AIUTO PER TRADUZIONE ATTO DI MORTE

Hai fotografato un documento in latino ma non riesci ad interpretarlo o tradurlo? Posta qui l’immagine e ti aiuteremo.

Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff

Rispondi
MASSIMO81
Livello1
Livello1

AIUTO PER TRADUZIONE ATTO DI MORTE

Messaggio da MASSIMO81 »

Buongiorno,

sono nuovo sul forum, e da un po' di tempo ho iniziato a fare l'albero di famiglia.
Vorrei chiedervi un aiuto per la comprensione di questo atto di morte che ho trovato nel registro parrocchiale.
https://i.postimg.cc/kX9szFsm/IMG-20250304-105649.jpg

Grazie in anticipo.
Massimo

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Re: AIUTO PER TRADUZIONE ATTO DI MORTE

Messaggio da Kaharot »

Il giorno 4 (il mese è tagliato penso sia Settembre) 1820
Luisa (o Luigia) bambina dell'età di anni 3 figlia di Antonio Rainieri in Comunione di Santa Madre Chiesa rese l'anima a Dio in Comunione di Santa Madre Chiesa (l'ha ripetuto per errore) in casa del padre, e il suo cadavere il giorno dopo fu sepolto nel cimitero di questa chiesa parrocchiale.

Ti invito a leggere questo thread (viewtopic.php?f=31&t=21268), che spiega un po' gli atti parrocchiali e riporta anche i testi e le traduzioni di alcune delle formule più utilizzate. Potrà aiutarti a individuare le notizie che ti serviranno per estrapolare i dati più importanti dei vari atti che consulterai.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

MASSIMO81
Livello1
Livello1

Re: AIUTO PER TRADUZIONE ATTO DI MORTE

Messaggio da MASSIMO81 »

Grazie per l'aiuto e per il link ! Ci guardero sperando di riuscire arrangiarmi un po' con queste traduzioni!

Massimo

Rispondi