Domande ripetute

Se hai qualche idea su come migliorare il sito o cosa vorresti vedere maggiormente sviluppato, questo è il posto dove dirlo.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
pierluigic
Livello1
Livello1
Contatta:

Domande ripetute

Messaggio da pierluigic »

.
Io sono un ospite e sono consapevole di non essere a casa mia
cerco quindi sempre di comportarmi senza rendermi ingombrante e mi scuso se involontariamente faccio qualcosa che non va fatto
Vengo per cercare aiuto per cio' che non so e darlo per cio' che so
Ho perso un poco la pratica e faccio qualche domanda di piu' all'inizio per riprendere un poco la mano e quindi posso apparire invadente

Nel caso particolare parlo come ospite quindi con un filo di voce
Vorrei proporre una possibile soluzione

Nel post

viewtopic.php?f=2&t=20325

e' sorto il pb di una richiesta ripetuta piu' volte, l'ultima delle quali da me

Giovannimaria_Ammassari mi risponde senza che io abbia chiesto niente a lui personalmente : ne' risposte ne' tempo
Non mi offendo come penso nessuno si offenda se non mi si risponde

,
la Nuova Discussione Aggiornamento Portale Antenati è stata aperta il 26 Maggio 2015 e consta di 66 pagine....ecco il link già segnalato da zia dani :
viewtopic.php?f=3&t=9113&hilit=Aggiorna ... e+Antenati poi ve ne sono altri ma non ho tempo da dedicarti....scusami....
Io frugo in questo forum di cui condivido le finalita' e imparo da molte risposte
Pero' credo che sia difficile aiutare qualcuno chiedendogli di leggersi 66 pagine spesso senza piu' attualita'

Proposta = Forse una richiesta ripetuta dieci volte merita che la risposta sia collocata in un bussolo apposito ( tipo domande piu' frequenti ) o che sia creato un bussolo per domande usa e getta ( post cancellati dopo la risposta mancando di utilita' per la comunita' )

Credo che una domanda ripetuta denunci un'esigenza effettivamente sentita

PS Adesso ho paura che la prossima domanda che volevo fare sia gia' stata fatta
_

Gianlu
Staff
Staff
Contatta:

Re: Domande ripetute

Messaggio da Gianlu »

Prova sempre, prima di fare una nuova domanda, a fare una ricerca attraverso la funzione "Cerca".
So che a volte non è semplice esaminare i risultati, ma è un tentativo da fare. :wink:
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

ginamarquardi
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da ginamarquardi »

Credo sia capitato a tutti, almeno a me è successo più volte e sono sempre stata richiamata cortesemente... dagli Amministratori.
A volte un utente può intervenire a gamba tesa e senza solleciti, ma io cerco di valutarlo come entusiasmo.
La funzione "cerca" è utilissima, anche se 60 pagine di post sono tante. Ma è un gruppo dove la pazienza è d'oro ;)
Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -

cannella55
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da cannella55 »

Tutti qui siamo ospiti e le domande, che facciamo, credo siano pertinenti ad una esigenza del momento.
Devo ammettere, che la funzione "cerca" non l'ho mai usata e probabilmente ho sbagliato a non farlo, ma di solito non faccio richieste, ma mi diverto a cercare di dare delle risposte, anche se alle volte, mi ingarbuglio con i documenti on line o con delle "intuizioni" difficilmente perseguibili in concreto!!
Nello scrivere, ognuno di noi, adotta il proprio stile, chiamiamolo così, c'è chi è più stringato e può apparire quasi risentito o chi, come me, ama di più scherzare e trasformare la permanenza nel sito in un momento gioioso.
Sono stata anche io "ripresa" da qualche Amministratore, ma è il rischio che si corre ad essere "onnipresenti".
Mi sembra che il signor Pierluigic sia persona garbata ed educata, mai sopra le righe, quindi, se ha ecceduto in qualche richiesta, possiamo tranquillamente ..perdonarlo!! Questa è una mia personale opinione, che non vuole andare contro nessuno, anche perchè qui ci sono esperti, professionisti, genealogisti di lungo corso e anche altri, come me, che si sono fatti una minima esperienza, senza seguire un metodo codificato, ma "fai da te".
Sono questi ultimi, sicuramente, i candidati ideali a commettere errori o a non saper gestire in maniera ottimale gli aiuti dei vari siti.

Rispondi