atto matrimonio Calabria 1809
Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff
-
- Livello1
atto matrimonio Calabria 1809
salve, visitando gli archivi parrocchiali ho trovato l'atto di matrimonio di due miei antenati ahime, non sono presenti i nomi dei genitori degli sposi, qualcuno riuscirebbe però a fare una traduzione dal latino dell'atto.
grazie mille.
https://postimg.cc/xq18djF0
grazie mille.
https://postimg.cc/xq18djF0
Ultima modifica di Alfredo000 il martedì 27 agosto 2024, 13:04, modificato 1 volta in totale.
io--carmine(1971)--alfredo antonio(1935)--giuseppe(1886)--salvatore Alfonso(1860)--giuseppe Tommaso(1824)---antonio(1796)---tomaso(1750)
-
- Livello1
Re: atto matrimonio Calabria 1809
Dovresti mettere un percorso di rete, non quello del tuo pc
- Luca.p
- Amministratore
Tutto sommato è leggibile, più tardi provo a farti una trascrizione.
-
- Collaboratore
Conosci i nomi della località e degli sposi?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Collaboratore
1-10-1809
Don Carminus Rossi?????... e Vittoria de Ascoli
Se capisco bene, ma non potendo allargarlo, mi riesce difficile, non ci fu alcun impedimento alle nozze
Genitori niente
Don Carminus Rossi?????... e Vittoria de Ascoli
Se capisco bene, ma non potendo allargarlo, mi riesce difficile, non ci fu alcun impedimento alle nozze
Genitori niente
-
- Livello1
si si i nomi li conosco carmine rossi di policastro era un chirurgo e lei vittoria de Ascoli il padre luigi, era stato ucciso durante i moti giacobini in Calabria, cercavo di capire qualcos'altro in più che mi potesse essere sfuggito riguardo i genitori di lui ma sfortunatamente non sono menzionati
io--carmine(1971)--alfredo antonio(1935)--giuseppe(1886)--salvatore Alfonso(1860)--giuseppe Tommaso(1824)---antonio(1796)---tomaso(1750)
- Luca.p
- Amministratore
Anno Domini millesimo octingentesimo nono 1809, die prima mensis octobris, Cutri.
D. Ioseph Archipresbiter de Flore cum acceptatione status civilis e misssa canonica denunciatione in matrici et insigni Collegiata Ecclesia huius comunis, in qua nullum fuit oppositum canonicum impedimentum, servata forma Sacri Concili Tridentini ac Ritus romani, habito prius mutuo consensu in matrimonium domi conjunxit ex dispensatione Illustrissimae Curiae S. Severinae Dominus Carminium Rossi Policastrensis et Domina Victoriam de Ascoli, praesentibus d. Cajetano Aliverio, Baldassarre Caporale, Cajetano Bonavia aliisque.
Ioseph de Flore Archipresbiter
D. Ioseph Archipresbiter de Flore cum acceptatione status civilis e misssa canonica denunciatione in matrici et insigni Collegiata Ecclesia huius comunis, in qua nullum fuit oppositum canonicum impedimentum, servata forma Sacri Concili Tridentini ac Ritus romani, habito prius mutuo consensu in matrimonium domi conjunxit ex dispensatione Illustrissimae Curiae S. Severinae Dominus Carminium Rossi Policastrensis et Domina Victoriam de Ascoli, praesentibus d. Cajetano Aliverio, Baldassarre Caporale, Cajetano Bonavia aliisque.
Ioseph de Flore Archipresbiter