Vecchie foto di famiglia

Indicazioni, suggerimenti e richieste di supporto relativamente alla riproduzione fotografica di archivi

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
dennisangemi02
Livello1
Livello1
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 22:09
Località: Regalbuto | Catania
Contatta:

Vecchie foto di famiglia

Messaggio da dennisangemi02 »

Salve! Come conservate le vecchie foto di famiglia ? Come le digitalizzate? Vi fidate dell'app di Google FotoScan? Come taggate i soggetti presenti nelle foto?
Grazie in anticipo
(Spero di non aver sbagliato sezione)

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3443
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 16:23
Contatta:

Messaggio da Kaharot »

Io le ho tutte riposte negli album, dove sono protette. Di quelle che un tempo erano esposte nei portafoto ho fatto una copia (ora esposta) e ho conservato gli originali, perché stando alla luce sbiadiscono e si rovinano. Di quelle più importanti tengo le scansioni, così se necessita una copia non c'è bisogno di andare a prendere le originali.
Non ne ho fatto una vera e propria digitalizzazione, perché non so usare bene questi strumenti, però ho un piccolo archivio su computer e USB.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

Alente
Livello2
Livello2
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 aprile 2017, 15:39
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da Alente »

Provvisoriamente le tengo in album, ne ho due: uno che aveva fatto mia nonna (che mi mostrava spesso i vari parenti) e uno fatto da me dove metto tutte le foto che raccolgo. Chi avvicina ai due album,parente o non, deve prima chiedermi il permesso e promettermi che le guarderà solo :giggle:.
Ho in più un archivio sul computer dove tengo le foto digitalizzate, alcune purtroppo non ne ho una copia perchè originali tenuti nei cimiteri.

dennisangemi02
Livello1
Livello1
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 22:09
Località: Regalbuto | Catania
Contatta:

Messaggio da dennisangemi02 »

Alente ha scritto:Ho in più un archivio sul computer dove tengo le foto digitalizzate, alcune purtroppo non ne ho una copia perchè originali tenuti nei cimiteri.
Ti avvali di un semplice scanner ?

Alente
Livello2
Livello2
Messaggi: 269
Iscritto il: sabato 22 aprile 2017, 15:39
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da Alente »

Si.
Comunque appena posso compro una stampante adatta per la stampa fotografica così potrò fare quante copie voglio senza problemi.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite