Traduzione documento da tedesco

Sprechen Sie Deutsch? Sind Sie auf der Suche nach Ihren Italienischen Vorfahren? Schreiben Sie bitte hier Ihre Anfrage. Wir werden unser Bestes Tun, um Ihnen zu helfen.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Emmebi
Livello3
Livello3
Messaggi: 514
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2017, 14:31
Località: Roma
Contatta:

Traduzione documento da tedesco

Messaggio da Emmebi »

Buonasera, non so se questo è il forum giusto, avrei bisogno di aiuto per tradurre una porzione di documento, questo è il link, mi occorre solo della pagina 2 il paragrafo "Stadt und Landrechtliche berlautbarungen" , indicato con (1) dove già nella prima riga si parla di "Margareth Kissovitz...wohnaft zu Triest"

Grazie in anticipo!

MB
Lorenzo >Genesio> Domenico 1733>Francesco 1762 >Santi 1801 >Tito 1823>Ezio 1860>Egidio 1903


Firenze, Livorno, Egitto, Trieste, Austria, Slovenia, Brasile, Napoli, Roma, Stati Uniti, Australia, Senigallia, Molise

Emmebi
Livello3
Livello3
Messaggi: 514
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2017, 14:31
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Emmebi »

Lorenzo >Genesio> Domenico 1733>Francesco 1762 >Santi 1801 >Tito 1823>Ezio 1860>Egidio 1903


Firenze, Livorno, Egitto, Trieste, Austria, Slovenia, Brasile, Napoli, Roma, Stati Uniti, Australia, Senigallia, Molise

Avatar utente
ery1
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3289
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2011, 18:24
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da ery1 »

E' un annuncio sul giornale Intelligenz-Blatt (il titolo del paragrafo è "Comunicazioni legali della città e della regione") in cui si dice dell'arrivo nella regione della Carniola (Krain) di Margareth Kissovitz, vedova, residente a Trieste, dichiarata erede della terza parte del “lascito” del deceduto “ab intestato” (senza testamento), il cooperatore Joseph Kissovitz morto l'8 Giugno 1805 a Breßovitza (Bresovizza).
Con questa comunicazione si rende pubblico il fatto e tutti coloro che pensano di avere una pretesa sul "lascito" possono manifestare le loro eventuali richieste entro il 19 Febbraio alle ore 9 di mattina, giorno dell'udienza fissata davanti al tribunale, in caso contrario sarà data subito risposta agli eredi interessati.
Datato: Lubiana, 10 Gennaio 1816.


Erica
Erica

Emmebi
Livello3
Livello3
Messaggi: 514
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2017, 14:31
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Emmebi »

Grazie Erica sei un fenomeno!
Lorenzo >Genesio> Domenico 1733>Francesco 1762 >Santi 1801 >Tito 1823>Ezio 1860>Egidio 1903


Firenze, Livorno, Egitto, Trieste, Austria, Slovenia, Brasile, Napoli, Roma, Stati Uniti, Australia, Senigallia, Molise

Emmebi
Livello3
Livello3
Messaggi: 514
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2017, 14:31
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Emmebi »

Ho ricevuto risposta dalla diocesi di Bresovica presso Lubljana, purtroppo non hanno trovato nessuno con questo cognome e mi fanno notare che Josepf Kissovitz era un "cooperatore". Che significa??
Lorenzo >Genesio> Domenico 1733>Francesco 1762 >Santi 1801 >Tito 1823>Ezio 1860>Egidio 1903


Firenze, Livorno, Egitto, Trieste, Austria, Slovenia, Brasile, Napoli, Roma, Stati Uniti, Australia, Senigallia, Molise

Avatar utente
ery1
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3289
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2011, 18:24
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da ery1 »

Ciao,
potrebbe essere un "cooperatore parrocchiale" cioé collaboratore del parroco al quale viene affiancato, se necessario, dal Vescovo diocesano perché lo aiuti nell’adempimento del suo ministero pastorale per tutta la parrocchia o per una sua parte determinata o per un certo gruppo di fedeli (come da definizione di "parrocchiale" su Treccani).


Erica
Erica

Emmebi
Livello3
Livello3
Messaggi: 514
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2017, 14:31
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Emmebi »

Ciao Erica,
Laico o religioso? E comunque continuo a non capire il senso dell'annotazione che mi hanno fatto, un cooperatore non muore come ogni altro essere umano??!
Ultima modifica di Emmebi il venerdì 14 aprile 2017, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Lorenzo >Genesio> Domenico 1733>Francesco 1762 >Santi 1801 >Tito 1823>Ezio 1860>Egidio 1903


Firenze, Livorno, Egitto, Trieste, Austria, Slovenia, Brasile, Napoli, Roma, Stati Uniti, Australia, Senigallia, Molise

Avatar utente
ery1
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3289
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2011, 18:24
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da ery1 »

Ciao,
forse intendono cooperatore religioso...
Per caso nella richiesta hai detto che Josepf è padre di Margareth Kissovitz?
Perché non è detto che siano padre e figlia, potrebbe benissimo essere un fratello.

Poi ho trovato questa discussione in merito al ruolo di cooperatore:

http://www.cattoliciromani.com/21-dirit ... rrocchiali


Erica
Erica

Emmebi
Livello3
Livello3
Messaggi: 514
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2017, 14:31
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Emmebi »

ery1 ha scritto:Ciao,
forse intendono cooperatore religioso...
Per caso nella richiesta hai detto che Josepf è padre di Margareth Kissovitz?
Perché non è detto che siano padre e figlia, potrebbe benissimo essere un fratello.

Poi ho trovato questa discussione in merito al ruolo di cooperatore:

http://www.cattoliciromani.com/21-dirit ... rrocchiali


Erica
Padre no mai detto, anzi li facevo coetanei e pensavo casomai fratello ma non ho mai fatto riferimento al grado di parentela.
Ho fatto caso ora che nei battesimi che ho della diocesi di Trieste, sotto al nome del celebrante c'è scritto "coop.". Sarà un ruolo ormai soppresso. Grazie per le info intanto.
Lorenzo >Genesio> Domenico 1733>Francesco 1762 >Santi 1801 >Tito 1823>Ezio 1860>Egidio 1903


Firenze, Livorno, Egitto, Trieste, Austria, Slovenia, Brasile, Napoli, Roma, Stati Uniti, Australia, Senigallia, Molise

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti