Nome “strano”

Nel corso delle tue ricerche hai trovato un atto che riguarda una persona famosa? Ti è capitato di trovare un atto contenente qualche curiosità? Un nome veramente particolare? Questo è il posto giusto per segnalarlo.

Moderatore: Collaboratori

Rispondi
Ravioloalburrofuso
Livello1
Livello1
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 6 luglio 2021, 12:28
Contatta:

Nome “strano”

Messaggio da Ravioloalburrofuso »

Ciao a tutti,
ho trovato un nome piuttosto insolito: il fratello minore della mia bisnonna risulta chiamarsi “Lisveglio”. Il bambino deve essere deceduto prima di compiere un anno d’età, e per questo avevo ipotizzato un significato “religioso” in virtù della somiglianza con il termine “risveglio”.
Ma, personalmente, non l’ho mai sentito e, a quanto sembra, neppure Google.
A vostro parere si tratta di un errore di trascrizione? Che significato potrebbe avere?
Trovo giusto specificare che questo ramo della mia famiglia sia di origine Emiliana e il bambino sia nato e morto nel 1909.

Avatar utente
ginamarquardi
Livello3
Livello3
Messaggi: 576
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 10:43
Località: Udine
Contatta:

Re: Nome “strano”

Messaggio da ginamarquardi »

Forse è semplicemente un nome strano.
La zona è famosa per i nomi più improbabili. Ricordo un bambino chiamato Antvolevi.
Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite