti.
- aquilegia2011
- Livello4
- Messaggi: 771
- Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 11:59
- Contatta:
Un grandissimo grazie pubblico a Ziadani che ha inserito la mia "firma"!...ma dove troverà il tempo di fare tutto...
Sono Giulia e svolgo le mie ricerche qui: Isernia, Napoli, Caserta, Gaeta, Palermo, Messina, Roma, Firenze, Arezzo, Isola d'Elba, Perugia, Macerata, Ancona, Milano, Como, Bergamo, Lugano/Svizzera, Pirano/Istria
- dgionco
- Livello2
- Messaggi: 373
- Iscritto il: mercoledì 2 ottobre 2013, 0:23
- Contatta:
Vorrei ritornare sull'argomento.
Più che fare dei gruppi regionali, che potrebbero non essere utili in quanto spesso le ricerche si concentrano in precisi archivi di parrocchie, comuni, etc., secondo me potrebbe essere molto utile creare e rendere disponibile sul sito un database che contenga le informazioni seguenti relative agli iscritti che intendono darle:
1) In quali luoghi sono interessati a effettuare ricerche, potendo indicare: stato, regione, provincia, comune, parrocchia, quale archivio (ad esempio a Venezia ci sono molti archivi storici).
A mio avviso è necessario lasciare flessibilità, perché sappiamo come a volte i "territori" di ricerca non siano sempre precisamente definiti.
2) In quali luoghi sarebbero disponibili ad effettuare ricerche
3) Di quali archivi dispongono delle informazioni o una copia informatica. Ad esempio io possiedo dei dati su diversi archivi della provincia di Treviso, che non posso rendere pubblici, ma nei quali posso effettuare delle ricerche per altri.
Avendo a disposizione queste informazioni sarebbe molto più semplice per tutti richiedere delle collaborazioni o offrire delle collaborazioni.
In questo modo le possibilità di ricerca vengono aumentate per tutti.
Davide
Più che fare dei gruppi regionali, che potrebbero non essere utili in quanto spesso le ricerche si concentrano in precisi archivi di parrocchie, comuni, etc., secondo me potrebbe essere molto utile creare e rendere disponibile sul sito un database che contenga le informazioni seguenti relative agli iscritti che intendono darle:
1) In quali luoghi sono interessati a effettuare ricerche, potendo indicare: stato, regione, provincia, comune, parrocchia, quale archivio (ad esempio a Venezia ci sono molti archivi storici).
A mio avviso è necessario lasciare flessibilità, perché sappiamo come a volte i "territori" di ricerca non siano sempre precisamente definiti.
2) In quali luoghi sarebbero disponibili ad effettuare ricerche
3) Di quali archivi dispongono delle informazioni o una copia informatica. Ad esempio io possiedo dei dati su diversi archivi della provincia di Treviso, che non posso rendere pubblici, ma nei quali posso effettuare delle ricerche per altri.
Avendo a disposizione queste informazioni sarebbe molto più semplice per tutti richiedere delle collaborazioni o offrire delle collaborazioni.
In questo modo le possibilità di ricerca vengono aumentate per tutti.
Davide
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti