Traduzione atto di battesimo.

Hai fotografato un documento in latino ma non riesci ad interpretarlo o tradurlo? Posta qui l’immagine e ti aiuteremo.


Moderatori: AleSarge, Staff, Collaboratori

Rispondi
enzolani
Livello1
Livello1
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 13:47
Contatta:

Traduzione atto di battesimo.

Messaggio da enzolani »

Salve a tutti. Questo è il documento più antico che ho trovato sui miei antenati Pascucci. Ho capito la sostanza ma non capisco alcune frasi.

Siamo nel 1785.

Maria Petra nata all'ora quindicesima da Angelo del fu Giovan Battista Pascucci e Felice di Giorgio (Giorgii ?) Gulini coniugi in predio vocabolo ca la Fraternità ex ....da qui non capisco quasi nulla a parte Francesco Ignazio Gulini e Caterina di Giorgio Gulini.

https://postimg.cc/5QbNs7KG

Ringrazio fin d'ora chi potrà aiutarmi.

enzolani
Livello1
Livello1
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 13:47
Contatta:

Re: Traduzione atto di battesimo.

Messaggio da enzolani »

enzolani ha scritto:
sabato 10 dicembre 2022, 11:50
Salve a tutti. Questo è il documento più antico che ho trovato sui miei antenati Pascucci. Ho capito la sostanza ma non capisco alcune frasi.

Siamo nel 1785.

Maria Petra nata all'ora quindicesima da Angelo del fu Giovan Battista Pascucci e Felice di Giorgio (Giorgii ?) Gulini coniugi della parrocchia di San Martino annessa alla pieve di San Paolo di Urbino in predio vocabolo ca la Fraternità ex ....da qui non capisco quasi nulla a parte Francesco Ignazio Gulini e Caterina di Giorgio Gulini.

https://postimg.cc/5QbNs7KG

Ringrazio fin d'ora chi potrà aiutarmi.

AleSarge
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 876
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2018, 1:11
Contatta:

Re: Traduzione atto di battesimo.

Messaggio da AleSarge »

Maria Petra, nata legittimamente ieri 31 ottobre all'ora quindicesima da Angelo del fu Giovanni Battista Pascucci e Felice di Giorgio Gulini, coniugi, abitanti della Parrocchia di S. Martino, parte del Priorato di S. Paolo di Urbino, nel podere chiamato "Fraternita", fu battezzata, su mandato e commissione di me sottoscritto arciprete, dal molto reverendo Don Francesco Ignazio Gulini cappellano; la quale fu tenuta al sacro fonte da Caterina figlia del detto Giorgio Gulini.
Alessio 1999 < Marco 1968 < Amelio 1924 < Umberto 1895 < Giuseppe 1863 < Serafino 1823 < Tommaso 1790 < Pietro 1765 < Bartolomeo 1725 < Domenico 1693 < Bartolomeo 1660 ca. < Domenico 1630 ca. < Giovanni 1600 ca.

enzolani
Livello1
Livello1
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 13:47
Contatta:

Re: Traduzione atto di battesimo.

Messaggio da enzolani »

Grazie

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti