TAGS ai post? Possibile?

Se hai qualche idea su come migliorare il sito o cosa vorresti vedere maggiormente sviluppato, questo è il posto dove dirlo.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
Jfk105
Livello2
Livello2
Messaggi: 466
Iscritto il: sabato 9 settembre 2017, 0:00
Contatta:

TAGS ai post? Possibile?

Messaggio da Jfk105 »

Ciao a tutti
Stavo rileggendo un topic relativo ad un a proposta di categorizzare i post per province e leggendo le risposte effettivamente concordo che non sarebbe comodo per svariati motivi.
Anch'io però spesso sarei facilitato nel poter cercare nel forum post inerenti una determinata provincia o paese o città.
Visto che la strada della "creazione" di innumerevoli sottosezioni sia impraticabile, non sarebbe possibile invece implementare il forum con un'estensione "TAG", cioè dare la possibilità all'utente di "marcare" il proprio post (al solito pubblicato nella sezione più coerente con la richiesta) oltre che con il titolo, anche con alcune etichette (i tags appunto) che possano poi essere ricercate facilmente?
Faccio un esempio: inserisco un post del tipo "Trisavola sparita nel nulla, cerco dove è sepolta"; scrivo nel post le informazioni che ho e quello che sto cercando e poi in un'apposita sezione "tag" posso inserire etichette tipo: "sepoltura mancante" , "Mantova", "Mantova e Provincia", "Cognome XXX".
A questo punto un giorno se qualcuno cerca "Mantova e Provincia" viene mostrato l'elenco dei post che contengono tale tag.
Se non è chiaro, chiedetemi!
Grazie, ditemi se fattibile e soprattutto se vi pare un'idea sensata o no :)
PS: E' un po' il sistema di Wordpress per etichettare i dettagli degli articoli e facilitare gli utenti nella ricerca, oltre alla Categoria, io lo uso per esempio con i film: ho le categorie del genere tipo Avventura, Azione, Animazione, Guerra, Fantascienza e via dicendo, ma poi nei tag di un post di un film oltre alla Categoria assegno i tag che voglio tipo: nome degli attori, del regista... e chi poi cerca un attore si ritrova tutto l'elenco dei film a cui ha partecipato cliccando o cercando sui tag...)

Al solito scusate la mancanza di sintesi :)
Ciao, J
Io (1968) – Ugo (1937) – Amleto Enrico (1907) – Ugo Luigi (1873) – Giuseppe Antonio (1832) – G.Battista (1796) – Adamo Cesare (1772) – Sante Cesare Melchiorre (1749) – G.Battista (1726) – Cesare (1669) – Giovanni (1630-1633) - Pietro (1600-1616)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti